‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 4/03/19

Isa Marzo 4, 2019

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 4/03/19

Allora, io sarò onesta con voi e ve lo dico immediatamente: io NON credo di essere pronta all’idea del castello tra Gemma Galgani e Rocco Fredella.

Cioè io ho guardato di tutto, mi sono fatta andar bene la dama che viene dalla nebbia, la gara di balli, il periodo in cui Tina Cipollari distribuiva panini con la porchetta e ballava la danza della panza, mi sono fatta andar bene la serenata di Gigi Finizio, ‘Nun facit i Tarzàn‘, Endiu sulla scalinata col gattone oversize, il tronista della Ppppppagna che prende il bolo col piloto, Luigi DuPalle Mastroianni, Lorenzo AMeNonMiFaiRidere Riccardi… insomma, io accetto davvero tutto, il trash è la mia vita (cit), però credo realmente che il castello di Gemma e Rocco sia troppo anche per me.

 

L’idea di dover vedere sti due vestiti da membri della corte di Enrico VIII, nel castello, con ambientazione medievale, con le candele, con le pietanze del tempo, i camerieri e altri orpelli vari…per arrivare al nodo finale che consisterà nel fatto che Gemmona debba decidere se smollare la sua patonza (quasi) settantenne ad un affamato Rocchino, è TROPPO anche per me.

No, no, non ce la faccio.

Tipo che mi immagino quel poraccio che alle scelte dei giovani fanno vestire da ciambellano che starà lì a farci il countdown per il lancio della gnagna della Galgani. “Mancano 5 minuti“, “Mancano 2 minuti“, “Manca 1 minuto” e poi il timer in alto che scorre i secondi restanti e la scritta sotto “Se Gemma deciderà di NON smollarla a Rocco la tenda resterà chiusa, se invece avrà deciso di lanciargliela con la fionda la tenda si aprirà“. E noi tutti, poi, che, laddove la tenda dovesse aprirsi, saremo pure indotti a crearci l’immagine mentale di Gemma e Coso che si accoppiano in abiti quattrocenteschi.

Io vivrò con un mix tra terrore e fascino per l’orrido, l’attesa di questa puntata, con la consapevolezza che se supererò questo potrò superare davvero TUTTO, ma proprio nella vita in generale.

 

Per quanto riguarda quella che sarà “la decisione” di Gemma io la penso così:

E non perché sia così sadica da voler fantasticare su due potenzali nonni che fanno zan zan, ma perché secondo me Gemma con questo fatto di respingere anche solo l’ipotesti di avere ogni genere di contatto ravvicinato con Rocco gli sta rendendo la vita fin troppo facile! Rocco, che come ho detto mille volte per me è semplicemente un wannabe Giorgio Manetti, sta potendo recitare la parte di quello preso, interessato, così attratto dalle galganesche carni da volerle continuamente saltarle addosso, solo perché Gemma ogni volta che si ipotizza uno scenario di tipo sessuale con lui assume l’espressione terrorizzata di cui nell’immagine ad apertura post. Se solo Gemma gli facesse capire che ci starebbe, poi vedi lui come farebbe 800 passi indietro pur di non dover inzuppare davvero il biscotto (o forse biscottino, come sostiene l’invidioso pennutaccio) nella ciotola della Galgani, vedi come mostrerebbe il suo “reale”interesse per lei.

Insomma, oh, almeno l’orrido Gabbiano il suo posto se lo è sudato a suon di bombate nei peggiori motel della Toscana, l’orrido cafonazzo, invece, da 6 mesi ha occupato la scena senza dover pagar pegno mezza volta e anzi, addirittura, va a finire che passa lui per quello interessato e voglioso e lei per quella che non lo vuole manco spedito in cartolina.

Dagliela, Gemma, minaccia di dargliela, voglio che la puntata si concluda con un primo piano sulla faccia terrorizzata del Fredello mentre la porta della camera matrimoniale sta per chiudersi alle sue spalle.

Tra Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua anche oggi pare sia finita ma in realtà dalle loro Instagram stories apprendiamo che lei è andata nuovamente da lui a Taranto. Davvero io non capisco e non mi spiego come sia possibile continuare a rincorrere un uomo che non fa che ribadire che prova per te le stesse emozioni che prova per il suo amministratore di condominio, ma vabbé, vorra dire che le doti di RiccardONE sono davvero tali da volergli comunque restare avvinghiate con le unghie e con i denti (e non solo con quelli, probabilmente).

Ida Platano FINALMENTE per una puntata non ha parlato di Riccardo e con Riccardo, è uscita con David Scarrantino che in generale è un enorme MAANCHENO, però se serve a salvarci dalle ennesime scene di pianti e disperazioni di Idona, mi va pure bene. Peraltro, visto che oggi mi sento proprio in vena di consigli spinti, direi a Ida che un giro di giostra con David potrebbe anche valutarlo, eh. Lui è zero impegnativo, lei, abituata a quelgranfigo di Riccardo, difficilmente potrai innamorarsene, il sesso rilassa, distende e fa bene al corpo e alla mente…boh, io un pensierino lo farei.

Video della puntata: Puntata interaLa baby mummia Esterna di Gemma e Rocco“Che esempio vuoi dare?”“Gemma porti iella”“Voglio farti vivere una favola…” Favola o tragedia?Il confrontoLa prima uscita di Ida

COMMENTI