‘L’oroscopo di Isa e Chia’ dal 5 all’11 novembre (a cura di Gianfranco Farilla)

Isa Novembre 5, 2018

‘L’oroscopo di Isa e Chia’ dal 5 all’11 novembre (a cura di Gianfranco Farilla)

Eccoci ad un nuovo appuntamento con L’oroscopo di Isa e Chia, rubrica settimanale a cura di Gianfranco Farilla. Gianfranco Farilla è un nostro affezionato lettore laureato in lingue e studioso di astrologia che da più di dieci anni si dedica a interpretazioni di temi individuali. Tra le sue passioni vi sono lo sport e lo studio, in particolare mitologia, filosofia, letteratura, storia dell’arte e la psicologia.

Eccovi le previsioni per ogni segno zodiacale dal 5 all’11 novembre!

Che un dodicesimo della popolazione italiana passi la stessa settimana è alquanto improbabile: siamo unici e irripetibili e solo una “carta astrale individuale” ci aiuterebbe a fare corrette previsioni. L’oroscopo settimanale però ci permette di parlare genericamente e collettivamente di noi, degli influssi che subiamo e dell’energie coinvolte.

ARIETE

Inizia alla grande la settimana dell’Ariete con un Mercurio e Giove positivo per voi della prima decade che li avete in trigono. È il momento di proporvi in progetti più importanti ora che avete gli astri dalla vostra parte, è molto probabile che i percorsi iniziati adesso porteranno al successo in futuro. Combinazione fiammiferina per l’Ariete della terza decade: Venere trigono, Marte sestile e Urano ormai in entrata per via della retrogradazione, promettono incontri e colpi di fulmine all’insegna del sesso. Non è escluso che l’eccessivo vigore vi porti a strafare per poi trovarvi nei guai una volta lucidi.

TORO

Inizia per il Toro un momento di respiro: Urano sta lasciando il segno e torna in Ariete, per voi significa trovare la placidità quotidiana e mentale. Giove opposto sta lasciando la sua posizione e finalmente i problemi legali, ostacoli e sfortune stanno sparendo. L’amore è ancora ostile, il periodo non è propizio ma dura poco, il peggio è passato. I Toro sopravvissuti a questi mesi iniziano a valutare da un altro punto di vista le cose successe, ne escono più maturi e consci delle loro capacità. Buono invece il fine settimana dovuto all’influsso tardivo dalla Luna.

GEMELLI

Discreta è la settimana per i Gemelli, i pianeti sono in armonia già da lunedì con la Luna in trigono che nei giorni seguenti si congiunge a Venere: è il momento giusto per conoscere qualcuno di interessante che faccia breccia nel vostro cuore. I pianeti promettono questo incontro sopratutto per i nati della terza decade, gli altri vivranno un momento di serenità col partner. Per chi invece lavora nell’editoria è un buon momento per la produzione, sopratutto per chi scrive articoli o recensioni. I Gemelli seconda decade invece avvertono una settimana di confusione.

CANCRO

Il cielo del Cancro è positivo, ci sono gli astri in trigono che potenziano sopratutto la parte artistica e più allegra di voi esponenti nel segno: il Sole, Venere e Giove nella vostra quinta casa solare esaltano l’aspetto più leggero che va dalle serate con gli amici e le conquiste amorose. Per i Cancro single si prospetta una settimana di nuove conoscenze e avventure. Per i nati a Maggio invece c’è qualche discussione con i colleghi o soci in ambito professionale, bisogna far attenzione a non lasciarsi prendere dalle discussioni perché vista la presenza di Plutone, potrebbero degenerare.

LEONE

Buona settimana per il Leone, i sopravvissuti a mesi difficili e transiti planetari negativi trovano negli astri un momento luminoso. La Luna e Venere già da lunedì in sestile presentano serenità e dolcezza in ambito amoroso dopo discussioni efferate degli scorsi giorni, ma la svolta arriva da Mercurio e Giove per voi nella vostra quinta casa solare (ed in trigono) che finalmente aprono le porte a realizzazioni. Chi di voi lavora in ambito creativo vede nascere le prime occasioni concrete. Un unico problema rappresenta invece la salute: risentite della stagione.

