‘Uomini e Donne’, Sara Affi Fella racconta la sua verità al settimanale ‘Chi’: ecco l’intervista completa

Stefania Gennaio 9, 2019

‘Uomini e Donne’, Sara Affi Fella racconta la sua verità al settimanale ‘Chi’: ecco l’intervista completa

Come vi abbiamo anticipato ieri in QUESTO post, Sara Affi Fella ha rotto il silenzio, in cui si è chiusa da mesi dopo lo scandalo che l’ha travolta per le esternazioni del suo (ex) compagno Nicola Panico, il quale ha rivelato che la loro storia non era realmente terminata e che, anzi, è durata anche mentre la 21enne molisana si trovava a Uomini e Donne.

Sono dichiarazioni forti, quelle rilasciate al settimanale Chi, a cui l’ex tronista riccioluta ha deciso di affidarsi per dire finalmente il suo punto di vista. In edicola da oggi, siamo in grado di fornirvi la sua intervista completa, in cui come prima cosa ci tiene a chiedere scusa a Maria De Filippi e ai suoi collaboratori, che avevano fortemente creduto in lei, quando le hanno proposto il trono.

Non passo per la vittima. Non passo per l’ingenua che ha sbagliato a causa della giovane età, né per la scalatrice sociale disposta a tutto per fama e soldi. Metto la faccia e chiedo scusa. Chiedo scusa a Maria De Filippi, a Raffaella Mennoia, alla redazione di Uomini e Donne, insomma a tutti. Ho tradito la loro fiducia. Quando ero sul trono ero ancora fidanzata con Nicola, ma non avevo il coraggio di dirlo a chi mi stava offrendo un’opportunità. Vi prego, non lanciate sassi contro di me, perché sto male. Non so più come urlarlo. Avevo paura di deludere le persone. Non ce l’ho fatta e ho “rubato” il sogno a un’altra ragazza.

Non è stata l’unica a mentire, anche Nicola – stando alle sue parole – non è stato sincero, ma ha fatto ricadere le responsabilità solo su di lei.

Se ha detto la verità? No. Più volte gli ho detto che volevo lasciare, lui mi diceva: “Continua perché è un’opportunità”. Dovevo ascoltare me stessa. Non ho avuto la forza, anzi ne ho approfittato come se fossi “drogata” dalla tv. Lui era complice quanto me. In video c’ero io, ma dietro eravamo in due. Durante il trono, in silenzio, sono stata male fisicamente. Nicola lo ha raccontato e ha violato un dato sensibile. Ho subito un intervento grave. In quel momento lui era con me. Avevo un melanoma maligno, non c’ero con la testa. Quando ho ripreso in mano la mia vita ho capito che Nicola era un affetto fraterno. Per me era finita. Succedeva ad agosto. Dopo il trono e prima che il caos scoppiasse. Non è vero che era nascosto nell’armadio, quando Luigi è venuto a Venafro. Follia, falso. Non so nemmeno come abbia potuto dire una cosa simile.

Panico comincia a rendere pubblica il loro rapporto, dopo che la Affi Fella ha ufficializzato l’inizio della relazione con il calciatore del Torino Vittorio Parigini.

Aveva capito che mi aveva perso e si è vendicato. Diventa un film horror. Vittorio mi lascia e fa bene. Mi sono sentita un involucro vuoto. Sono entrata in anoressia, ora mi segue uno psicologo. Ho chiuso i social perché gli haters mi stavano massacrando il cervello. Del lavoro perso non m’importa. La testa, quando viene colpita, fa brutti scherzi. Sono stata chiusa in casa per mesi. Tutte le stupidate scritte sui social erano fake news. Non vedevo la luce. Ho subito: minacce di morte, mio padre è stato umiliato sul lavoro. Svegliarsi la mattina e leggere: “Muori. tr..a” o “Ti sei venduta per una borsa Gucci” anche sui muri… fa male. Se ho perso peso? Si. Prendo farmaci che gonfiano molto. Questo è un urlo di dolore.

Gli haters l’hanno duramente attaccata in questi cinque mesi, non risparmiandole alcuna cattiveria.

Ho guadagnato qualcosina. L’essere indipendente per la prima volta, mi ha fatto star bene. Ma è stato un errore. Non volevo, non dovevo. Stop. Non sapevo come uscirne. Con i soldi rimasti ho pagato la retta universitaria.

Nel suo percorso nel dating show di Canale 5, ha conosciuto Lorenzo Riccardi e Luigi Mastroianni, ed è proprio su quest’ultimo che ricade la sua scelta, con il proposito di viversi all’esterno un’importante relazione, ma così non accade, perché i due ragazzi si sono detti addio dopo pochissime settimane.

Durante la trasmissione scelgo Luigi. Ma in realtà non era amore. Ho provato a conoscerlo lontano dalle telecamere, ma la storia non è decollato lo stesso. Così, quando lui viene a casa mia per parlarmi e per dirmi che le cose non vanno, ci lasciamo. E a dire la verità, mi tolgo un peso.

Anche suo fratello Matteo, giorni fa, è stato al centro dell’attenzione per aver invitato i detrattori della giovane a non associarlo più a lei (QUI ve ne abbiamo parlato).

Questa stories risale al 9 agosto. L’ha tirata fuori un profilo fake per fare notizia. Follia. Ho conosciuto il cyberbullismo che nasce dai social. Fa malissimo. Dico solo: attenzione. Non aggiungo altro.

In più, le è stato chiesto se ha intenzione di riaprire il suo profilo Instagram:

Io merito di vivere come una ragazza normale. Se tornassi indietro? Non accetterei il trono, non prenderei in giro professionisti come Maria, alla quale chiedo ancora scusa. Mi sono fatta schifo, non volevo più essere Sara. Non cerco di nuovo fama e popolarità, ma voglio andare a prendermi un caffé senza gli sguardi d’odio della gente. Abbiate pietà. C’è stato un momento in cui non volevo essere più Sara, ho odiato me stessa, mi sono fatta schifo. Ma ripeto: abbiate pietà.

L’ultimo messaggio è rivolto a Parigini, che a quanto sappiamo l’ha lasciata.

A Natale ho sentito Vittorio per gli auguri. E’ stata una bella sensazione. Ma in primis voglio tornare a vivere!

Che ne pensate delle sue dichiarazioni?

COMMENTI