Up&Down, spazio alla moda: Valeria Bigella

Di Chia - 9 settembre 2018 19:09:24

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down curata dalla nostra Love Coach Madeleine H. (per visitare il suo blog ricco di consigli di moda, amore e non solo cliccate QUI) che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

Up&Down - Valeria Bigella

Torniamo a parlare di moda concentrando la nostra attenzione su Valeria Bigella. L’ex corteggiatrice sarda è tornata sotto la luce dei riflettori per la sua partecipazione a ‘Temptation Island 4’, ma al di là di tutte le valutazioni sulla sua avventura su Canale 5 credo che il giudizio estetico su di lei possa essere unanime. Valeria è una ragazza semplicemente bellissima. Bella di viso, bella di corpo e con un sorriso davvero splendido. E in più si veste semplicemente benissimo. Devo dire che spulciare il suo profilo Instagram è stato un vero piacere, soprattutto quando sono arrivata alle foto del pre ‘Temptation Island’, con meno immagini posate e meno bibitoni dimagranti. Valeria rispecchia pienamente il mio gusto in fatto di moda. Sempre perfetta sia nei look più sportivi, sia in quelli più eleganti. Se dovessi usare un solo termine per definirla non ci penserei due volte: stilosa!

UP – Come dicevo prima, per decidere quale outfit di Valeria promuovere avevo l’imbarazzo della scelta, ma trovo che questo nella sua semplicità sia il più bello. A volte si pensa che una donna per essere femminile debba scoprirsi, ma non è così. Valeria in questo semplice outfit con un jeans e una maglia accollatissma è femminile, chic e anche molto sensuale. Vogliamo parlare di quanto sono belle quelle scarpe? E della borsa? L’insieme è ancora meglio dei singoli pezzi, che già da soli sono favolosi. Voto: 9. Rosa is the answer (specie quando ne abbini due tanto diversi e azzecchi comunque).

DOWN – Anche i migliori sbagliano, ed eccolo qua lo scivolone di Valeria. Io già non amo le fantasie, meno che mai quelle fiorate (tranne rare e meravigliose eccezioni), per cui questa stampa in stile Test di Rorschach la trovo semplicemente orribile. I fiori su un vestito nero devono essere davvero bellissimi e qui non ci siamo. Diciamo che l’effetto è quello di un gran foulard con cui coprire il divano… pure brutto. In più trovo tremende le scarpe. Forse dal collage non si evince, ma vi assicuro che hanno il plateau. Non mi stancherò mai di ripetere che le scarpe come queste vanno messe solo sotto a vestiti, o pantaloni, molto lunghi, altrimenti invece di slanciare la gamba l’accorciano. Per fortuna di Valeria, lei ha delle gambe talmente lunghe e slanciate che le possiamo perdonare l’errore. Voto: 5 e mezzo. Peccati di gioventù!