‘Pechino Express 7’, Paola Caruso scopre di essere incinta, le #SignoreDellaTv vincono la settima tappa! Gli eliminati sono…

Di Giulia - 2 novembre 2018 00:11:15

Pechino Express - Ruta e RettondiniE’ appena terminata anche la settima tappa dell’adventure game di Rai 2, Pechino Express.

In questa scoppiettante puntata abbiamo visto i viaggiatori partire dalla Moschea Rosa di Dodoma e percorrere 515 km fino al traguardo situato a Dar Es Salaam, la città più grande della Tanzania. Come di consueto, Costantino Della Gherardesca apre le danze consegnando la busta nera ai vincitori della tappa precedente, ovvero agli #Scoppiati formati da Fabrizio Colica e Tommy Kuti.

Prima di partire per il viaggio che gli attende, i concorrenti hanno dovuto eleggere la coppia più amata, convincendo 10 persone locali a mandare un messaggio a Costantino con indicata la propria preferenza. Solo a questo punto potranno raggiungere Costantino al Saba Saba Market dove, in cambio dei “televoti” consegnerà loro dei soldi per comprare degli splendidi vestiti cuciti da alcune sarte locali, prima di ripartire alla volta di Morogoro.

Nella città di Morogoro, ed in particolare nel suggestivo scenario ai piedi delle Uluguro Mountains, i viaggiatori si sono sottoposti ad un estenuante trekking per raggiungere il Libro Rosso di Pechino Express, interrotto solo da una pausa rigenerativa sorseggiando Loshoro, una bevanda tipica locale a base di latte acido. Le prime a raggiungere la vetta sono state le #Mannequin formate da Linda Morselli e Rachele Fogar seguite dai #Ridanciani formati da Tommaso Zorzi e Paola Caruso. Durante la scalata, un malore di Sara Ventura ha costretto le #Sare ad interrompere la risalita. Le ultime due coppie classificate sono gli #Alieni, formati da Roberto Meloni e Simone Morandi, e le #Sare, che sono state costrette ad interrompere la scalata a causa di un malore di Sara Ventura. Sono loro, dunque, che il mattino successivo si sono dovuti sfidare nella temuta prova svantaggio.

Durante la ricerca di un alloggio per la notte, Paola, preoccupata per un ritardo, ha deciso di acquistare un test di gravidanza che ben presto le darà l’inaspettata ed emozionante notizia di essere in attesa di un bambino. Un medico della produzione effettuerà tutti gli esami del caso per confermare l’effettiva gravidanza alla spumeggiante Caruso.

Io mattino seguente si torna alla prova svantaggio che consiste nel preparare un piatto di pasta da far assaggiare ad una giuria di esperti locali: gli #Alieni hanno scelto di farsi affiancare dalle #SignoreDellaTv e di preparare insieme un sugo al pomodoro, le #Sare, invece, hanno gareggiato aiutate dalle #Mannequin preparando delle tagliatelle con pomodoro e melanzane. Roberto e Simone si sono aggiudicati la prova condannando la Ventura e la Balivo alla perdita di una posizione nella classifica finale della tappa e a viaggiare in compagnia di un pollo, scegliendo inoltre un’altra coppia che, come loro, dovrà proseguire il percorso assieme al pennuto: gli #Alieni.

I viaggiatori sono pronti a ripartire, secondo l’ordine di arrivo al Libro Rosso del giorno precedente, con l’indirizzo per la prossima missione. Arrivati a Ubenazomozi, nella tenuta di un imprenditore locale, i viaggiatori hanno dovuto raccogliere le foglie di agave e consegnarle agli operai, in cambio di fibre di sisal con cui intrecciare una corda. Dopo la missione le coppie sono potute ripartire alla volta del traguardo finale, a Dar Es Salaam, la maggiore città della Tanzania.

La settima tappa è stata vinta dalle #SignoredDllaTv che hanno guadagnato una posizione in più grazie al voto dei compagni di viaggio che le hanno elette come coppia più amata. Le ultime 3 coppie classificate sono le #Sare, i #Ridanciani e gli #Alieni. Le vincitrici della tappa hanno salvato Paola e Tommaso mentre i restanti viaggiatori hanno voluto premiare le #Sare condannando gli #Alieni al rischio eliminazione. Eliminazione confermata dalla busta nera che determina l’uscita dal gioco degli #Alieni ad un passo da Zanzibar.

Voi avete visto la puntata?