‘Uomini e Donne’, Nicole Mazzocato sulla fine della storia con Fabio Colloricchio: “Abbiamo tentato tutto il possibile, siamo anche andati a fare terapia di coppia ma…”

Melissa Febbraio 2, 2019

‘Uomini e Donne’, Nicole Mazzocato sulla fine della storia con Fabio Colloricchio: “Abbiamo tentato tutto il possibile, siamo anche andati a fare terapia di coppia ma…”

Pochi giorni fa avevano annunciato la fine della loro storia d’amore cogliendo tutti di sorpresa. Stiamo parlando di Nicole Mazzocato e Fabio Colloricchio, una delle coppie più longeve tra quelle nate alla corte di Maria De FilippiUomini e Donne (ve ne avevamo parlato meglio QUI).

Già in passato i due avevano deciso di mettere un punto alla propria relazione, ma alla fine il sentimento aveva vinto sulla distanza rendendoli più forti e affiatati di prima. Questa volta, invece, la rottura sembrerebbe definitiva.

Sono giorni difficili quelli immediatamente successivi alla conclusione di una storia, come ha raccontato la stessa Nicole a Spy:

Quattro anni non si cancellano in un giorno. Io e Fabio eravamo abituati a stare insieme 24 ore su 24. Il distacco è doloroso e il non sentirci non è facile. ma abbiamo deciso di preservare il bel ricordo della nostra storia e infatti sono sicura che continueremo a volerci bene. Posso dire di sentirmi abbastanza serena.

Sono state tante le speculazioni fatte sui social circa la loro separazione, ma sembra non esserci stato un tradimento o un motivo scatenante, bensì le quotidiane difficoltà che hanno affrontato due persone molto diverse tra loro:

Non c’è una verità nascosta sulla fine della nostra storia d’amore. Tutti ipotizzano messe in scene e tradimenti, ma noi siamo sempre stati sinceri, prima con noi stessi e poi con gli altri. Abbiamo semplicemente caratteri e origini diverse e, per quanto possa sembrare di poco conto, non lo è. […] All’inizio pensavo a noi in maniera romantica: il nostro amore avrebbe superato ogni difficoltà. Ora vedo la realtà in modo diverso. Se non si riesce a trovare un giusto equilibrio di coppia, i sentimenti e la storia vengono trascinati in un vortice senza fine. […] Abbiamo tentato tutto il possibile e l’immaginabile. Siamo anche andati a fare terapia di coppia perché credevamo in noi e nei nostri sentimenti, ma non è servito.

Nicole e Fabio ne hanno passate tante da quel 29 maggio 2015 quando il tronista scelse l’ex corteggiatrice sotto una cascata di petali rossi. I due poco dopo iniziarono una convivenza in quel di Milano, mettendo le basi di quella che sembrava una relazione perfetta:

I progetti di famiglia ci sono sempre stati. Tra le storie che ho avuto in passato ho identificato solo lui come possibile padre dei miei figli o marito. Forse, semplicemente, non era il nostro momento.

La Mazzocato però non ha gettato la spugna e ha provato a rimboccarsi le maniche ritrovando la forza in se stessa per superare questo brutto momento:

Sono una persona molto razionale e ognuno di noi ha un proprio destino. […] Adesso ricomincio da me, dal mio lavoro, dai miei affetti familiari e dai sogni che devo riuscire a realizzare.

Voi cosa pensate? Questa volta la rottura sarà definitiva?

COMMENTI