‘Non mentire’: trama, cast e tutte le curiosità!

Di Ludovica - 26 febbraio 2019 12:02:03

Non mentire

Trama:

Laura, professoressa presso un liceo di Torino, accetta di uscire per un appuntamento con Andrea, stimato chirurgo nonché padre di uno dei suoi studenti. La serata procede nel migliore dei modi, ma il giorno successivo, mentre Andrea spera di rivederla, Laura lo denuncia per stupro. La routine di entrambi viene completamente stravolta: da una parte il cardiochirurgo cerca, senza successo, di far capire alla donna che il rapporto avuto la sera prima era stato consensuale, dall’altra l’insegnante, dopo averlo denunciato e diffamato pubblicamente mediante la pubblicazione di post sul profilo social del medico, inizia a cercare le prove di quello che afferma. Nel frattempo si irrigidisce il rapporto che Laura aveva instaurato con il figlio di Andrea e con tutta la classe in cui insegna. Andrea viene contattato da un uomo, Donato Ferraro, a cui la donna aveva già cercato di rovinare la vita attraverso una denuncia simile anni prima. Mentre le accuse su Andrea cadono, Laura trova una verità nascosta su Maria, la moglie di Andrea suicidatasi dopo aver scoperto che il marito ha avuto un rapporto sessuale con Carola. I sospetti non finiscono, tutto sembra contro Andrea. Sarà lui ad aver mentito? (Tratto da Wikipedia)

Curiosità:

Non mentire è una serie televisiva divisa in tre puntate, due delle quali sono già andate in onda su Canale 5. La terza ed ultima, invece, sarà trasmessa domenica 3 marzo e il gran finale sta tenendo con il fiato sospeso i tanti telespettatori che, in soli due episodi, hanno mostrato grande interesse per questa fiction diretta da Gianluca Maria Tavarelli ed ispirata alla serie inglese Liar – L’amore bugiardo.

Tavarelli, dopo essere stato alla regia de Il giovane Montalbano Il commissario Maltese, ha centrato nuovamente l’intento di tenere il pubblico incollato al grande schermo in attesa di conoscere l’epilogo di questo coinvolgente thriller relazione. Non hanno tradito le aspettative di partenza i due protagonisti, Alessandro Preziosi e Greta Scarano i quali, con delle performances degne di nota, hanno sicuramente lasciato il segno. Appuntamento dunque a domenica prossima per scoprire quale sia la verita su quella famosa serata che ha dato il via ad un intrigo fatto di bugie, misteri, e tanti colpi di scena.

Cast:

Alessandro Preziosi (Andrea Molinari): Instagram – Wikipedia

– Greta Scarano (Laura Nardini): Twitter – Instagram – Facebook – Wikipedia

– Fiorenza Pieri (Caterina Nardini): Facebook – 

– Riccardo De Rinaldis Santorelli (Luca Molinari): Instagram 

– Paolo Briguglia (Leo): Twitter – Instagram – Facebook – Wikipedia

– Claudia Potenza (Vanessa Alaimo): Twitter – Instagram – Facebook – Wikipedia

– Duccio Camerini (Roberto Mandelli): Wikipedia

– Matteo Martari (Tommaso Baioni): Twitter – Instagram Wikipedia

Gallery: