‘Gf 16’, Daniele Dal Moro usa un’espressione omofoba verso Cristian Imparato? Il web in rivolta chiede la squalifica! (Video)

Martina Aprile 25, 2019

Non c’è una particolare simpatia tra Daniele Dal Moro e Cristian Imparato all’interno della Casa del Grande Fratello 16. I due coinquilini, proprio qualche sera fa dopo diretta serale, hanno avuto un’accesa discussione durante la quale il 29enne di Verona ha usato parole molti forti verso l’ex vincitore di Io canto.

Tutto è partito dalle nomination: Cristian ha infatti ammesso di aver votato Daniele perché non gradisce che segua un’alimentazione diversa dagli altri mangiando le uova al mattino. Dal Moro non ha preso per niente bene questa motivazione e durante la cena gli ha tuonato: “Anche se mangiassi quello che mangi tu, sarei comunque due volte più figo di te. E fai poco il gradasso con me perché, credimi, ti mangio vivo!” (QUI il post in cui ve ne abbiamo parlato).

Ieri parlando con Valentina Vignali, l’imprenditore veneto è tornato sull’argomento e per sdrammatizzare il clima di tensione che spesso si genera in casa ha detto:

Quando ci sono le litigate serie dobbiamo esserci. Queste litigate da bambini. Ieri parlavo con la checca, gli ho detto ‘ti mangio’. Chissà cosa faccio in una litigata vera! Ieri per un uovo gli ho detto ‘ti mangio’.

L’espressione con cui Daniele ha appellato Cristian (che potete riascoltare nel video in apertura del post) non è per niente piaciuta al pubblico da casa, e in particolare ai fan del Gf che seguono su Twitter la diretta h24 ed hanno chiesto a gran voce – taggando sia la conduttrice Barbara D’Urso che gli opinionisti Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi – che il ragazzo venga squalificato dal gioco per l’appellativo fortemente offensivo utilizzato nei confronti del cantante:

Qualcuno ha anche provato a giustificare Dal Moro asserendo che con ‘checca’ volesse riferirsi a Francesca De Andrè, ma appare evidente – sia dal discorso in cui questa parola è stata detta, sia dal gesto della Vignali di tappargli immediatamente la bocca – che l’intento di Daniele non era esattamente quello di riferirsi a Francesca.

Secondo voi Barbara ascolterà le richieste del suo amato popolo di Twitter prendendo dei provvedimenti nei confronti di Daniele oppure no? Voi cosa ne pensate?

COMMENTI