‘Amici 18’, aria di protesta nella scuola: cantanti e ballerini occupano gli studi del programma!

Martina Gennaio 20, 2019

‘Amici 18’, aria di protesta nella scuola: cantanti e ballerini occupano gli studi del programma!

Non è per niente piaciuta agli allievi della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi la proposta dell’insegnante Timor Steffens di eliminare il ballerino Marco Alimenti dalla scuola più famosa di Canale 5!

Già nella puntata andata in onda ieri pomeriggio (che vi abbiamo raccontato QUI), la maestra Veronica Peperini era rimasta abbastanza contrariata da questa proposta del coreografo olandese e si era presa subito a cuore il futuro del danzatore, asserendo di volerlo aiutare a riconquistare la fiducia di Timor e di conseguenza anche il suo banco.

La sfida però non si preannuncia semplice dato che Steffens sembra deciso a voler sostituire il ballerino che non rispecchia la sua idea di danza. Alimenti comunque non si è dato per vinto e mentre lui ha dichiarato che ce la metterà tutta per tornare a danzare sul palco di Canale 5, sul suo profilo Instagram sono piovuti commenti di sostegno e incoraggiamento da parte dei suoi numerosi fan.

Grande solidarietà verso il giovane è arrivata però anche dai suoi stessi compagni di avventura, che – secondo quanto riporta un comunicato stampa diffuso dall’agenzia di stampa Adnkronos – avrebbero messo in scena per la prima dopo così tanti anni una vera e propria protesta contro l’insegnante, occupando le aule della scuola e dichiarando di non volersi più esibire:

In seguito alla scelta del professore di ballo Timor Steffens di eliminare dalla scuola Marco Alimenti, gli allievi di Amici mettono in atto una protesta per farlo riammettere. Al prof Timor viene contestato il metodo con cui ha eliminato Marco dopo aver deciso, settimane fa, di non fare lezione con l’allievo perché, a suo avviso, non è adatto al suo stile. I ragazzi hanno occupato la scuola tappezzandola di manifesti e striscioni (#FAMMISTUDIARE, DIRITTO ALLO STUDIO, “LET ME GROW, CHANGE E BE MYSELF”) e indossato magliette con la scritta #FAMMISTUDIARE.

Gli allievi della popolare trasmissione di Canale 5 condotta da Maria De Filippi hanno annunciato che non si esibiranno fino a quando non verranno accolte le loro richieste, che rifiuteranno i brani e le coreografie assegnati dai docenti e che continueranno a fare lezione solo con gli insegnanti che condividono i motivi della loro protesta.

Inoltre chiedono che Marco possa rientrare nella scuola ed essere giudicato solo dopo aver lavorato per almeno una settimana con il prof Steffens e chiedono anche che questa regola da oggi in poi valga per tutti i partecipanti di Amici.

Questa presa di posizione così forte riuscirà a far cambiare idea al coreografo e a far riammettere Marco nella scuola? Voi cosa ne pensate?

COMMENTI