‘Gf 16’, violenta lite tra Mila Suarez e Francesca De Andrè: il web insorge e chiede la squalifica per razzismo! (Video)

Melissa Maggio 11, 2019

Solo questa mattina vi abbiamo raccontato delle pesanti insinuazioni fatte da alcune concorrenti del Grande Fratello 16 nei confronti di Mila Suarez, di cui vi abbiamo parlato in QUESTO articolo, e a distanza di qualche ora una nuova lite si è scatenata nella Casa tra l’ex fidanzata di Alex Belli e Francesca De Andrè.

La dinamica del litigio non è chiara perché la regia del reality è arrivata nella camera da letto, dove erano le gieffine, quando le due avevano già iniziato a discutere e immediatamente si è staccata non appena i toni delle ragazze hanno cominciato ad alzarsi. Le telecamere allora hanno iniziato a riprendere alcuni concorrenti in cucina nonostante dall’audio si continuassero a sentire Mila e Francesca litigare.

A far indignare il pubblico web è stato, soprattutto, l’uso del termine “scimmia” usato dalla De Andrè nei confronti della Suarez. Appellativo, quest’ultimo, considerato denigratorio date le origini marocchine di Mila. L’insulto, ritenuto dai più di tipo razzista, è andato ad aggiungersi alle già numerose accuse di bullismo a Francesca dei giorni scorsi che hanno fatto invocare al pubblico la squalifica per la ragazza.

Molte critiche anche all’atteggiamento di Valentina Vignali che ha sussurrato alla De Andrè di stare in silenzio subito dopo l’epiteto dato a Mila:

Basta Francesca, basta, basta! Passi dalla parte del torto!

Di seguito una gallery con qualche tweet relativo alla vicenda:

E voi cosa ne pensate dell’ennesima lite tra Mila e Francesca?

COMMENTI