Simona Ventura non condurrà più ‘Temptation Island Vip’: ecco perché!

Franci Gennaio 2, 2019

Simona Ventura non condurrà più ‘Temptation Island Vip’: ecco perché!

E’ stata un vero successo la prima edizione di Temptation Island Vip, condotta magistralmente dalla bravissima Simona Ventura, che ha dato un tocco decisamente personale al reality show estivo.

Per la prima volta, dopo 5 lunghi anni in cui è stato Filippo Bisciglia a far conoscere le storie dei protagonisti, la scorsa estate l’attesissimo programma di Canale 5 è stato seguito da un nuovo format esteso a coppie già note che hanno deciso di mettersi alla prova e capire quanto fosse forte loro amore. Ma si è trattato di un’importante avventura anche per Super Simo, che dopo Selfie – Le Cose Cambiano, ha sfoggiato tutto il proprio charme in un’altra trasmissione targata Mediaset. A quanto pare, però, non la vedremo replicare nell’estate 2019, in quanto l’ex moglie di Stefano Bettarini avrebbe deciso di dedicare anima e corpo alla Rai, dove a quanto pare la vedremo alle prese con la nuova edizione di The Voice Of Italy.

Era stato il portale DavideMaggio.it negli scorsi giorni a insinuare il dubbio e, nelle ultime ore, a confermare la notizia con un’intervista rilasciata a Il Messaggero, è stato il Direttore Generale Palinsesti Mediaset Marco Paolini, che ha ammesso il proprio dispiacere per l’essenza della Ventura nei propri palinsesti:

E’ stato un peccato. Temptation Vip le era venuto bene. Ma è la legge del calciomercato.

Secondo DavideMaggio.it, la preferenza di Simona nei confronti della Rai sarebbe stata dettata da una sua mancata valorizzazione da parte dei vertici Mediaset:

Lo scarso ‘feeling’ tra Mediaset e la Ventura ha radici lontane. Nel 2001, Simona Ventura, astro nascente del piccolo schermo, decide di lasciare Mediaset per approdare in una Rai che le avrebbe offerto maggiore continuità (il Quelli che il calcio post Fazio). Il manager di allora, Lele Mora, giocò al rilancio ma Piersilvio Berlusconi, con rammarico e sbigottimento, non poté che lasciarla andare. Ci sarebbero poi state delle dichiarazioni a mezzo stampa -che lei però giura di non aver mai pronunciato- che sarebbero risultate poche gradite ai piani alti. Negli anni, poi, una querelle sui diritti del calcio e, in tempi più recenti, le parole della Ventura che, in privato, si (auto)annunciava conduttrice dell’Isola dei Famosi di Canale 5 (in realtà qualcuno gliel’ha fatto credere) hanno acuito la situazione. […] L’amore mai sbocciato, unito al feeling con Carlo Freccero, ha così spinto Simona Ventura a lasciare l’azienda alla prima buona occasione utile (la conduzione di The Voice) malgrado la riconferma a Temptation Island Vip e il probabile arrivo a La Pupa e il Secchione. Avrà fatto la scelta giusta?

Voi che ne pensate di questa decisione della Ventura? Chi vedreste bene a Temptation al posto suo?

COMMENTI