‘Temptation Island’, Georgette Polizzi scrive a Davide Tresse: “Ti amo, e per questo ho deciso di lasciarti vivere una vita migliore lontano da me”

Di Franci - 3 giugno 2018 11:06:48

Georgette Polizzi e Davide Tresse

Non sta certo vivendo la più rosea delle fasi della sua vita, l’ex protagonista di Temptation Island 3, Georgette Polizzi.

La fidanzata di Davide Tresse, infatti, nelle ultime settimane ha scoperto di essere afflitta da una terribile malattia, la sclerosi multipla, come lei stessa ha raccontato nel video che trovate cliccando QUI, ma non ha assolutamente nessuna intenzione di abbattersi di fronte alle sventure della vita e, come ha più volte ribadito, vuole lottare con tutte le sue forze per avere la meglio. A quanto pare, però, per amore, è disposta a sacrificare la sua storia d’amore con Davide, pur di vederlo felice, anziché abbattuto dalla diagnosi che di recente le ha letteralmente stravolto la vita, e a raccontarlo è stata proprio la stessa Georgette, attraverso una lunga lettera rilasciata al settimanale Di Più:

Caro Davide, ti scrivo con le lacrime agli occhi dopo una lunga giornata di riflessioni. Stai dormendo accanto a me e potrei svegliati, per dirti tutto in faccia, perché ami la franchezza, senza tanti giri di parole. Ma per fare questo, ora, mi servirebbe un coraggio che non ho. Perché io ti amo e, se sto per dirti parole che ti faranno soffrire, è solo ed esclusivamente perché agisco in nome dell’amore che mi lega a te. […] Davide, penso che sia meglio porre fine alla nostra storia: dobbiamo prendere due strade diverse. Sono stati 3 anni e mezzo meravigliosi, a volte tortuosi, ma il baratro nel quale ora sono caduta, e nel quale inevitabilmente sei caduto anche tu, non deve essere senza uscita, almeno per te. Tu, infatti, hai tutto il diritto di vivere la tua vita, di ridere, di scherzare, insomma di sentirti leggero. E io ora tutta questa leggerezza non posso più garantirtela.

Con la consapevolezza che non si tratti di un semplice raffreddore, ma di una situazione ben più impegnativa per se stessa ma anche per il Tresse, che sin dal primo momento non ha esitato un solo istante a prodigarsi per lei, a darle tutto se stesso e ad aiutarla in tutte le più piccole mansioni quotidiane che la Polizzi non riesce più a compiere, la stilista vicentina non vuole condannare al suo destino anche il compagno, pur sapendo quanto la sua presenza sia importante per lei:

A meno che la ricerca non faccia il miracolo di trovare una cura, al momento la mia vita è segnata. […] L’idea di stare sola mi terrorizza. Ma ancora di più mi terrorizza l’idea di doverti condannare a una malattia che non è la tua. Tu hai un lavoro che ti soddisfa, sei un manager di successo, e potrai rifarti una vita lontano da me senza che la tua carriera possa essere intaccata dai miei problemi. […] Non c’è notte in cui io non mi svegli pensando a tutto quello che ti sto togliendo. Ti amo, Davide, e per questo ho deciso di lasciarti vivere una vita migliore lontano da me.

Negli scorsi giorni proprio Georgette aveva pubblicato in una storia di Instagram con un equivoco messaggio dallo sfondo nero, contenente la dicitura ‘Lasciarti Andare‘ e qualcuno già si era allarmato all’idea che tra i due ex protagonisti di Temptation Island la storia potesse essere giunta al capolinea, anche se nell’ultimo numero di Uomini e Donne Magazine proprio la Polizzi ha ammesso che poco prima che questa tragedia li travolgesse, c’erano progetti importanti in ballo tra di loro, come il matrimonio e l’idea di fare dei figli con l’uomo che in questa fase della sua vita si sta rivelando ‘fondamentale‘, come da sua stessa ammissione.

Di Più, inoltre, ha precisato che al momento della stampa dell’ultimo numero del magazine, Davide non era assolutamente a conoscenza della lettera della fidanzata. Come reagirà alle sue parole?

AGGIORNAMENTO – A inizio articolo trovare il video con le parole di Georgette: la ragazza ha smentito categoricamente di aver mai lasciato il suo compagno, così come di aver rilasciato dichiarazioni di simile entità!