Festival del Cinema, i look di Giulia De Lellis, Beatrice Valli, Camilla Mangiapelo e altre influencer sul red carpet di Venezia! (foto)

Ludovica Settembre 2, 2018

Festival del Cinema, i look di Giulia De Lellis, Beatrice Valli, Camilla Mangiapelo e altre influencer sul red carpet di Venezia! (foto)

Ha esordito mercoledì 29 luglio la 75esima edizione del Festival di Venezia, ovvero la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica organizzata dalla Biennale di Venezia, celebre istituzione culturale conosciuta in tutto il mondo.

Il Festival riunisce annualmente le star del cinema mondiale e non solo. Infatti l’evento è una delle occasioni più ghiotte per i personaggi più o meno noti i quali, puntualmente, sfoggiano look all’ultimo grido, pronti a diventare la nuova tendenza del momento. Negli ultimi anni poi, con l’avanzare del mondo digitale, diverse sono state le influencer a sfilare sul tappeto rosso nelle vesti di testimonial dei marchi di moda con i quali collaborano.

Tuttavia la Mostra continua a mantenere le caratteristiche che la rendono unica al mondo. L’elogio all’arte cinematografica, quest’anno, è partito con la proiezione del film più atteso tra quelli in concorso:  Il primo uomo, di Damien Chazelle, sull’astronauta e aviatore statunitense Neil Armstrong. Protagonisti della pellicola di apertura del Festival sono stati Ryan Gosling e Claire Foy.

Il primo giorno è stato quello che ha visto proiettarsi anche un altro attesissimo lavoro, questa volta tutto italiano. Stiamo parlando di Sulla mia pelle, film della sezione Orizzonti ispirato alla vicenda che ha tragicamente coinvolto Stefano Cucchi e che sarà presto trasmesso da Netflix. Il protagonista è interpretato dal giovane e talentuoso Alessandro Borghi il quale, per entrare perfettamente nel personaggio, ha dovuto perdere ben 18 chili. La sorella di Stefano, Ilaria, è invece interpretata da Jasmine Trinca. Proprio Ilaria, dopo aver visto il film, si è immediatamente congratulata con Borghi per l’interpretazione perfettamente fedele e rispettosa di uno dei casi di cronaca nera più discussi in Italia. “Non so come hai fatto ma sei uguale a Stefano“, queste sono state le parole di elogio verso l’attore romano spese dalla sorella di Cucchi.

Il secondo giorno è iniziato col nuovo film di Alfonso Cuaron (premio Oscar per Gravity), storia in bianco e nero ambientata a Città del Messico, terra natia del regista. Altro film della giornata è stato The mountain di Rick Alverson con Tye SheridanJeff Goldblum, Denis Lavant, Udo Kier. A chiudere il secondo appuntamento con la Mostra ci ha infine pensato The favourite, del greco Yorgos Lanthimos. A presentarlo sul red carpet veneziano è stata Emma Stone, tornata al Lido in un raffinato Luois Vuitton dopo il grande successo di La La Land.

A brillare nella giornata di venerdì 31 agosto è poi stata Lady Gaga la quale, in un vaporoso abito rosa firmato Valentino, è approdata a Venezia mano nella mano con Bradley Cooper, regista di  A Star Is Born, film che la vede protagonista. Ad attirare l’attenzione dei fotografi sono state anche l’attrice hollywoodiana Cate Blanchett in un Armani ornato di piume e la modella Irina Shayk in una sirena dorata firmata Versace.

Il quarto appuntamento è stato tutto dedicato all’ultima fatica di Luca Guadagnino che per realizzare Suspiriaremake del cult di Dario Argento del 1977, ha voluto stelle del calibro di Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth e Chloe Grace Moretz.

Come anticipato, non solo star del cinema e dello spettacolo a livello mondiale, a percorrere il tanto ambito tappeto rosso sono state anche diverse influencer italiane. Tra queste, visibilmente emozionata è stata l’ex corteggiatrice Camilla Mangiapelo che ha scelto un delicato look total white:

Camilla Mangiapelo

Disinvolta e a suo agio è invece apparsa Beatrice Valli, compagna dell’ex tronista Marco Fantini:

Beatrice Valli

Infine, attesissima dai suoi numerosissimi fan è stata Giulia De Lellis:

Giulia De Lellis

A seguire, invece, tutti gli outfit apparsi sull’ambito red carpet veneziano:

COMMENTI