Federica Francia a IsaeChia.it: “Andrea Zelletta ha scoperto solo il 40% di me! Se credo a Natalia Paragoni? Assolutamente no!”. E a proposito di un eventuale ritorno a ‘Uomini e Donne’…

Martina Marzo 25, 2019

Sembrava aver particolarmente colpito Andrea Zelletta la bellissima Federica Francia, e invece dopo alcune esterne in cui la loro intesa sembrava alle stelle la preferenza del tronista di Uomini e Donne per la corteggiatrice romana è già acqua passata. Andrea infatti non ha negato di provare maggior interessante verso altre ragazze, e così la giovane non ha esitato a lasciare il dating show di Canale 5.

Oggi in esclusiva a noi di IsaeChia.it, Federica ci ha raccontato qualcosa in più della sua sua avventura nel programma e cosa l’ha spinta a prendere questa decisione..

Ciao Federica! Come è nata la tua voglia di partecipare a Uomini e Donne? Cosa ti ha spinto a scendere quelle scale? Ciao a tutti! Allora in realtà la mia esperienza è nata per caso, non sono stata io a cercare la redazione, ma è stata quest’ultima a cercare me. In realtà partecipare a Uomini e Donne non era assolutamente nei miei programmi inizialmente, poi avendo sempre seguito il programma e avendo visto che a volte sono nate davvero delle bellissime storie d’amore ho deciso di intraprendere questa esperienza e di darmi una possibilità, in fondo avevo davvero voglia di innamorarmi.

Quando hai visto che il nuovo tronista era Andrea Zelletta cosa hai pensato? Cosa ti ha colpito a primo impatto di lui? Appena ho visto il video di presentazione di Andrea mi ha subito colpito a livello estetico, ma non solo: sono rimasta affascinata da quello che aveva detto, mi era sembrato un ragazzo semplice e con gli stessi valori che cerco io in un uomo. L’ho visto molto legato alla sua famiglia, in cerca di un amore folle, mi ci sono rivista sotto tanti punti di vista e non ho esitato nel provare a conoscerlo.

Sembrava esserci una grossa sintonia tra voi già fin dalla prima uscita. Quali erano le tue sensazioni in esterna?  Sì, fin da subito mi sono sentita a mio agio in esterna con lui, stavo bene e riuscivo perfino a dimenticarmi del contesto in cui ci trovavamo e della miriade di persone in esterna con noi. C’era davvero una forte sintonia, e una grande intesa nei nostri sguardi. E’ stato inevitabile aprirmi, lasciarmi andare, pur rimanendo sempre fedele a me stessa.

In puntata invece sembravi far fatica a parlare, tanto che scherzando te l’ha fatto notare anche Maria De Filippi. Cosa ti bloccava?  In realtà, secondo il mio giudizio, in puntata non parlavo molto, ma parlavo quando era necessario che lo facessi, e quando avevo qualcosa realmente da dire. Essendo una persona che ragiona molto sulle cose e che non ama litigare mi sembrava inutile mettermi a discutere per delle futilità.

Il vostro rapporto sembrava un crescendo, ma improvvisamente dopo il vostro secondo bacio Andrea non ti ha più portato in esterna. Cosa è cambiato in lui secondo te? Pensi che il tuo carattere, più pacato e tranquillo rispetto alle altre corteggiatrici, non abbia convinto fino in fondo Andrea? Sinceramente dopo quello che avevamo passato insieme, dopo la sorpresa nel giorno del mio compleanno e tutto quello che mi aveva detto, non mi aspettavo che troncasse la nostra conoscenza in modo così brusco e non so nemmeno cosa possa essere davvero cambiato in lui in così poco tempo. Ha speso davvero delle parole importanti per me che poi effettivamente nei fatti si sono rivelate essere solo parole al vento. Non metto in dubbio che possa essersi accorto che il mio carattere e la mia personalità non facciano per lui, ma è anche vero che in 6 uscite, quindi solo in quale ora, non si può pretendere di conoscere una persona, non ha conosciuto nemmeno il 40% di me.

Lui ha detto di preferire Klaudia Poznanska, Muriel Bassi e Natalia Paragoni, e tu hai scelto di lasciare la trasmissione. Ad oggi ti sei pentita di questa scelta? Assolutamente no, come ho ribadito anche più di una volta a lui in puntata non ho deciso di scendere quelle scale per perdere tempo, né tantomeno per essere presa in giro. Dal momento che lui ha espresso una chiara preferenza per altre persone, non aveva nessun senso che io continuassi a rimanere, non avevo più nessuna motivazione per farlo, quindi ad oggi sono convinta della mia scelta.

A proposito delle tue tre ex ‘rivali’ cosa ne pensi? Cosa hanno loro di diverso da te che ha colpito maggiormente Andrea? L’unica cosa che voglio dire è che quando ho visto che ha espresso un interesse verso queste tre ragazze così diverse da me, ho capito che non potevo piacergli io, siamo praticamente opposte. A loro piace sbraitare e fare inutili teatrini, tipo quando Muriel e Klaudia sono uscite a braccetto dallo studio dopo aver visto che Andrea aveva baciato tutte, io non sono proprio fatta così!

Di Natalia che dopo esser stata in villa con Ivan Gonzalez è invece tornata per Andrea? Le credi? Rimango sempre della mia opinione, come ho sempre detto anche ad Andrea, io non credo assolutamente nell’interesse di Natalia nei suoi confronti, penso che lei sia interessata solo alla visibilità perché se veramente era interessata ad Andrea non c’era bisogno di andarsene in villa con Ivan Gonzalez, tutta quella situazione che si era creata in studio tra lei e i due tronisti le faceva solo comodo.

Se fossi scesa a settembre e avessi trovato sul trono Ivan, Lorenzo Riccardi e Luigi Mastroianni saresti rimasta? Qualcuno di loro ti avrebbe incuriosito a tal punto da rimanere? In realtà mi avevo contattata proprio per chiedermi di scendere in puntata a settembre per loro, ma non essendo rimasta incuriosita da nessuno dei tre ho preferito non partecipare.

Se ti fosse data l’opportunità ti piacerebbe tornare in studio come tronista o corteggiatrice? È stata una bellissima esperienza di cui non rinnego nulla e che farei di nuovo. Non nego che se ci fosse una nuova possibilità di rimettermi in gioco lo fari volentieri!

Un bacio a tutto lo staff di IsaeChia.it, Federica!

COMMENTI