Simona Ventura approda in Rai e conquista la conduzione di ben due programmi: ecco chi potrebbe sostituirla al timone di ‘Temptation Island Vip’!

Di Ludovica - 5 gennaio 2019 09:01:25

Simona Ventura

E’ un periodo di grandi cambiamenti per Simona Ventura. Dopo assere stata al timone della prima edizione di Temptation Island Vip, la nota conduttrice televisiva ha deciso di interrompere i suoi rapporti professionali con Mediaset per tornare in Rai, la rete che l’ha vista nascere fino a raggiungere l’apice del successo.

Come vi avevamo confermato in QUESTO articolo, Simona condurrà la prossima edizione di The Voice of Italy in onda su Rai 2. A lanciare l’indiscrezione in esclusiva era stato il portale DavideMaggio.it, ma la notizia è stata poi ufficializzata da Il Messaggero attraverso le parole di Marco Paolini,  Direttore Generale dei Palinsesti Mediaset.

La Ventura, però, potrebbe essersi conquistata la conduzione di un’altra famosa trasmissione di cui in passato è stata la protagonista indiscussa. Stiamo parlando di Quelli che il Calcio, attualmente guidato dal duo Luca e Paolo e da Mia Celan. Se così dovesse essere, l’ex moglie di Stefano Bettarini si scontrerebbe con la Domenica In di Mara Venier (con la quale i rapporti, attualmente, non sono dei migliori). Ecco l’indiscrezione lanciata dal settimanale Spy:

Il colpo della nuova Rai 2 diretta da Carlo Freccero risponde ad un nome e un cognome: Simona Ventura. Da viale Mazzini, il quartier generale della Rai, dicono che Super Simo tornerà ad essere la vera regina della seconda rete. Infatti non condurrà solo la prossima edizione del talent The Voice. Per lei è pronta anche la domenica pomeriggio. Il trio composto da Luca, Paolo e Mia Ceran sarà collocato in un nuovo spazio. Mentre Simona da settembre tornerà a Quelli che il Calcio. Così si andrebbe a scontrare con la sua ex amica Mara Venier.

Se da un lato Simona si sta facendo spazio sulla rete nazionale, sul versante opposto sono già alla ricerca del prossimo presentatore di Temptation Island Vip. Sempre Spy ha fatto il nome di un volto noto molto amato dal pubblico italiano:

Il passaggio in Rai però costerà alla conduttrice l’arrivederci (ma anche un addio forse) a Mediaset e ovviamente a Temptation Island Vip. Al suo posto però potrebbe arrivare una conduttrice “stellare”.

Sarà davvero Valeria Marini a sbarcare nuovamente al reality delle tentazioni? Vi piacerebbe vederla in questa veste inedita?