‘Gf 16’, quinta puntata: fuori Cristian Imparato (e Jessica Mazzoli), Francesca De Andrè informata del presunto tradimento del fidanzato, Kikò Nalli tra Ambra Lombardo e Tina Cipollari, i nominati sono…

Martina Maggio 7, 2019

‘Gf 16’, quinta puntata: fuori Cristian Imparato (e Jessica Mazzoli), Francesca De Andrè informata del presunto tradimento del fidanzato, Kikò Nalli tra Ambra Lombardo e Tina Cipollari, i nominati sono…

Tante le sorprese e i colpi di scena che ci ha riservato anche questa quinta puntata del Grande Fratello 16!

L’appuntamento serale con il reality show condotto da Barbara D’Urso è iniziato con il botto, ovvero con la gelosia che Mila Suarez ha mostrato in settimana nei confronti dell’acerrima ‘nemica’ Francesca De Andrè, che in questi ultimi giorni si è avvicinata molto a Gennaro Lillio, il giovane napoletano con cui la marocchina aveva iniziato un piccolo flirt finito però già sul nascere.

Mentre Francesca e Gennaro – tra l’ironia della conduttrice – hanno continuato comunque a ripetere che tra loro c’è solo grande amicizia, la D’Urso non ha potuto non far vedere alla ragazza le foto (che noi vi abbiamo mostrato in QUESTO post) che da qualche giorno stanno facendo il giro del web e mostrano il suo fidanzato Giorgio Tambellini in compagnia di una bionda influencer, con la quale pare abbia una relazione da qualche settimana. Francesca è rimasta profondamente sconvolta dalla notizia, e con la voce rotta dalla rabbia ha continuato solo a ripetere ‘Che schifo! Credevo di averne già passate abbastanza nella mia vita!”.

Un momento particolarmente delicato ed emozionante anche per Michael Terlizzi, che dopo aver raccontato della sua malattia alle braccia e aver ricevuto qualche presa in giro alle spalle da parte di alcuni coinquilini, ha potuto riabbracciare il padre Franco, entrato nella Casa per dargli tutta la sua forza e per ricordare ai suoi compagni di avventura in particolare a Kikò Nalli e Gaetano Arena di non giocare più sulla malattia del figlio apostrofandolo con nomignoli che possono essere fraintesi all’esterno.

Dopo aver svelato che i primi due concorrenti salvi al televoto erano Serena Rutelli e Mila, è arrivato anche un momento particolarmente complesso per Kikò. L’ex marito di Tina Cipollari ha infatti potuto leggere non solo le parole non troppo positive che l’ex moglie ha rilasciato ad un settimanale sul suo rapporto con Ambra Lombardo, ma anche quelle del figlio Francesco che ha definito la professoressa falsa e bugiarda nei confronti del papà. L’hairstylist ha detto solo che ne parlerà direttamente con il ragazzo una volta fuori dalla Casa e che vedrà solo una volta all’esterno come andranno le cose con l’ex gieffina.

Non è stata una serata tranquilla nemmeno per Gianmarco Onestini, che ha visto rientrare in Casa Ivana Icardi non solo per chiarire alcune questioni rimaste in sospeso con la Vignali ma anche per dire proprio a lui che da quando è uscita dal reality show – nonostante abbia ritrovato il fidanzato con cui stava da 3 anni – ha iniziato a mettere in dubbio i  suoi sentimenti a causa della vicinanza al bell’Onestini. Gianmarco è rimasto di stucco davanti a queste parole, ma non si è sbilanciato più di tanto su ciò che sente per l’argentina, dicendo solo che è una bella ragazza ma che non ha provato un vero e proprio sentimento nei suoi riguardi (QUI il post con tutti i dettagli).

Un momento di grande emozione anche per Serena, che dopo la lettera che le ha mandato la madre biologica la scorsa settimana ha potuto ascoltare le commoventi parole del fratello che non ha mai incontrato, e che spera però di abbracciare presto una volta fuori dalla Casa.

Il videoclip musicale di Cristiano Malgioglio e Barbara sulle note di Dolceamaro ha stemperato la tensione della serata, ma solo per un attimo perché nella Casa come se non bastasse è arrivato anche Daniele Interrante per un chiarimento (dai toni in realtà molto pacati) con le sue ex Francesca e Guendalina, che se inizialmente si erano attaccate adesso sembrano aver imparato a conoscersi e ad apprezzarsi nonostante tutte le incomprensioni del passato. Tra i tre è quindi ufficialmente tornato il sereno?

Intanto tra Daniele Dal Moro, Cristian ImparatoKikò ad avere la peggio al televoto e a dover abbandonare definitivamente la Casa del Gf 16 è stato proprio l’ex vincitore di Io canto, mentre l’hairstylist è potuto rientrare dai suoi compagni avventura e Daniele potrà proseguire la conoscenza con la ragazza dal cuore di latta che questa settimana ha subito delle battute di arresto a cause di alcune incursioni da parte di Valentina che a quanto pare ha stretto con Dal Moro un legame così intenso che alcuni ritengono non sia solo una semplice amicizia. La giocatrice di Basket – che a casa ha anche un fidanzato – ha voluto però chiarire subito che tra lei e Daniele è solo grande amicizia. Martina potrà dormire sonni tranquilli adesso?

In attesa di scoprire come si evolveranno le cose tra loro tre, Barbara D’Urso ha confermato che Jessica Mazzoli – uscita all’improvviso dalla Casa per sottoporsi ad un’operazione d’urgenza – non può assolutamente tornare in gioco (QUI le parole con cui l’ex gieffina ha salutato i suoi ex coinquilini).

Al televoto questa settimana – dopo le nomination palesi degli abitanti di Cinecittà – sono andate infine Mila, Martina, e Erica. Chi la spunterà tra le tre? E cosa ne pensate di tutto quello è successo nel corso di questa quinta puntata?

COMMENTI