Chiara Ferragni si scaglia contro l’articolo del ‘Corriere della Sera’: “Le mie amiche definite ‘rotonde e felici’? Messaggio sbagliatissimo!”

Franci Luglio 15, 2018

Chiara Ferragni si scaglia contro l’articolo del ‘Corriere della Sera’: “Le mie amiche definite ‘rotonde e felici’? Messaggio sbagliatissimo!”

Solo ieri pomeriggio vi abbiamo raccontato del singolare addio al nubilato che si sta godendo la nota influencer, Chiara Ferragni, attualmente in vacanza a Ibiza insieme al suo gruppo di amici, per sbizzarrirsi in attesa del matrimonio con Fedez, che avverrà il prossimo 1 settembre a Noto (QUI tutti i dettagli).

In questi giorni di festeggiamenti e di vacanza, però, è stato un articolo del Corriere della Sera a togliere per un attimo il sorriso alla fashion blogger numero uno in Italia, che ha indignato e non poco la ragazza. Già nel titolo, infatti, il noto portale racconta: “Chiara Ferragni, i capelli rosa e le amiche «sosia» (rotonde e felici)“. Il riferimento del sito alle rotondità fisiche delle dirette interessate non è stato per nulla gradito dalla mamma del piccolo Leone, che è subito intervenuta su Instagram, esternando la propria amarezza:

Instagram

Le mie amiche sono state descritte come ‘grosse’ dal più grande giornale italiano. […] Trovo veramente assurdo che giornalisti possano scrivere cose del genere in un mondo in cui ci battiamo per far sentire bene le ragazze e a dar loro sicurezza, additare difetti fisici (miei o delle mie amiche) è veramente un messaggio sbagliatissimo” ha scritto l’influencer ai suoi 13,5milioni di follower, mostrando tutto il proprio dissenso per l’articolo in questione:

Poi ha proseguito: “Penso che sia disgustoso mandare un messaggio come questo, specialmente quando tante ragazze stanno lottando col loro corpo per avere fiducia in se stesse. Io non mi sono mai sentita perfetta nella mia vita (neanche in questo momento penso di esserlo), ma sono sempre stata fortunata ad avere un buon rapporto con me stessa. […] Essendo un modello per tante donne, io cerco sempre di mandare il messaggio che loro devono sentirsi bene con se stesse, non sembrare perfette. Questo è il motivo per cui sono scioccata nel leggere questo messaggio sbagliato sul più importante giornale italiano. Diverso è bello. Non la perfezione è bella, ma l’essere felici, stare bene con se stessi è bello! Non lasciate che gli altri vi buttino giù o vi dicano chi siete, mai!“.

A quanto pare, in tanti devono aver mandato messaggi di sdegno alla redazione del Corriere, a tal punto che il titolo dell’articolo in questione ha, poi, subito una piccola modifica: come ha fatto notare Chiara, da “rotonde e felici“, i giornalisti hanno corretto il tiro, definendo le ragazze “atletiche e felici“.

L’ironia della futura moglie di Fedez non si è fatta troppo attendere, tanto che si è così espressa: “Da rotonde ad atletiche nel giro di un’ora! #Fail“. Il significato dei due termini usati, in effetti, è ben differente ed è davvero difficile pensare che si sia potuto trattare di una semplice svista.

Voi che ne pensate di ciò che è accaduto? Siete d’accordo con la Ferragni?

COMMENTI