‘Gf 16’, seconda puntata: volano stracci tra Mila Suarez e Delia Duran, lacrime per Michael Terlizzi, scontro tra Cristian Imparato e Karina Cascella. Entrano Francesca De Andrè e Alberico Lemme, eliminata Audrey Chabloz, e in nomination vanno…

Di Melissa - 16 aprile 2019 01:04:34

Grande Fratello 16 - Cristian Imparato e Karina Cascella

Barbara D’Urso di nero e giallo vestita, in un completo eccentrico, ha aperto la seconda puntata di questa sedicesima edizione del Grande Fratello. Ad accompagnare la conduttrice Cristiano Malgioglio in grande spolvero e Iva Zanicchi, reduce da una caduta avvenuta poco prima della diretta.

La serata è iniziata con un’accesa discussione tra Mila Suarez e Delia Duran, attuale compagna di Alex Belli. Mila, ex fidanzata dell’attore, è entrata nella Casa come concorrente e più volte si è lasciata andare a pesanti dichiarazioni contro la coppia rea di essersi formata, alle sue spalle, durante una sua degenza ospedaliera. Tra le due sono volate parole e gli animi si sono subito scaldati: da una parte Mila ha accusato Belli di aver tradito la sua fiducia e, dall’altra, Delia di aver organizzato dei “festini” nella casa che la Suarez condivideva con l’uomo. Si è subito passi alla seconda eliminazione di quest’edizione che è toccata a Audrey Chabloz. 

È toccato poi a Ivana Icardi replicare alle accuse che Wanda Nara, moglie del calciatore Mauro Icardi, le ha mosso negli ultimi giorni. Ivana negli ultimi mesi ha più volte partecipato come ospite alle trasmissioni della D’Urso dando alla cognata la colpa dell’allontanamento di Mauro dalla famiglia di origine. La Nara ha risposto a queste parole tacciando Ivana di essere mossa dalla ricerca di benefici economici piuttosto che dal ritrovare il legame ormai perso con il fratello. Valentina Vignali invece, interrogata sulla sua precedente relazione con Stefano Laudoni, ha ironizzato sul tradimento subito dall’ex fidanzato.

Molto emozionante è stato il momento dedicato a Michael Terlizzi e alle discussioni che l’hanno visto protagonista in questa prima settimana di permanenza nella Casa. Il ragazzo infatti, sin da subito, si è molto avvicinato a Cristian Imparato che ha fatto diversi insinuazioni sul suo orientamento sessuale, ipotizzando una sua segreta omosessualità. Michael ha sottolineato diverse volte di essere attratto dalle donne e ha avuto diversi momenti di cedimento dati dalla lontananza dalla propria famiglia alla quale è molto legato. Alle parole del papà Franco che ha pubblicamente detto di sostenerlo a prescindere dal suo essere eterosessuale o meno, Terlizzi jr si è lasciato andare ad un lungo pianto. È stato poi il turno del tanto discusso Alberico Lemme che, sotto mentite spoglie, è entrato nella Casa facendo finta di essere un concorrente come tutti gli altri per un lasso di tempo ancora sconosciuto.

Ingresso improvviso è stato quello di Francesca D’Andrè che, a sorpresa, è entrata a far parte del cast del Gf 16 nonostante la diffida partita qualche giorno fa dal padre, Cristiano D’Andrè. Francesca e la sorella Fabrizia sarebbero dovute entrare insieme nel reality show ma sono state intimate dal genitore a non parlare dei loro trascorsi burrascosi. Alla fine, alla domanda diretta di Barbara, Francesca ha deciso di sfidare il padre entrando in trasmissione mentre Fabrizia ha rinunciato per restare accanto al figlio di appena quindici mesi.

Forte incontro/scontro è stato quello tra Cristian e l’opinionista Karina Cascella. L’ex vincitore di Io Canto infatti durante la settimana ha usato degli appellativi molto pesanti nei confronti della Cascella riferendosi a lei con ‘Str****’ e ‘Cornutazza napoletana’. L’opinionista è entrata nella Casa e ha cercato un confronto con il cantante che, visibilmente nervoso, le ha risposto per le rime. Commovente il momento dedicato a Jessica Mazzoli che ha ricevuto un biglietto dalla figlia Lara nata dalla relazione, ormai conclusa, con Morgan. Kikò Nalli, invece, ha emozionato il pubblico con le parole relative alla separazione dalla storica opinionista di Uomini e Donne Tina Cipollari e all’amore che lo lega ai suoi figli. Un simpatico siparietto è stato quello tra l’ex parrucchiere di Detto Fatto e i suoi consigli d’amore a Gaetano Arena che ha provato a conquistare la ‘ragazza dal cuore di latta’, Martina Nasoni. 

I concorrenti hanno dovuto scegliere chi nominare a seconda del sesso di appartenenza: se i ragazzi hanno dovuto nominare in modalità palese un coinquilino esclusivamente tra di loro, lo stesso è stato per le donne della Casa ma con votazione segreta. Per il gruppo degli uomini Gaetano e Cristian hanno votato Gianmarco Onestini, Michael e Gennaro Lillio hanno dato la loro nomination a Enrico Contarin, quest’ultimo ha votato TerlizziGianmarco ha votato Cristian mentre Kikò ha dato il suo voto a Gennaro.

Per il gruppo delle donne invece: Ambra Lombardo e Mila hanno votato Serena Rutelli, Valentina ha nominato Ivana, Martina e Serena hanno dato il loro voto ad Ambra, Ivana ha optato per Valentina la nomination di questa sera mentre Jessica ha nominato Mila.

Daniele Dal Moro e Erica Piamonte sono stati considerati immuni dalle nomination data la settimana trascorsa nel Camping Carmelita e lo stesso è valso per Lemme e la De Andrè che hanno fatto il loro ingresso stasera. Sono andati in nomination, allora, gli uomini e le donne più nominati dai rispettivi gruppi: Ambra Lombardo, Enrico, Gianmarco e Serena Rutelli.

La seconda puntata di questo Gf 16 si è conclusa con la notizia che ogni giorno una coppia diversa, scelta dalla produzione, dovrà dormire nel Camping Carmelita mentre Lemme soggiornerà nel Bed&Breakfast Carmelita.

E voi cosa ne pensate? Avete seguito questa seconda puntata del Gf 16?