‘Isola 14’, Gabriele Parpiglia si è dimesso dal ruolo di autore del reality

Di Ludovica - 12 marzo 2019 11:03:25

Gabriele Parpiglia

Nonostante gli ascolti della quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi facciano fatica a decollare, la trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi ha trovato comunque il modo di far chiacchierare per le dinamiche che si sono venute a creare nel corso di queste nove puntate.

In particolare, ha destato clamore la querelle che ha visto coinvolti Riccardo Fogli e Fabrizio Corona. Tutto è nato da un gossip circolato nelle ultime settimane circa un presunto tradimento della moglie dell’artista, Karin Trentini. La donna, secondo alcuni rumors, avrebbe intrattenuto una relazione extraconiugale per ben quattro anni. La notizia è trapelata grazie al re dei paparazzi, Corona, il quale ha affrontato Riccardo attraverso un videomessaggio che è stato mandato in onda nel corso dell’ottava puntata del reality.

L’ex bassista dei Pooh, pur avendo fermamente ribadito la fiducia che ripone nella sua dolce metà, si è mostrato fortemente scosso dopo aver sentito le parole di Fabrizio. Una situazione, questa, che ha colpito tutti, compresi i vertici Mediaset che hanno deciso di prendere subito dei provvedimenti concordando l’uscita dal programma di alcuni autori, tra cui la capoprogetto Cristiana Farina (QUI il post).

In molti, in questi giorni, avevano fatto anche il nome di Gabriele Parpiglia, ipotizzando un suo coinvolgimento nella scelta di mandare in onda quel filmato vista la forte amicizia con Corona. In realtà, Gabriele ha più volte precisato di non essere implicato in quella specifica decisione, ma solo pochi minuti fa ha comunicato le sue dimissioni, promettendo spiegazioni più dettagliate una volta finito il programma:

Instagram - ParpigliaParpiglia, infine, ha ulteriormente sottolineato la sua posizione rispondendo ad un twitt:

Twitter - Parpiglia

Che ne pensate della decisione presa da Gabriele?

AGGIORNAMENTO Parpiglia è intervenuto ulteriormente con un post su Instagram confermando le sue dimessioni dal programma:

Instagram - Parpiglia