‘This is us’: trama, cast e tutte le curiosità

Titta Febbraio 13, 2019

‘This is us’: trama, cast e tutte le curiosità

Trama:

Nel 1980 Jack e Rebecca sono una coppia di giovani sposi la cui vita si complica inaspettatamente quando lei rimane incinta di tre gemelli. Il giorno del parto plurigemellare, nonché compleanno di Jack, le cose non vanno come sperato e uno dei bambini non sopravvive. Su proposta del dottore che ha gestito il parto, i due neo-genitori decidono tuttavia di adottare un bambino nero nato nello stesso giorno e abbandonato da sconosciuti nei pressi di una vicina caserma dei vigili del fuoco, facendo in seguito ritorno a casa comunque con tre figli.

Nel presente, trentasei anni dopo, i tre fratelli vivono la propria vita adulta in diverse città degli Stati Uniti. Uno dei due gemelli, Kevin, è un noto attore televisivo che inizia a non essere pienamente soddisfatto della sua vita mondana andando alla ricerca di un cambiamento professionale e non solo; Kate è la sorella a cui è molto legato, la quale cerca invano di controllare il suo peso; Randall, marito e padre di due figlie, è il loro fratello adottivo che va alla ricerca del proprio padre naturale da cui era stato abbandonato.

Quando lo trova, scoprirà che la madre, intanto risposatasi con l’ex migliore amico del marito dopo essere rimasta vedova, era a conoscenza della sua identità. La trama segue sia le vicende dei tre fratelli nel presente che quelle dei genitori nel periodo in cui i tre sono nati e in vari momenti della loro crescita (tratta da Wikipedia).

Curiosità:

This is us è una serie tv statunitense creata da Dan Fogelman e prodotta dalla NBC.

La serie è stata apprezzatissima dal pubblico sin dal suo esordio sui social: il trailer della prima stagione ha ottenuto più di 60 milioni di visualizzazioni su Facebook e altri 8 milioni su YouTube, mentre l’episodio pilota è stato visto da più di 10 milioni di persone, diventando il secondo pilot più visto nella storia delle serie tv targate NBC.

Anche la critica non disdegna affatto la serie tv con Milo Ventimiglia e Mandy Moore: This Is Us vanta, infatti, numerosi riconoscimenti, tra cui 6 nomination ai Golden Globe e 6 agli Emmy, con un Emmy e un Golden Globe vinti rispettivamente nel 2017 e nel 2018 da Sterling K. Brown, l’interprete di Randall, come Miglior Attore In una Serie Drammatica. Grazie alla sua commovente interpretazione K. Brown è il primo attore afroamericano ad aggiudicarsi un Golden Globe come Miglior Attore.

Uno dei punti forti di questo telefilm è indubbiamente il cast: ogni personaggio sembra, infatti, cucito sull’attore che lo interpreta. È quello che devono aver pensato gli addetti ai casting che non hanno avuto esitazioni nella scelta degli attori: Logan Shroyer, il giovane attore che interpreta Kevin adolescente, è stato scelto al suo primo casting! Il giorno successivo al suo primo provino ha ricevuto la chiamata degli autori che annunciava il suo ingresso nel cast di This Is Us. Anche per Milo Ventimiglia i dubbi sono stati pochi: l’attore ha colpito così tanto Fogelman che l’autore ha deciso di adattare su di lui il personaggio di Jack.

Per interpretare il ruolo del ‘padre (quasi) perfetto’ Milo Ventimiglia ha dichiarato di essersi ispirato a suo padre e a quanto pare quest’ispirazione ha pagato: oltre ad essere il personaggio più amato della serie, Jack ha fatto guadagnare a Ventimiglia il soprannome di Papa sul set!

E sempre parlando del cast uno degli attori ha dichiarato di tenere davvero tanto al telefilm: stiamo parlando di Chrissy Metz, aka Kate, che ha rivelato che This Is Us le ha davvero cambiato la vita! L’attrice ha confidato che quando le hanno annunciato di essere stata scelta per il ruolo di Kate aveva sul conto 38 centesimi di dollari e non sapeva se sarebbe riuscita a pagare la bolletta del gas. Inoltre il contratto della Metz prevede che, parallelamente al suo personaggio, la donna debba perdere peso: “Di norma queste sono cose che si fanno da soli, ma farlo per qualcun altro può aiutare a sentirsi più stimolati. – queste le parole di Chrissy che ha precisato – Che io perda pesa o meno, comunque, tengo a precisare che sarà solo una mia scelta e una decisione presa principalmente per tutelare la mia salute. Non penso che i corpi formosi non siano sexy, anzi“.

Insieme a Milo Ventimiglia, che deve la sua popolarità al Jess Mariano di Una Mamma per Amica e al Peter Petrelli di Heroes, uno dei volti più noti della serie è sicuramente Mandy Moore, attrice e cantante nota in tutto il mondo, che non ha bisogno di presentazioni. Quello che molti non sanno, però, è che la bella attrice de I Passi dell’amore, vanta un parente famoso: Mandy, infatti, è la cugina di Alecia Beth Moore, più nota come… Pink!

Gli attori della serie sono comunque molto legati tra di loro, tanto che hanno rivelato che hanno diversi gruppi/chat che usano per tenersi aggiornati quando non sono sul set insieme!

Cast:

Milo Ventimiglia (Jack Pearson): WikipediaInstagram Twitter

Mandy Moore (Rebecca Pearson): WikipediaInstagram Twitter

Sterling K. Brown (Randall Pearson): WikipediaInstagram Twitter

Chrissy Metz (Kate Pearson): WikipediaInstagram Twitter

Justin Hartley (Kevin Pearson): WikipediaInstagram Twitter

Susan Kelechi Watson (Beth Pearson): WikipediaInstagram Twitter

Chris Sullivan (Toby Damon): WikipediaInstagram Twitter

Ron Cephas Jones (William H. Hill): WikipediaInstagram

Jon Huertas (Miguel Rivas): WikipediaInstagram Twitter

Gallery:

COMMENTI