‘Amici 17’, la semifinale: eliminata Emma Muscat. Irama, Lauren Celentano, Carmen Ferreri e Einar Ortiz in finale!

Di Carla - 4 giugno 2018 00:06:21

Amici 17

Poco fa è terminata una delle puntate più importanti delle 17esima edizione di Amici, la semifinale. In gara sono rimasti Irama e Emma Muscat della Squadra Bianca e Einar Ortiz, Carmen Ferreri e Lauren Celentano della Squadra Blu.

Da stasera tutti contro tutti! Dopo le cinque esibizioni singole, infatti, si può decretare uno dei quattro finalisti del talent show condotto da Maria De Filippi, decisione che sarà presa tramite la votazione di tutta la commissione, esterna e interna.

A dare il via è stata Carmen che ha duettato con Gianna Nannini in alcuni dei suoi brani più emozionanti, Meravigliosa Creatura e Fenomenale. La seconda a mostrarsi è stata Lauren che ha ballato sulle note di una pizzicata cantata da Beppe Fiorello. E’ toccato poi ad Einar che ha duetto con Fiorella Mannoia nel brano E penso a te di Lucio Battisti mentre Emma si è presentata con Alvaro Soler nelle sue hit di maggiore successo. Infine è stato il turno di Irama con Pensa insieme a Fabrizio Moro. In questa prima parte non è stato scelto nessun finalista.

Nella seconda manche, invece, il metodo di votazione è stato diverso: il voto della commissione è stato unito al televoto che è stato aperto in questa seconda turnazione.

Si è ricominciati quindi dalla Ferreri con Your Song di Elton John per poi proseguire con Irama e la sua Nera. La terza esibizione è della ballerina mentre la Muscat si è fatta ammirare nel brano Love Me Like You Do di Ellie GouldingEinar con Se Telefonando di Mina ha dato lo stop al televoto e decretato i due ragazzi che andranno al ballottaggio, Carmen e Irama. Quest’ultimi hanno fatto un’ulteriore esibizione attraverso la quale è stato deciso il primo finalista: è Irama a volare verso l’ultima puntata di Amici 17!

Per l’assegnazione della seconda maglia sono stati solo i professori a votare. La prima a mostrare le sue doti è stata Emma con IDGAF di Dua Lipa, a seguire Carmen con Quando Nasce Un Amore di Anna Oxa, Lauren ha ballato sulle note di Big Big Booty e Vogue ed infine Einar ha dato il meglio di sè su Sailing. In ballottaggio Emma e Lauren ma è la statunitense ad avere la meglio e ad essere la seconda finalista!

Per il terzo finalista ha deciso solo la commissione esterna. Si è ripartiti da Emma con Will You Be There di Michael Jackson, poi Einar con Domani è un altro giorno di Ornella Vanoni ed a conclusione Carmen con Purple Rain di Prince. Questa volta al ballottaggio la siciliana e la maltese ed è la Ferreri ad aggiudicarsi la maglia della finale!

L’ultima sfida ha visto un uno contro uno tra la Muscat e Ortiz e a decidere è stato solo il televoto. Due canzoni a testa: Emma ha cantato I Need SomebodyE’ la mia vita di Al Bano mentre Einar ha dato tutto quello che poteva su Salutalo da parte miaSe io, se lei di Biagio Antonacci. Il quarto finalista è Einar! Emma ha dovuto abbandonare il sogno di vincere il talent show ad un passo dall’ultima puntata.

Appuntamento a lunedì 11 giugno per la finale di Amici 17! Voi chi vorreste come vincitore?