‘Gf 16’, quarta puntata: Guendalina Canessa nuova concorrente si scontra con Francesca De Andrè, Alberico Lemme e Ivana Icardi lasciano la Casa, faccia a faccia tra Cristian Imparato e Guendalina Tavassi. E al televoto vanno…

Simona Aprile 30, 2019

‘Gf 16’, quarta puntata: Guendalina Canessa nuova concorrente si scontra con Francesca De Andrè, Alberico Lemme e Ivana Icardi lasciano la Casa, faccia a faccia tra Cristian Imparato e Guendalina Tavassi. E al televoto vanno…

Barbara D’Urso ha aperto la quarta puntata del Gf 16 indossando un bellissimo abito lungo. In lungo anche gli opinionisti Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio, che ha indossato uno smoking e una lunga gonna di tulle. Un abbigliamento non scelto a caso: l’opinionista ha sempre combattuto contro ogni forma di discriminazione. Questa settimana, al Gf 16, ci sono state delle frasi pesanti pronunciate da Daniele Dal Moro contro Cristian Imparato. Cristiano ha spiegato perfettamente perché ha deciso di vestirsi in questo modo: “Questo look ha un significato preciso: è contro ogni forma di discriminazione. Un messaggio di libertà”. Barbara d’Urso, innamorata pazza del suo abito, ha poi fatto una proposta: “La prossima settimana tu metti il mio vestito e tu il mio”.

A quel punto sono state mandate in onda le clip dalle quali si evinceva che Daniele ha utilizzato parole offensive nei confronti di Cristian: “Lo bullizzo“, “Urla come una checca isterica“. La conduttrice ha richiamato in maniera molto dura Dal Moro per il suo atteggiamento omofobo, ricordandogli che lei stessa da anni porti avanti una battaglia contro l’omofobia, e come in televisione non siano accettate le ghettizzazioni, né nei confronti degli omosessuali né delle minoranze in generale. Cristian ha replicato: “Non ha le palle di dirmele in faccia queste cose”. Daniele si è difeso dicendo: “Per me checca non è un insulto”. Barbara, dopo essersi dichiarata “molto inca*zata“, ha rincarato: “A me non interessa se tu l’hai detto in leggerezza. La prossima volta che io sentirò qualcuno di voi dire una frase del genere arriveranno provvedimenti molto gravi”.

E’ stata poi affrontata la questione del presunto avvicinamento tra Ivana Icardi e Gianmarco Onestini. I due sono stati isolati in salone. La D’Urso ha mostrato loro un nuovo tatuaggio fatto dal fidanzato di Ivana, Luis Fabian Galesio, dedicato proprio a lei. Poi ha detto: “A tutti noi è sembrata che ci sia una forte attrazione fisica tra voi due”. La giovane, in queste settimane, ha avuto modo di avvicinarsi a Gianmarco Onestini. I due sono apparsi vicini e complici, anche se non c’è stato nulla tra di loro se non abbracci. Gianmarco si è dichiarato rispettoso del fatto che sia già impegnata, mentre lei ha chiarito di trovarlo carino e dolce ma di amare molto il suo fidanzato. Iva ci ha scherzato su e ha forzato la mano, spiegando che forse il pensiero della Icardi, tradotto, poteva essere: “Io amo il mio fidanzato, ma una botta e via ci potrebbe stare“. Ivana però, ha categoricamente smentito.

Barbara ha comunicato a Ivana che il fidanzato si trovava a un passo dalla casa e a breve avrebbe potuto raggiungerla. Onestini ha quindi domandato: “Ma io perché devo stare qua?”. La D’Urso lo ha silurato: “Perché sei tu che ti strusciavi con Ivana.

Alla fine Luis ha deciso di entrare nella casa. Ivana è corsa ad abbracciarlo e i due si sono baciati. “Non ci separeranno mai”, ha detto lei. “Vedere quello m’ha fatto troppo male”, le ha risposto lui. La Icardi ha ribadito che tra lei e Onestini non c’è assolutamente nulla. Luis ha ammesso: “Io ti amo. Lo so come funzionano le cose qua. Io ti supporterò sempre”. Barbara si è definita “ammirata” dal grande amore del calciatore. Luis ha tranquillizzato anche Gianmarco“Capisci che per me non è facile”. Onestini ha fatto un passo indietro, dichiarando: “Io mi sono sempre messo nei tuoi panni, giuro”.

Guendalina Canessa è entrata nella casa in qualità di concorrente. Tra Guendalina e Francesca De Andrè non scorre buon sangue, in quanto dopo che il matrimonio tra la Canessa a Daniele Interrante è naufragato, quest’ultimo ha iniziato una lunga storia proprio con la De Andrè. Quando le due si sono incontrate è stato subito sconto: sono volate parole forti, Guendalina ha accusato Francesca di aver irretito il suo ex, la De Andrè ha controbattuto dicendo di essere subentrata dopo. Guendalina l’ha accusato di essersi comportata come una poco di buono e si è rivolta al fidanzato di lei: “Ti prego scappa”. E Francesca: “Scappano da te, non da me”.

