‘Domenica In’, Stefano De Martino si commuove vedendo una foto con Belen Rodriguez e il figlio Santiago e rivela: “Quello è il mio posto preferito”

Martina Ottobre 14, 2018

‘Domenica In’, Stefano De Martino si commuove vedendo una foto con Belen Rodriguez e il figlio Santiago e rivela: “Quello è il mio posto preferito”

Stefano de Martino, ospite di Mara Venier a Domenica In, si è raccontato a cuore aperto tra progetti lavorativi e vita sentimentale, lasciandosi andare anche alle lacrime quando si sono toccati gli aspetti più personali della sua vita.

Il ballerino, diventato famoso grazie ad Amici Di Maria De Filippi, ha raccontato quanto la danza per lui sia sempre stata una componente fondamentale della sua vita:

Mio padre faceva il ballerino, e mi ha scoraggiato in tutti i modi. Non voleva che prendessi questa strada. Mi ricordo di quanto volevo farlo e di quanto lui non volesse. Mi elencava tutte le cose negative di questo lavoro. Quando poi mi ha visto così determinato alla fine si è arreso.

Grande commozione per Stefano quando si è iniziato a parlare dei suoi legami affettivi, soprattutto quando sul led è apparsa una foto del nonno materno, Stefano Scassillo, a cui lui era molto unito:

Mi ha insegnato un sacco di cose. E’ mio nonno materno. Un uomo dedito alla famiglia e al lavoro come nessuno mai. Un uomo all’antica. Sono stato il suo primo nipote, con me aveva un legame particolare. In lui rivedo anche me stesso, mi ha trasmesso il sentimento della malinconia

Ma è quando è spuntata la seconda immagine che il volto di De Martino si è illuminato, e i suoi occhi si sono riempiti di lacrime. Sullo sfondo è apparsa infatti la foto di lui sdraiato tra il figlio Santiago e l’ex moglie Belen Rodriguez, e tra la commozione il ballerino ha rivelato:

Lì in mezzo è il mio posto preferito. Io sono stato fortunato, quella è la mia posa del cuore, perché quando sono in quella posizione là sono felice. Sono contento perché al di là di tutto ho dato a mio figlio la madre migliore che potesse mai avere. […] L’amore vero non chiede nulla in cambio, con l’età ho iniziato ad imparare ad amare, poi non lo riesci a gestire, non capisci che succede, ma è una fortuna innamorarsi di qualcuno.

“Tu sei ancora pazzo di lei” ha sentenziato la conduttrice, ma Stefano ha preferito andare avanti, anche se dai suoi occhi è apparso evidente che qualcosa lo leghi ancora in maniera molto forte alla showgirl argentina.

Intanto in collegamento da Milano, c’era anche tutta la famiglia del danzatore napoletano, e De Martino ha colto l’occasione per ringraziarli per tutto quello che hanno fatto per lui, e per raccontare qualcosa in più del suo papà:

Mio padre non tutti sanno che non ha avuto un padre, mio nonno è andato via di casa molto presto. Adesso che sono genitore mi rendo conto di quanto sia stato difficile per lui fare il padre senza averne avuto uno. Sei stato davvero in gamba, papà. Grazie. [..] Io e lui siamo molto emotivi, mi ricordo il giorno in cui mi ha detto ti voglio bene la prima volta, avevo 21 anni e io voglio dirgli che non importa se ci abbiamo messo 21 anni, io l’ho sempre saputo, ed è grazie a lui che io dico ogni giorno a mio figlio ‘Ti amo’.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Pensate che tra lui e Belen possa esserci un ritorno di fiamma?

COMMENTI