Fedez spiega perché ha deciso di dire addio a ‘X Factor’!

Di Martina - 1 febbraio 2019 14:02:30

Fedez

Nell’ultima puntata della dodicesima edizione di X Factor, Fedez – al secolo Federico Lucia – aveva fatto un discorso che tutti avevano percepito come un addio al talent show targato Sky Uno!

Dopo 5 anni di lavoro con numerosi concorrenti sembrava infatti che per il rapper milanese fosse arrivato ufficialmente il momento di voltare pagina:

Ho iniziato X Factor che avevo 23 anni, non avevo mai fatto televisione prima. Con questo programma sono cresciuto e vi ringrazio tutti. Non ho idea di cosa succederà nel mio futuro, ma X Factor è il programma più bello della televisione italiana, lo dico senza retorica. Ringrazio le persone che hanno contribuito a fare questo programma, a farmi crescere e a insegnarmi come essere professionali.

Parole le sue che suonavano già come un addio al programma, nonostante in una successiva intervista a La Repubblica in occasione del suo nuovo album Paranoia Airlines aveva precisato che nulla era stato ancora deciso in merito al suo futuro nel talent.

E’ arrivata invece proprio qualche istante fa attraverso il profilo Instagram del cantante la risposta definitiva sulla questione: Fedez non parteciperà alla tredicesima edizione della trasmissione canora condotta da Alessandro Cattelan, e la motivazione è tutta da riscontrarsi nella sua volontà dopo tanti anni dietro al bancone di giudice di dedicarsi a nuovi progetti, e soprattutto alla sua famiglia.

Dopo l’addio ufficiale di Federico Lucia e Manuel Agnelli sembra quindi che la giuria del talent sia tutta da rinnovare! Chi vorreste vedere dietro al bancone più noto di Sky Uno? Siete d’accordo con la decisione del rapper?