‘La Casa de Papel’, Berlino e il Professore a Firenze per girare alcune scene della terza parte! (Video)

Martina Gennaio 4, 2019

Il nuovo anno inizia con il botto per gli appassionati de La Casa de Papel, la serie televisiva spagnola ideata da Álex Pina e targata Netflix.

Dopo il successo delle prime due parti che hanno appassionato milioni di telespettatori in tutto il mondo, le avventure della banda e del Professore sono pronte a tornare in onda con una terza stagione probabilmente il prossimo autunno.

Quest’oggi infatti la produzione de La Casa di Carta ha fatto tappa nella bellissima Firenze, per girare alcune scene tra Piazza del Duomo e Piazzale Michelangelo. Inutile dire che sono stati tantissimi i curiosi che si sono precipitati tra le meraviglie del capoluogo toscano per assistere da vicino alle riprese della terza parte di una serie divenuta un cult nel 2018.

Presenti sul set solo due attori: Alvaro Morte, il Professore, ovvero l’ideatore del piano criminale, e Pedro Alonso, Berlino, uno dei componenti della banda. I due tra una scena e l’altra non hanno negato foto, autografi e qualche battuta alla numerosa folla accorsa appositamente per vederli e salutarli.

Nella scena girata oggi (e che trovate nel video in apertura del post) Berlino e il Professore si incontrano nel centro storico fiorentino e stupiti di vedersi si abbracciano con molto affetto. Non è ancora chiaro in che maniera verrà giustificata la presenza di Berlino in questa terza parte della serie: da un lato infatti il ladro potrebbe essere sopravvissuto alla sparatoria del finale della seconda stagione, mentre dall’altro potrebbe trattarsi soltanto di un flash-back antecedente al colpo alla Zecca di Stato spagnola, in cui magari viene approfondito proprio il rapporto tra Berlino e il Professore Sergio Marquina, che ha ideato la rapina affidando proprio a Berlino un ruolo di comando nell’azione.

Cosa ne pensate di queste prime anticipazioni?

COMMENTI