‘Gf Vip 3’ flop: record negativo di ascolti, la nona puntata è la meno vista nella storia del programma!

Di Ludovica - 9 novembre 2018 13:11:10

Grande Fratello Vip 3 - Alfonso Signorini, Ilary Blasi

Ancora un grosso flop per gli ascolti del Grande Fratello Vip 3. Il reality show di Canale 5, quest’anno come non mai, fa davvero fatica a decollare. Nonostante i continui interventi della conduttrice Ilary Blasi che ad ogni puntata assicura il coinvolgimento del pubblico a casa verso quest’edizione dedicata ai vip, la realtà dei fatti sembra essere ben diversa.

Dati alla mano, l’appuntamento di ieri sera si è aggiudicato un record tutt’altro che positivo. La nona puntata si è infatti assicurata l’ascolto peggiore della storia del programma, oltre che, ovviamente, delle puntate precedenti di questa stessa edizione. Con i suoi 3.057.000 telespettatori e il 16,9% di share, il giovedì sera di Canale 5 è stato assolutamente al di sotto dei risultati ottenuti dalla concorrenza Rai che, con la fiction L’Allieva, si è aggiudicata un 20,1 %. Pessimo anche l’andazzo di Pechino Express, nettamente inferiore con il suo 5,6%, e di X-Factor che soffre con 1.207.000 telespettatori e il 5,2%.

Ciò che si può facilmente notare è che la struttura del programma e soprattutto il cast di vip selezionato dagli autori non convincono affatto i telespettatori. Siamo molto lontani dai numeri fatti nel corso delle prime due edizioni che in ogni caso non sono mai scesi sotto il 17,69% di share.

Irraggiungibili sono di certo i picchi conquistati lo scorso anno che, nell’edizione che ha visto protagonisti Giulia De Lellis, Ivana Mrazova, Luca Onestini e tanti altri, hanno decretato il successo della trasmissione con 5.494.000 spettatori e il 27,90% alla nona puntata.

Viene da pensare che la scelta di mandare in onda due appuntamenti infrasettimanali – uno il lunedì e uno il giovedì – non sia proprio tra le più intelligenti, considerando la scarsità degli argomenti da trattare e il ridotto entusiasmo del pubblico a casa che sembra non essersi per nulla affezionato alle vicende dei nostri gieffini.

Voi che ne pensate?