‘Uomini e Donne’, Valentina Dallari compie 25 anni e inaugura il suo blog: “È la mia occasione per raccontarvi la mia storia”

Stefania Dicembre 19, 2018

‘Uomini e Donne’, Valentina Dallari compie 25 anni e inaugura il suo blog: “È la mia occasione per raccontarvi la mia storia”

Il 2018 sta volgendo al termine e per tutti è arrivato il momento di fare dei bilanci: è quello che Valentina Dallari sta cercando di fare, tra l’altro in un giorno significativo per lei, ovvero in quello del suo 25esimo compleanno.

L’abbiamo conosciuta circa tre anni fa, quando giovanissima è stata scelta da Maria De Filippi e il suo staff per sedersi sulla poltrona rossa più ambita della televisione italiana. Era alla ricerca di un’opportunità, ovvero quella di trovare la persona giusta per lei, e credeva anche di esserci riuscita, scegliendo sotto una cascata di petali rossi il corteggiatore romano Andrea Melchiorre, ma ben presto si è dovuta ricredere.

Si è sempre descritta come una donna forte e intraprendente, ma negli ultimi mesi ha dovuto confrontarsi con una dura realtà, quella legata ai disturbi alimentari, che l’hanno duramente messa alla prova. E’ entrata in un centro specialistica e per circa otto mesi ha vissuto lì ed ha affrontato i suoi demoni, con il supporto della sua famiglia e del suo nuovo compagno Alessandro De Luca, per poi fare ritorno a casa lo scorso agosto (QUI i dettagli).

La Dallari ha così ripreso in mano le redini della sua quotidianità e sta man mano tornando al suo lavoro. Dopo l’esperienza come indossatrice in diversi showroom, si è dedicata anima e corpo alla sua passione per la musica, affermandosi come deejay in giro per le discoteche di tutta Italia.

Oggi, Valentina compie 25 anni e in occasione di questo evento ha annunciato una novità ai suoi sostenitori attraverso il suo profilo Instagram.

Ebbene ha deciso di inaugurare il suo blog In her shoes, in cui si metterà a nudo di post in post per raccontare e raccontarsi come non ha ancora mai fatto. Il suo obiettivo è ben chiaro dalle sue parole: “Spero che possa essere un appiglio per tutte quelle persone che stanno attraversando un momento delicato della loro vita, come è successo anche a me. “.

La sua iniziativa è stata apprezzata così tanto che in pochissime ore il sito è andato letteralmente in tilt, come ha annunciato proprio la bolognese attraverso una Instagram Stories. E’ stato necessario aspettare dei lavori di manutenzione informatica per renderlo di nuovo accessibile.

Instagram - Dallari

Nel primo post, quello introduttivo, ha messo se stessa e una minima parte di quello che le è accaduto.

Credo di aver pianto almeno due ore prima di scrivere quello che vorrei dire da tanto, tantissimo tempo. Per molti di voi io sono quella di “Uomini e Donne”, per altri sono quella che mette musica, per altri ancora sono quella che si è ammalata di anoressia, per altri ancora sono quella tutta tatuata dai capelli colorati. Ed è vero. Sono tutte queste persone qui, senza filtro, senza sfumature, senza difese. Nei miei 25 anni ho visto e fatto tantissime cose. Mi sono sempre misurata con una parte di me perfezionista, rigida e senza alcuna emozione, che mi ha sempre fatto una paura bestiale, che mi ha dato la spinta per spingere sempre più in alto, a non accontentarmi mai, che mi ha portato a prendermi tutto quello che volevo, e che dovevo. Per 4 anni ho permesso che questo lato di me prendesse il sopravvento sulla Valentina che in realtà sono. Emotiva, passionale, creativa, fragile, entusiasta della vita e di quello che mi ha dato. […] Nessuno mi ha davvero mai preso sul serio, finché non ho iniziato a farlo anche io con me stessa. E così eccoci qui, nel giorno del mio 25esimo compleanno, a darmi voce, a permettermi di scrivervi quello che c’è dietro alla mia ingombrante presenza. […] Ho sempre sognato di potermi raccontare davvero, e ora, aprendo questo blog, ho anch’io la mia occasione di raccontarvi una lunga storia, fatta di gioie e di dolori, di conquiste e di fallimenti, la mia storia…nella speranza che possiate trovare un “posto sicuro” dove appendervi quando tutto sembrerà insuperabile.

E noi di IsaeChia non possiamo non fare i nostri migliori auguri a Valentina!

COMMENTI