‘Domenica In’, è ancora polemica su ‘Sanremo 2019’: ecco tutti i cantanti che non si sono presentati in studio!

Martina Febbraio 10, 2019

‘Domenica In’, è ancora polemica su ‘Sanremo 2019’: ecco tutti i cantanti che non si sono presentati in studio!

Si sta svolgendo tra non poche polemiche questa prima giornata di dopo Festival: ieri sera infatti sul palco dell’Ariston è stato decretato il vincitore della sessantanovesima edizione della kermesse canora condotta da Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio, e ad avere la meglio è stato il cantautore Mahmood con il brano Soldi.

Questa decisione, presa soprattutto dalla giuria della sala stampa e da quella di qualità dato che il pubblico avrebbe fatto vincere a mani basse Ultimo con I tuoi particolari, ha sollevato polemiche a non finire non solo sui social, ma anche tra i cantanti in gara.

Già ieri sera Ultimo era stato un fiume in piena contro i giornalisti nel corso della conferenza stampa (QUI il post), e oggi sempre il giovane cantautore romano si è rifiutato di presenziare nello studio di Mara Venier proprio al cospetto degli addetti del settore (ve ne abbiamo parlato QUI).

Ma Niccolò Moriconi non è stato l’unico a rinunciare alla puntata speciale di Domenica In: Mara infatti ha annunciato che anche Loredana Bertè non ha raccolto il suo invito, e profondamente dispiaciuta per l’assenza dell’amica e grande cantautrice rivolgendosi alla telecamera ha dichiarato:

Loredana, mi spiace che tu non sia qui perché sai quanto ci vogliamo bene e che ci siamo dati tanto. Non mi sento offesa, ma dispiaciuta: penso che tu stia soffrendo.

Non è sembrato dello stesso avviso il direttore del Corriere dello Sport-Stadio Ivan Zazzaroni che invece ha sostenuto:

Non vorrei ci fosse una organizzazione delle etichette di disertare la scena, non è corretto.

Di tutt’altro avviso invece Platinette:

Sono d’accordo con il pubblico, per la carriera che ha fatto, Loredana Bertè doveva trionfare!

A sorpresa sul palco dell’Ariston non si sono presentati però nemmeno Irama, Francesco Renga, Paola Turci e Daniele Silvestri, che – secondo quanto riportato da uno dei presenti – sarebbero solidali verso Loredana, a detta loro ingiustamente esclusa dal podio:

Pare che ci sia un cartello di cantanti solidali con Loredana Bertè che, siccome non è arrivata nel terzetto dei primi tre, non se la sono sentiti di venire, perché così darebbero manforte a questa ingiustizia. Ora, di ingiustizia non si tratta, perché di voto si è trattato. E’ ingiusto pensare, come qualcuno ha sussurrato adesso qui e nei palazzi della politica in altro caso, che noi giornalisti si sia votato perché in qualche modo sinistrorsi e quindi mossi al contrario rispetto alla destra. Non è così, abbiamo votato per la qualità della musica.

Discorso diverso invece per i ragazzi de Il Volo, che non hanno potuto raccogliere l’invito di Mara ma hanno mandato un messaggio alla conduttrice e ai presenti ringraziando tutti dell’affetto e dicendo di essere in partenza per Berlino a causa di un concerto imminente. A loro si è accodata anche Arisa, assente per la forte influenza che come abbiamo visto ieri sera non le sta dando tregua.

Cosa ne pensate di queste scelte? Siete d’accordo?

 

COMMENTI