‘Isola 14’, tutte le news in diretta dalla conferenza stampa. E la sorpresa: Alvin sarà il vero inviato, ma i naufraghi non lo sanno!

Ludovica Gennaio 22, 2019

Si sta tenendo in questi minuti la conferenza stampa della quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi in onda da giovedì 24 gennaio su Canale 5. Noi di IsaeChia siamo presenti all’Area Pergolesi di Milano per comunicarvi in diretta tutte le novità della trasmissione condotta anche quest’anno dall’ormai veterana Alessia Marcuzzi.

Ad essere intervenute per l’occasione anche le due opinioniste di quest’anno, Alba Parietti e Alda D’Eusanio. Ecco le prime parole della Marcuzzi:

Felicissima di avere Alba e Alda con me. Il programma è molto difficile da condurre, perché tutto live. Sono felice e non vedo l’ora di cominciare.

Le puntate saranno 12 e i naufraghi, nel corso delle prossime settimane, vestiranno i panni di veri e propri pirati alla ricerca di un tesoro nascosto nell’isola. Ogni settimana avrà luogo la Caccia al cocco d’oro e chi lo troverà potrà direttamente accedere alla finalissima:

Vogliamo parlare dei pirati che creano situazioni da leggenda, da favola, non in maniera cattiva. Pare che sull’isola dove giriamo ci sia un tesoro inestimabile.

A dare il proprio contributo durante le puntate serali ci sarà la Gialappa’s che commenterà con la sua solita ironia le gesta dei concorrenti partiti per l’Honduras.

Attraverso una clip registrata qualche giorno fa è stato annunciato il vero inviato. Chi seguirà i naufraghi da vicino non sarà Filippo Nardi, bensì Alvin, il quale era stato dato per concorrente. Il tutto verrà a conoscenza degli altri protagonisti solo durante la prima puntata del reality. Alessia ha svelato l’idea alla base di questo meccanismo:

Abbiamo fatto questo scherzo perché volevamo avere all’interno del gruppo una sorta di talpa. Da una settimana Alvin sta raccogliendo informazioni e indiscrezioni. Credo sia una cosa divertente, perché loro non se l’aspettano.

Nel corso dalla puntata di giovedì Filippo manterrà il ruolo di ‘finto inviato’ per la prima parte della serata. Successivamente, in Palapa, Alvin svelerà ai suoi compagni la verità.

La Parietti, dopo aver ringraziato Mediaset e Magnolia per avere scelto lei e la D’Eusanio come opinioniste, ha detto che tutti si aspettano la ‘rissa’ tra loro, ma quando due donne si alleano l’effetto è di solito contrario, come quello delle due sorelline di Shining. Questo sarà il loro mood.

Alessia ha poi svelato un’altra novità di questa quattordicesima edizione:

Ci saranno delle polene (decorazione che si trova sulla prua della nave, ndr). Nella prima settimana le prime due polene saranno Francesca Cipriani e il Mago Otelma. Arriveranno in studio nella prima puntata e partiranno poi per l’Honduras. Avranno un ruolo particolare.

Tra le polene che si seguiranno di settimana in settimana solo una riuscirà ad aggiundicarsi un posto tra i naufraghi:

Le polene saranno due concorrenti con esperienze nei reality che staranno lì per una settimana. I concorrenti decideranno a fine settimana, per cinque puntate, chi rimarrà e chi verrà eliminato. Alla sesta puntata la polena sopravvissuta entrerà a far parte del cast definitivamente.

Dei quattro finalisti di Saranno Isolani rimarrano un uomo e una donna e solo loro avranno la possibilità di iniziare l’esperienza con i vip.

I cellulari dei concorrenti voleranno fino in Honduras e avranno un ruolo importante il giovedì sera. Infatti per qualcuno di loro potrebbe arrivare una chiamata direttamente in Palapa.

Si è anche parlato della partecipazione di Jeremias Rodriguez il quale, ha causa di un infortunio, ha dovuto momentaneamente abbandonare l’idea di far parte della trasmissione. La sua idoneità fisica sarà valutata nei prossimi giorni e solo allora si deciderà se farlo partire o meno.

Le puntate si protraranno fino all’una di notte, data la mole dei contenuti da trattare. Sulla possibilità di andare in onda durante la settimana di Sanremo, invece: “Ci piacerebbe, ma valuteremo“.

Infine è stato toccato l’argomento canna-gate che ha caratterizzato la scorsa edizione. A proposito del ruolo che Striscia la Notizia ha avuto nella vicenza, la Marcuzzi ha dichiarato:

Certi argomenti vanno trattati in altre sedi. In Honduras se ti fumi una canna ti mettono in prigione. Da mamma, oltre a condividere la decisione della rete di far uscire Francesco Monte, ti dico a posteriori che mettere alla gogna un ragazzo molto giovane e coinvolgere altri concorrenti sarebbe stato davvero un po’ troppo. Se Striscia ha fatto il suo lavoro va bene, perché ho fatto fare ascolti a tutti.

A seguire alcune immagini dalla conferenza stampa:

Che ne pensate di queste novità? Seguirete la puntata di giovedì sera?

COMMENTI