‘The Voice of Italy 6’, seconda puntata: il 17enne Andrea Settembre conquista tutti ma sceglie Gigi D’Alessio, incetta di talenti per Morgan

Di Giulia - 1 maggio 2019 09:05:08


The voice of italy - Simona Ventura

E’ andata in onda ieri sera una nuova puntata del primo The Voice Of Italy capitanato da Simona Ventura che ieri sera, dopo una poliedrica esibizione dei quattro giudici, ha aperto le danze delle seconde Blind Auditions.

Primo poker di giudici per la 22enne Miriam Ayaba che ha stregato i coach con la sua forte personalità, portando un’inedito, Amazzonia, carico di energia. Elettra Lamborghini, in particolare, ha captato le potenzialità della giovane artista fin dal primo istante e ha immediatamente girato la sua sedia dimostrando tutto il suo entusiasmo nei confronti di Miriam che alla fine, nonostante il desiderio di tutti i giudici di averla nel proprio team, ha scelto proprio la Lamborghini come sua coach. Poco prima di lei anche il suo fidanzato Roy Raheem ha tentato la fortuna sul palco del talent show di Rai Due ma non è riuscito ad ottenere lo stesso successo della compagna: nessuno, infatti, ha scelto di girare la propria sedia per lui.

The voice of italy - Miriam Ayaba
Clicca sull’immagine per vedere il video

Dopo Miriam è un’altra giovane donna ad attirare le attenzioni di tutti i giudici: 4 I Want You anche per la soave interpretazione di Ilenia Filippo su Pezzi Di Vetro di Francesco de Gregori, che alla fine ha deciso di entrare nella squadra di Gue Pequeno (QUI per rivedere la sua esibizione). Ilenia, in passato, aveva già tentato la strada del successo partecipando alle selezioni della nona edizione di X Factor ma l’allora giudice Skin la bloccò ai Bootcamp, considerandola ancora un po’acerba per un’esperienza così importante.

Ottima performance anche quella del duo Mashup Loop: tutti i giudici si sono girati conquistati dal loro irresistibile sound nato per strada, ma qualcuno ha usato il Blocca Coach contro Elettra e tra gli altri tre a spuntarla è stato Gue che non ha resistito alla tentazione di raggiungere i due ragazzi sul palco per unirsi alla loro esibizione (QUI per rivederli).

Grandi consensi dal popolo di Internet, infine, per il giovanissimo talento partenopeo Andrea Settembre, che la Ventura ha scovato nel corso della sua ricerca di talenti in giro per il nostro stivale, recandosi al Centro Direzionale di Napoli, nella redazione della web tv per cui Andrea lavora. Il 17enne si è esibito sulle note di Location di Khalid, stupendo tutti con la sua voce spettacolare. Solo Elettra ha scelto di non girarsi per lui, consapevole del fatto che il ragazzo avrebbe apprezzato maggiormente gli insegnamenti di Gigi D’Alessio, salvo scoprire poco dopo, con suo grande stupore e rammarico, che invece Andrea avrebbe voluto proprio lei. Con Elettra e Morgan, escluso dal Blocca Coach di Gue, fuori gioco il ragazzo sceglie il suo conterraneo D’Alessio. Settembre è stato molto apprezzato sul web e per parte del pubblico più giovane non è stata una novità assoluta: oltre al fatto che qualcuno potrebbe ricordare la sua partecipazione a Io Canto 4, infatti, il 17enne è uno youtuber di discreto successo e i video delle sue cover, sulla nota piattaforma digitale, raccolgono già migliaia di visualizzazioni.

The voice of italy - Andrea Settembre
Clicca sull’immagine per vedere il video

Con questa seconda tornata di Blind Autitions hanno iniziato a delinearsi sempre di più le inclinazioni e i gusti dei veri coach. Morgan, ad esempio, si è dimostrato il più incline ad offrire il suo sostegno ai talenti aggiungendo in questa puntata ben 6 tasselli al suo team (Joe Elle, Marco Liotti, Francesco Bombaci, Felice Falanga, Erica Bazzeghini e Karen Marra), che ha raggiunto quota 10. Più riflessivo, invece, è apparso Gue che ha dosato più accuratamente i suoi I Want You ed aggiungendo comunque due nuovi talenti (Ilenia Filippo e i Mashup Loop) alla sua squadra, portandosi a 6. Anche la Lamborghini e D’Alessio hanno acquisito 2 nuovi artisti ciascuno (Miriam Ayaba e Filippo Cantele per la il Team ElettraSofia Sole Cammarota e Andrea Settembre per il team Gigi) arrivando rispettivamente a 4 e 6 talenti.

Voi avete seguito la puntata? Chi vi ha colpito di più?