Si è parlato del triangolo tra Erica Piamonte, Gennaro Lilio e Mila Suarez. Entrambe le ragazze sono apparse interessate a Gennaro, che però dal canto suo ha continuato a dichiararsi “free“. Mila si è arrabbiata perché Gennaro le ha dato 9 ad una sfilata come a tutte le altre, e gli ha domandato con tono allusorio “Vuoi che dica la verità?“. Gennaro, sfogandosi con altri, ha detto “Non ho parlato per proteggere lei“. Entrambi hanno fatto intendere che fosse successo qualcosa tra le lenzuola e che lo stessero tacendo, anche se poi in diretta hanno negato. Malgioglio ha commentato: “Quando le lenzuola si muovono, deve succedere qualcosa“. Incalzato dalla conduttrice, Gennaro ha ammesso che tra le due farebbe uscire dalla casa Erica, con la quale sembra esserci soltanto un’amicizia.

Tutti i concorrenti sono stati riuniti per il verdetto definitivo. Gennaro ha aperto la busta: l’eliminata è stata Ivana. Malgioglio ha commentato: “E’ ingiusto. Adesso Wanda Nara ha preso una bottiglia di champagne e sta brindando“.

Kikò in confessionale ha rivissuto la lettera scritta per Ambra. Barbara gli ha fatto credere a che Ambra stesse vivendo una bella storia con il fidanzato Marco. In realtà non era così. Tornato in salone, è scattato il freeze e Nalli ha visionato il video in cui Ambra ammetteva a Pomeriggio Cinque che lo pensava molto e che le cose tra lei e il compagno le cose non stavano più funzionando.

Ambra ha raggiunto Kikò nella casa e lo ha abbracciato: “Avevi ragione tu, quando esci da qui questa esperienza ti resta dentro. Mi sei mancato e molto. Ti ho pensato tutti i giorni”. Poi, commossa, ha aggiunto: “Noi siamo stati uniti, senza unirci mai, con rispetto”. Quando la conduttrice ha chiesto alla ragazza di uscire, i due si sono baciati. Una volta ’scongelato’ e solo, lui ha esultato: “La più bella la prendo sempre io” (per saperne di più clicca QUI e QUI).

Per Serena Rutelli, figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, è arrivata una lettera: a scriverla è stata la mamma biologica, Maria. Serena ha deciso di leggere la lettera, nella quale la donna spiegava i motivi che l’avevano costretta ad abbandonare le sue figlie, e chiedeva loro un incontro. “Sono una clochard, non sognavo questo per voi“. Serena ha dichiarato che i suoi genitori sono quelli che l’hanno cresciuta, e che non ha intenzione di rivedere la mamma adottiva, perché non ha senso che si rifaccia viva soltanto adesso. La D’Urso l’ha rincuorata: “Non sentirti in colpa per quello che hai detto perché io probabilmente avrei detto la stessa cosa” (per saperne di più clicca QUI).

L’ex gieffina Guendalina Tavassi è entrata nella casa e subito si è scontrata con colui che definisce “Cristian Impunturato”. Botta e risposta senza freni tra i due, che si sono accusati a vicenda di essersi rifatti e di usare il nome dell’altro per farsi pubblicità.

Barbara ha fatto il punto sulla questione Jessica, operata nei giorni scorsi di peritonite e per questo costretta a lasciare la casa. Viene mandato un filmato della ragazza che dice agli altri concorrenti di stare meglio e di volerli rivedere presto. Poi, a sorpresa, vengono messi in collegamento con lei, che si trova in un albergo a Roma. Malgioglio ha accusato Morgan, che nemmeno in questa circostanza si è fatto vivo con lei.

Martina in confessionale ha parlato del rapporto che sta nascendo con Daniele. Gli altri la considerano “troppo piccola” e pensano che Daniele non sia affatto interessato a lei. La ragazza, tornata in salone, ha accusato tutti: “Davanti delle persone e dietro altre”. Lui l’ha frenata: “Pensavo che tu m’avessi capito”.

Cristian si è commosso nel rivedersi quando parla e soffre per il padre, con il quale non ha mai parlato della sua omosessualità. Lui a sorpresa l’ha raggiunto. “Lo sai come sono fatto. Ma tu sei sempre mio figlio, sempre”. 

Si è quindi passati alle nomination. La D’Urso ha comunicato che questa settimana i preferiti sono Daniele ed Enrico. In virtù delle frasi rivolte a Cristian, però, Daniele non potrà godere dell’immunità. I concorrenti hanno pescato ciascuno un piramidale; chi aveva quello nero ha fatto la nomination palese.

L’esito delle nomination ha decretato che al televoto andassero Mila, Daniele, Serena, Kikò e Cristian. La domanda posta dal Gf anche questa settimana é “Chi vuoi salvare?”: chi otterrà meno preferenze sarà il prossimo eliminato!

Questa settimana, oltre ad Ivana Icardi, anche Alberico Lemme, su decisione del Grande fratello, ha lasciato immediatamente la casa dopo essere stato ospite per alcuni giorni.

 

 

COMMENTI