Alessia Marcuzzi ospite a ‘Verissimo’ torna a giustificarsi per il caso Riccardo Fogli e manda una replica al vetriolo a Simona Ventura!

Isa Maggio 3, 2019

Alessia Marcuzzi ospite a ‘Verissimo’ torna a giustificarsi per il caso Riccardo Fogli e manda una replica al vetriolo a Simona Ventura!

Non è stata certamente una delle edizioni de L’Isola dei Famosi più fortunate quella andata in onda questo inverno su Canale 5. Il reality ambientato in Honduras, infatti, ha vissuto la sua peggior stagione in termini di ascolti da quando da Rai 2 è passata a Mediaset.

Un risultato deludente non soltanto in termini di share e impatto social ma anche in termini di contenuti dal momento che l’unico evento segnante di questa Isola 14 è lo sgradevolissimo video inviato da Fabrizio Corona a Riccardo Fogli in cui l’ex re dei paparazzi, nel confermare al cantante di avere le prove dei tradimenti della compagna, non si è sottratto all’utilizzo di termini offensivi e sprezzanti verso l’artista settantenne.

L’episodio in questione ha inevitabilmente segnato il tracollo definitivo del programma con Mediaset che si è addirittura vista costretta a licenziare buona parte degli autori della trasmissione che avevano visionato il video prima della messa in onda e avevano deciso di trasmetterlo nonostante il contenuto più che discutibile.

A riparlare del Riccardo Fogli gate è stata la conduttrice del reality, Alessia Marcuzzi, che ospite di Silvia Toffanin a Verissimo ha dichiarato:

Fino all’intoppo con Riccardo mi sentivo proprio che fosse la mia Isola più bella, anche come conduzione. E poi è successo che con Riccardo Fogli è arrivata questa onda anomala che ci ha travolti tutti. Mi sono voluta scusare con lui in diretta, soprattutto per non averlo abbracciato abbastanza. Solitamente sono molto materna, ma in quel caso non sapevo bene cosa fare e mi sentivo in colpa, perché avrei potuto evitarlo. Io le mie responsabilità me le prendo. Quando ho visto quel videomessaggio non ero molto d’accordo. Avrei voluto Fabrizio Corona in studio perché sarebbe stato più facile avere un contradditorio. In quel video c’erano per me delle cose troppo violente e il mio errore è stato quello di non dire ‘No’ più forte. Non potevo dissociarmi da quel video perché lo avevo visto, per cui, non essendo ipocrita, a Riccardo ho potuto dire solo mi dispiace.

La Marcuzzi ha poi replicato ad una recente intervista in cui Simona Ventura, storica conduttrice dell’Isola ai tempi della Rai, ha aspramente criticato le ultime edizioni del programma e, in particolare, ha affermato che al posto della Marcuzzi si sarebbe opposta in maniera molto più veemente alla messa in onda di quel video perché “condurre un programma non significa solo avere il copione e leggere un gobbo” (QUI per leggere tutte le dichiarazioni). Ecco le piccate parole di risposta della conduttrice romana:

Non si parla male dei colleghi. E’ una cosa che trovo poco elegante. Lei ha fatto la sua Isola, io ho fatto la mia, ognuno ha il suo modo di condurre. La cosa che mi fa sorridere è che noi abbiamo iniziato insieme. Anche se il ‘gobbo’ può essere fondamentale e non bisogna denigrare i suggeritori, ora ho quasi 47 anni, sono quasi trent’anni che faccio questo mestiere e mi viene da ridere quando si parla di copione o di uso del ‘gobbo’, perché non sarei ancora qui dopo 30 anni, ne avrò avuti di successi! C’è bisogno di solidarietà tra colleghe. E’ un peccato che non ci sia e che si debbano andare a dire delle cose che secondo me sono un segno di debolezza.

Che ne pensate?

COMMENTI