Maria De Filippi, ecco quanto ha guadagnato la conduttrice nel 2017!

Carla Giugno 11, 2018

Maria De Filippi, ecco quanto ha guadagnato la conduttrice nel 2017!

Che Maria De Filippi sia la Queen indiscussa della televisione italiana non ci sono dubbi! Programmi come Uomini e Donne, C’è Posta Per Te, Amici o Temptation Island riscuotono un gran successo, con un numero sempre maggiore di telespettatori ed un auditel con numeri importanti.

Di questi gran risultati ne va orgogliosa la casa di produzione Fascino –  per metà di Mediaset e per metà della stessa De Filippi – che, conti la mano, ha incassato sicuramente dei guadagni importanti nello scorso anno. Come ha rivelato il sito Italia Oggi, la voce dei ricavi per la società nell’anno 2017 è pari a 61,7 milioni di euro, a cui vanno aggiunti 2,5 milioni di euro che fanno riferimento alle sponsorizzazioni ed infine 1,2 milioni di euro dal web.

Non se la passa male nemmeno Maria che, a quanto pare, ha un buon rientro: “A Maria De Filippi è arrivato un assegno da un milione di euro (dopo i 500 mila euro di dividendi del 2016), che comunque rappresenta una piccola parte dei suoi compensi (alcuni milioni di euro per la ideazione e conduzione dei programmi)“,

Discorso a parte è quello dei costi che ha riguardato una delle trasmissioni prodotte dalla Fascino che non ha ottenuto il successo sperato. Stiamo parlando di Selfie – Le Cose Cambiano, condotto dalla veterana Simona Ventura che a fatica è riuscita a portare a termine le puntate. Ecco i costi: 13,5 milioni di euro quelli per il personale autonomo, 7,4 milioni per i dipendenti, 5,7 milioni per i diritti d’autore, regia e immagine, 4,1 milioni per le consulenze. A concludere 3,2 milioni per noleggio attrezzature, 2,75 milioni per scenografie e 1,9 milioni per mangiare e dormire.

Insomma tante spese che però non influiscono più di tanto su quelle che sono le entrate della casa di produzione che non può senza dubbio lamentarsi di quanto ha guadagnato nel 2017, anche se  – come pubblicato da La Repubblica l’anno scorso – nel 2016 la Fascino aveva chiuso con incassi che erano arrivati a 64 milioni di euro, al quale si è aggiunto il sito Witty Tv che è arrivato invece a 1,3 milioni di euro.

Chissà invece come si concluderà questo 2018! Voi cosa ne pensate?

COMMENTI