Rosi Zamboni a IsaeChia.it: “Se avessi saputo delle nuove foto che ritraggono il suo fidanzato che bacia un’altra, a Francesca De Andrè avrei detto di…”

Di Stefania - 19 maggio 2019 15:05:41

Rosi Zamboni

Lunedì scorso Rosi Zamboni è entrata con passo deciso nella Casa del Grande Fratello 16 per affrontare Francesca De Andrè, concorrente di questa edizione, che proveniva da una settimana poco serena, a causa della sua vita sentimentale.

Alla nipote del Faber è stata mostrata una clip in cui si vedeva il suo fidanzato Giorgio Tambellini, sotto casa della sua dolce metà, affianco ad una donna misteriosa. Da lì sono partiti i titoli dei maggiori portali di gossip che gridavano al tradimento, che hanno suscitato la veemente reazione della ragazza che non si è risparmiata nelle critiche sia nei riguardi del Tambellini che della presunta amante.

Quest’ultima, il cui nome d’arte è Roxy, ha deciso di rompere il silenzio a Domenica Live, dove ha raccontato la sua verità (QUI tutti i dettagli), ribadita poi alla diretta interessata nel sesto appuntamento serale del reality show di Canale 5. Uno scontro intenso e infuocato, che si è concluso in modo più disteso, quando la De Andrè si è resa conto di aver esagerato.

Tuttavia, ci sono anche delle cose che non ha avuto modo di dire: per questo, infatti, ha scelto la redazione di IsaeChia per parlare un po’ più di sé e dell’intricata vicenda in cui è stata inconsapevolmente coinvolta.

Ciao Roxy, dal primo istante è emersa la tua forte personalità, ma sappiamo poco di te e del tuo lavoro. Raccontaci qualcosa in più di te!

Ciao Stefania, che dire! Sono una donna di 31 anni, sono originaria di Bergamo e provengo da una famiglia d’arte, tra musicisti e cantanti. Il mio papà, che era il mio mondo e l’uomo più importante della mia vita, era un umile giardiniere. Eravamo legatissimi e purtroppo l’ho perso due anni fa. La mia vita, fin da subito, è stata improntata sull’aiutare gli altri. Da sempre mi prendo cura della mia mamma che ha una disabilità che richiede molte attenzioni. Sono molto buona e altruista. Io “nasco” come cantante professionista, tanto che l’ho fatto per un po’ di anni, mentre adesso sono un po’ di anni che lavoro presso un’azienda, faccio la modella e l’influencer. Sono separata e sei anni fa dal rapporto con il mio ex marito è nato un bellissimo bambino, che però tutelo dalla mia professione. Ho avuto tre storie importanti con persone appartenenti al mondo dello spettacolo, due dei quali sono dei calciatori.

Non sei di sicuro una donna che passa inosservata. Ti rivedremo ancora in tv?

Sinceramente ci spero. E’ sempre stato il mio sogno lavorare in tv e spero che questa parentesi – seppur poco carina – mi porti nuove opportunità. Diciamo che per ora è un’extra, perché il lavoro in azienda resta la priorità. Per ora non posso dirvi molto, ma vi invito a guardare la prossima puntata di Domenica Live.

Se ti proponessero di prendere parte ad un reality show, valuteresti questa opportunità?

Assolutamente sì. Sarò ben lieta di valutare qualsiasi proposta lavorativa, sono convinta che far televisione non è da tutti. Ci sono molte comparse senza un ruolo definito e io penso proprio di aver tutte le carte in regola per continuare questo percorso.

Grazie alla tua attività di influencer hai la possibilità di girare molto nella movida milanese, avevi mai incontrato Francesca De Andrè prima di ritrovarti nel mezzo di questo “triangolo”?

Io faccio parte del mondo dello spettacolo da due anni. Grazie al mio carattere espansivo e molto forte, ho avuto modo di conoscere molte persone, però lei non l’ho mai vista e conosciuta prima di lunedì scorso, quando ci siamo viste nella Casa.

Come è andata davvero con Giorgio Tambellini, compagno da un anno della De Andrè? Tu non avevi notato nulla di strano in quell’incontro?

Le cose sono veramente andate come ho raccontato a Domenica Live. Io sono stata contattata da Alessandra, che è un’amica di Francesca e Fabrizia De Andrè, per un lavoro per dei brand e mi è stato dato appuntamento in quella via dove poi si è scoperto che abita Francesca. Io prima di allora non avevo mai visto né AlessandraGiorgio. Eravamo in quattro persone, c’era anche Gioia, che è la cugina di lui. I fotografi ci hanno fatto delle fotografie appositamente per creare questo caos, perché io ho visto Giorgio veramente solo quella volta lì. Dopo abbiamo preso un caffè, ma anche in quel caso non eravamo soli. Io non l’ho più rivisto né sentito.

Molti non vi hanno commentato in modo positivo: forse si aspettavano che due donne avessero un faccia a faccia più tranquillo, in cui non volassero stracci per un uomo! Qual è la cosa che più ti ha infastidito?

Non ci è andata leggera con me. Da una parte, come ho già detto, la potevo anche capire, ma quando mi ha definita “donnucola da € 2.50” e quando giustamente ha visto questa bionda – non che mi ritengo più bella di lei, perché siamo proprio diverse – si è sentita ferita e quindi ha cercato di sminuirmi. Come avrete sicuramente modo di vedere, quando mi ha visto varcare la porta della Mistery Room ed entrare, lei è rimasta molto spiazzata. Non si aspettava di certo di vedermi, ma non perché mi conoscesse, ma me in quanto alta, bionda. Io ero molto alterata e arrabbiata per le cose che avevo sentito sul mio conto, perché ne ha detto veramente di tutti i colori, ma praticamente sono stata l’unica che è riuscita a zittirla, perché ha capito di aver sbagliato. Io ora con lei non ho nulla, a parte la battuta davvero infelice “ti spacchi il culo in un altro modo” che veramente mi ha fatto infuriare e partire i cinque minuti. Io sono molto dispiaciuta della situazione che si è creata, anche quando le ho dette quelle cose erano esclusivamente dettate dalla rabbia, non le pensavo realmente.

Francesca sembra essersi ridimensionata quando tu hai menzionato il tuo bambino e le ripercussioni che questa vicenda hanno avuto su di lui…

Da ciò che ho capito lei è una tipa molto istintiva, ma con me è caduta nella maleducazione. Poi ha capito che tutto ciò che mi ha detto non le ha giovato sicuramente. Non penso sia una brutta persona. Penso che qualunque persona al suo posto avrebbe reagito così, al contrario non so cosa avrei fatto, sono sincera. Io le ho detto tutto ciò che avevo da dire sempre portandole rispetto. Le mie esternazioni iniziali, tipo “a cuccia” mi sono uscite senza pensare, ma volevo comunque che lei stesse in silenzio e mi ascoltasse, anche se ha continuato imperterrita a parlarmi addosso. Penso, infatti, che la maggior parte delle cose che le ho detto lei non le abbia comprese, ma ha capito il discorso che le ho fatto su mio figlio perché ero commossa. Spero che questo l’abbia aiutata a capire davvero e che non si mostrasse dispiaciuta soltanto per strategia.

Adesso che sono trascorsi diversi giorni dal vostro confronto, c’è qualcosa che avresti voluto dirle, ma che non le hai dette?

Quando uscirà, avremo sicuramente modo di chiarirci e spero proprio che ci potremo andare a prendere un caffè insieme. Inoltre, se avessi già saputo delle foto che ritraggono Giorgio, uscite in questi giorni (QUI vi abbiamo parlato di un nuovo avvistamento del toscano insieme ad una moretta, con la quale è apparso molto complice), le avrei detto sicuramente di viversi il suo Grande Fratello, di viversi la sua esperienza con Gennaro Lillio e di lasciar perdere questo Giorgio, perché con me non è successo assolutamente nulla, che si è visto che era solo una cosa di lavoro, ma con questa ci sono proprio foto di baci.

Grazie mille a IsaeChia, Stefania e a tutto lo staff! Un bacio a tutti da Roxy!