‘Domenica In’, Mara Venier contro gli artisti di ‘Sanremo 2019’ che non si sono presentati durante la sua trasmissione: “Non hanno avuto rispetto per il pubblico!”. E a proposito di Ultimo…

Di Ludovica - 17 febbraio 2019 19:02:47

Domenica In - Mara

Nonostante siano ormai passati giorni dalla finale di Sanremo 2019, la 69esima edizione del Festival della canzone italiana fa ancora tanto parlare.

Questa volta la polemica si è accesa nel salotto televisivo di Domenica In. Ad aver detto la sua è stata la padrona di casa, Mara Venier, la quale, rispondendo ad un suo ospite, si è rivolta a tutti gli artisti che non hanno voluto presenziare alla puntata speciale di Domenica In andata in onda domenica scorsa in diretta dal Teatro Ariston.

Come da tradizione, infatti, su Rai 1 si sono esibiti i cantanti in gara i quali si sono anche sottoposti ai commenti del pubblico e degli ospiti invitati per commentare la kermesse sanremese. Quest’anno, però, alcuni di loro hanno deciso di non accettare l’invito della Venier (ve ne avevamo parlato QUI). Tra questi il secondo classificato Ultimo che, come sappiamo, è rimasto deluso per il risultato ottenuto nonostante i voti del pubblico in suo favore.

Mara, a tal proposito, ha commentato:

Chi non è venuto non è stato scortese con me, perché Domenica In ha fatto degli ascolti stellari domenica scorsa al di là di chi è venuto e di chi non è venuto, ma chi non si è presentato non ha avuto rispetto per il pubblico. Perché tutti noi, cantanti compresi, lavoriamo solo per il pubblico. Non ce lo dobbiamo dimenticare.

Oltre ad Ultimo, gli altri assenti sono stati Arisa, Il Volo, Loredana Bertè, Irama, Daniele Silvestri, Paola Turci e Francesco Renga. Alcuni di loro avrebbero deciso di non partecipare al programma come forma di solidarietà nei confronti della Bertè la quale, seppur favorita, non ha ricevuto neanche un premio da parte della critica. La Venier ha però precisato:

Una cosa la devo dire. C’è stata solo una persona tra quelle che non si sono presentate che mi ha chiamata per chiedermi scusa, nonostante tra gli assenti ci fossero molti altri amici. Questa persona è Ultimo. Mi ha chiamata, è stato molto educato. Si è trattato di una lunga telefonata durante la quale mi ha voluto esprimere quelli che sono stati per lui i contrasti e le motivazioni delle sue arrabbiature a Sanremo. Gli hanno dato del coatto, gliene hanno dette di tutti i colori. Con me si è mostrato per una persona educata che mi ha chiamato per chiedermi scusa, e io lo devo sottolineare. Già il fatto che mi abbia chiamata è stato un gesto molto carino rispetto a tanti altri più grandi di lui. Tra tutti gli artisti, anche miei amici, che non si sono presentati la scorsa domenica l’unico a chiamarmi per chiedermi scusa, in modo veramente sentito, è stato lui. Gli mando un grande abbraccio.

Che ne pensate di queste parole? Avete apprezzato anche voi il gesto di Ultimo?