VERGINE

Per la Vergine è una settimana stabile e propizia sopratutto dal punto di vista lavorativo: gli astri sono favorevoli per chi deve concludere contratti importanti o svolge un lavoro di produzione (artigianato, agricoltura, ma anche vendita), Sole e Giove nella vostra seconda casa solare aiutano tutte queste attività. Buona è anche la posizione dei pianeti per gli affetti, la Venere retrograda favorisce ritorni d’amore e gli effetti si vedranno nei prossimi giorni. Possibile crisi mistica invece per i Vergine nati intorno all’8 Settembre, Nettuno opposto vi porta a riflettere su temi più spirituali.

BILANCIA

Con la Luna e Venere nel segno i nativi hanno dalla loro un impulso spinto verso la dolcezza e tenerezza col partner: vi sentite disponibili all’aiuto e comprensione, nonché aperti al dialogo. Alcune esponenti del segno vedono sorgere in loro un sentimento più materno. Questo è un buon periodo periodo dal punto di vista economico visto che siete più oculati nel limitare le spese e più attenti agli sprechi, la presenza di Saturno in quadratura vi porta a “restringetevi” ma in questo caso non può che essere un beneficio.

SCORPIONE

Il periodo trionfante dello Scorpione continua anche per questa settimana, ci sono pianeti in evidente posizione positiva che migliorano la vostra sicurezza e ne potenziano il carisma. Per chi svolge attività di rappresentanza, di vendita o semplicemente deve “promuoversi” in qualcosa, questa settimana avete un “appeal” particolare che può impressionare piacevolmente. Lo Scorpione nato a Novembre poi ha dalla sua il trigono di Nettuno che apre davvero l’ispirazione a nuove idee vincenti (sopratutto da Mercoledì). Meno riuscito è invece il settore degli affetti, potrebbe tornare un ex non gradito.

SAGITTARIO

Settimana “erotica” per i Sagittario della terza decade che bersagliati dagli influssi di Marte e Venere (sestili seppur in segni diversi) creano diverse occasioni di gioco, colpi di fulmine e momenti di eros: le situazioni accadono dal nulla, difficile resistere, solo chi è già in coppia sfugge a questo agguato stellare scaricando questa tensione con il partner. Difficile invece il rapporto con le finanze vista la presenza di Saturno nella seconda casa che evidenzia il vostro restringervi dovuto a spese più importanti per questioni da risolvere. I restanti Sagittario invece (prima e seconda decade) passano una buona settimana piuttosto tranquilla.

CAPRICORNO

Dal punto di vista professionale, per il Capricorno c’è una svolta, può trattarsi facilmente di una nuova occasione o meglio ancora una promozione lavorativa che vi vede impegnati in una nuova mansione. La presenza di Giove in aspetto armonico potenzia ed estende la riuscita professionale e vi presenta in occasione ghiotta. Difficile invece il rapporto col denaro, ci sono spese non preventivate che guastano la settimana. Affettivamente parlando invece non è ancora il vostro momento, dovete aspettare un paio di settimane per avere una Venere armonica e gaudente.

ACQUARIO

Per l’Acquario è una settimana di alti e bassi: i dibattiti e alterchi sono all’ordine del giorno e sfociano in scontri e divergenze di opinioni in famiglia e con gli amici. La presenza di Marte nel vostro senso si fa sentire e diventa importante scaricare questa tensione grazie allo sport o alla critica (se vi occupate di scrittura o giornalismo) in modo da evitare i litigi. Favorito è invece l’ambito lavorativo, la presenza del Sole nella vostra decima casa solare insieme a Giove propiziano una riuscita professionale e ne evidenziano la vostra popolarità lavorativa.

PESCI

Ancora una buona settimana per i Pesci, gli astri sono favorevoli e migliorano diversi campi. Oltre a sentirvi più solidi e pieni di entusiasmo, ci sono delle buone occasioni professionali in arrivo che danno una svolta a chi cercava una diversa sistemazione. Nella media invece l’amore, Venere tornerà tra poco di nuovo in trigono e influenzerà sopratutto i nati in Febbraio con un periodo propenso all’amore. Chi invece ha il momento d’oro sono i nati intorno al 7 Marzo che devono assolutamente sfruttare il trigono del Sole su Nettuno: i pianeti donano un’ispirazione artistico poetica non da poco che potrebbe portare ad una occasione di successo.

COMMENTI