‘Gossip Girl’: trama, cast e tutte le curiosità

Ludovica Marzo 17, 2019

‘Gossip Girl’: trama, cast e tutte le curiosità

Trama:

È un mondo fatto di lustrini e intrighi quello raccontato in Gossip Girl, la serie tv basata sui romanzi di Cecily von Ziegesar e ambientata a Manhattan, New York. Le vicende narrate ruotano intorno alle vite patinate di alcuni giovani dell’Upper East Side: Serena Van Der Woodsen, Blair Waldorf, Chuck Bass e Nate Archibald trascorrono le giornate giocando a fare gli adulti, tra eventi mondani, alberghi e negozi costosi. A loro si uniscono poi Dan Humphrey e la sorella Jenny, due giovani di Brooklyn che, apparentemente troppo lontani da quel mondo fatto di soldi e agiatezze, sapranno trovare il loro posto… La voce narrante è proprio quella di Gossip Girl, una blogger di cui nessuno conosce la vera identità che si diverte a svelare qualsiasi segreto sulla propria pagina web.

Curiosità:

Intrighi, amori, amicizia e affari. Gossip Girl stupisce e incanta con continui colpi di scena che svelano sempre nuove sfaccettature psicologiche dei suoi protagonisti che hanno appassionato grazie alle loro scintillanti avventure.

I coautori sono Josh Schwartz e Stephanie Savage e la trama si districa attraverso cinque stagioni, andate in onda per la prima volta dal 2007 al 2012. Dietro quello che sembrerebbe essere solo un teen drama, però, si cela il ritratto di un quadro sociale fatto di giovani ammaliati dal denaro, imprigionati in una gabbia dorata tanto da rendersi schiavi dei pettegolezzi.

Gossip Girl, il blog, con il suo divulgare continuo, diventa un simbolo e un punto di riferimento al tempo stesso. Qualsiasi tipo di comunicazione passa attraverso i suoi post, mentre i personaggi arrivano a dimenticarsi perfino di parlare tra loro, pagando spesso lo scotto per le proprie azioni.

Riferimenti letterari e cinematografici sono presenti in gran numero, e appaiono chiari anche al pubblico della serie. Inoltre la serie di Schwartz – ideatore anche di O.C. – mette in primo piano la bellissima New York rendendo iconiche le sue meraviglie: dagli scalini del Met all’86esimo piano dell’Empire State Building, passando per il Palace Hotel. Molti fan del telefilm, infatti, hanno iniziato ad innamorarsi della Grande Mela proprio grazie alle storie di Serena, Blair e tutti gli altri. Si tratta sicuramente di una serie che ha lasciato il segno per un’intera generazione di giovani, ma continua a farlo anche oggi, nonostante siano ormai passati anni dal suo esordio.

Cast:

Blake Lively (Serena van der Woodsen): Wikipedia Instagram Twitter – Facebook

Leightoon Meester (Blair Waldorf): Wikipedia Instagram Twitter – Facebook

Ed Westwick (Chuck Bass): Wikipedia Instagram Twitter – Facebook

Penn Badgley (Dan Humphrey): Wikipedia Instagram Twitter – Facebook

Chace Crawford (Nate Archibald): Wikipedia Instagram Twitter

Taylor Momsen (Jenny Humphrey): Wikipedia Instagram Twitter – Facebook

Jessica Szohr (Vanessa Abrams): Wikipedia Instagram Twitter – Facebook

Kelly Rutherford (Lily van der Woodsen): Wikipedia Instagram Twitter – Facebook

Matthew Settle (Rufus Humphrey): Wikipedia Instagram Twitter

Gallery:

COMMENTI