‘Amici 16’, il ballerino Andreas Muller confida l’emozione di salire sul palco dell’Ariston. E a proposito di Veronica Peparini…

Di Martina - 8 febbraio 2019 16:02:27

Andreas Muller

Dal palco di Amici di Maria De Filippi a quello del Festival Di Sanremo 2019!

Andreas Muller dopo aver trionfato nella sedicesima edizione del talent show di Canale 5 non ha smesso di lavorare, macinando un successo dietro l’altro, e il direttore artistico della manifestazione canora Claudio Baglioni per questa sua seconda annata alla guida della kermesse ha scelto di aggiungere al già nutrito cast tecnico del Festival anche il corpo di ballo che lo ha accompagnato durante il suo ultimo tour, intitolato Al Centro, di cui fa parte anche Andreas.

In esclusiva al settimanale Spy il danzatore italo-tedesco non ha nascosto tutta la sua emozione per il grande traguardo raggiunto:

Faccio parte del team dei ballerini che ha seguito Claudio Baglioni nel tour, abbiamo fatto una trentina di date, dall’Arena di Verona ai palazzetti, e Claudio ha voluto portarci a Sanremo con lui. Per me è un grande traguardo. E’ più emozionate di quello che si possa immaginare salire su quel palco. Soprattutto per chi, come me, l’ha sempre seguito con passione. E’ come essere protagonisti di un sogno che ha i contorni di una serata di gala.

Muller non se lo sarebbe mai immaginato di calcare un palco così importante, anche perché per lui il dopo Amici è stato molto difficile:

Finito il programma, ci si trova gettati in una mischia, senza sapere bene da che parte andare. Si finisce in un vortice nel quale è facile perdere di vista l’obbiettivo. E’ stata dura, è un settore complicato e non è tutto semplice come sembra, ma non mi sono perso.  La gente pensa che tu sia ricco e felice, ma la fama è difficile da gestire: è un attimo pensare che sia finito tutto. E’ un mondo di squali: io però non ho mai accettato compromessi e voglio andare avanti solo per il mio potenziale.

Pessime notizie invece per i suoi fan che speravano di rivederlo nel corso di ballo del serale di Amici, perché a quanto pare Andreas non ci sarà:

Dopo una stagione da professionista ho deciso di fare delle scelte diverse. Dopo tre anni, un gomito rotto e la vittoria, era giusto sperimentare altro. Con Maria De Filippi comunque continuo ad avere un ottimo rapporto. La ringrazierò a vita. Se sono arrivato a ballare a Sanremo è anche grazie alle opportunità che mi ha dato.

L’intervista al settimanale ideato da Alfonso Signorini è stata anche un’occasione per ribadire che tra lui e Riccardo Marcuzzo (cantante del talent show nella sua stessa edizione) non sono in atto né liti né discussioni:

L’amicizia c’è sempre, non abbiamo litigato. Abbiamo fatto un bel percorso insieme, ma ognuno ha i suoi impegni.

Della sua vicinanza speciale a Veronica Peparini invece preferisce non parlare, limitandosi a dire di essere molto felice in questo momento, e di voler continuare a vivere di danza.

Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni?