Maria De Filippi, Barbara D’Urso, Alessia Marcuzzi e non solo: ecco quanto guadagnerebbero alcuni dei principali volti della tv italiana!

Di Veronica - 22 maggio 2019 15:05:27

Maria De Filippi, Paolo Bonolis, Alessia Marcuzzi, Barbara D'Urso

Quanto guadagnano i conduttori tv? È una delle domande che molto spesso i telespettatori si pongono e ci ha pensato il quotidiano Italia Oggi a rispondere a questo quesito.

Nel pezzo firmato da Claudio Plazzotta si fanno (letteralmente) i conti in tasca ad alcuni volti di Mediaset partendo dal mattatore di Ciao Darwin Paolo Bonolis che raggiungerebbe i 10 milioni di euro annui, così come il presentatore di Caduta Libera Gerry Scotti. Non è da meno il contratto di Maria De Filippi che si aggirerebbe intorno a quella cifra, ma questo riguarderebbe solo per i programmi che conduce ossia Uomini e Donne, C’è Posta per Te e Amici di Maria De Filippi, senza contare i guadagni ricavati grazie alla sua casa di produzione Fascino di cui è proprietaria del 50%, il restante invece è del gruppo RTI Mediaset. Lo scorso anno il bilancio è stato di 65,8 milioni di euro di ricavi e 3,4 milioni di utile, di cui 2 milioni sono stati distribuiti sotto forma di dividendi.

Sarebbero, invece, 2 milioni di euro all’anno i guadagni di Barbara D’Urso conduttrice di Grande Fratello, Pomeriggio 5 e Domenica Live, somme che girerebbero intorno ai 6 milioni con le prime serate. Un buon rientro economico anche per il volto storico di Striscia La Notizia Ezio Greggio  che intascherebbe una cifra pari ai 5,75 milioni di euro ogni anno. Infine, la presentatrice de L’Isola dei Famosi Alessia Marcuzzi fa sapere il quotidiano, guadagnerebbe intorno ai 2,4 milioni di euro all’anno.

Anche le altre reti minori come Nove del gruppo Discovery, non baderebbero a spese: per il comico Maurizio Crozzainfatti, sborserebbero 3 milioni di euro l’anno. Inoltre, nei giorni scorsi, sempre a riguardo di compensi, si è tanto chiacchierato delle ipotetiche cifre che Fiorello avrebbe dovuto intascare per fare ritorno in Rai  (si è vociferato di quasi 17mila euro per un intervento di due minuti), rumors che è stato poi prontamente smentito in modo ironico dallo showman siciliano.

C’è da precisare, però, che si tratta soltanto di indiscrezioni giornalistiche e non di cifre ufficiali. Ma nel caso queste somme corrispondessero alla realtà, cosa ne pensate?