‘The Voice Of Italy 6’, quinta puntata: Guè Pequeno è l’ultimo a completare il suo team e paga pegno. La composizione finale dei Best Six che si sfideranno alle Battle

Di Giulia - 22 maggio 2019 09:05:13


The voice of italy - Gue Pequeno + Elettra Lamborghini + Gigi D'Alessio + Morgan

Con ieri sera si è conclusa la prima fase, quella delle Blind Auditions, della sesta edizione di The Voice Of Italy, il talent show canoro da quest’anno nelle sapienti mani di Simona Ventura. Con questa puntata si concluderá definitivamente la corsa dei coach alla ricerca delle 12 voci che comporranno i loro team: Morgan ha completato la sua squadra con una puntata di anticipo, a Gigi D’Alessio rimane da scovare un ultimo talento, a Gue Pequeno 2, mentre Elettra Lamborghini dovrà accaparrarsi altre 3 voci.

Ma andiamo con ordine e riviviamo assieme i momenti più salienti della serata.

Acclamatissima da tutti i giudici ancora in lizza, la prima concorrente della serata, Elisabetta Pia Ferrari, 29enne mamma di 5 bambini, ha convinto i coach con la sua interpretazione di Come di Jain (QUI per rivedere la sua esibizione). Con Morgan già fuori dai giochi e Gue bloccato dal Blocca Coach di Gigi, il testa a testa è tra Elettra e D’Alessio e la cantante ha scelto di entrare nel team del cantautore partenopeo rendendolo così il secondo coach a completare la sua squadra.

Rimangono ancora la Lamborghini e Pequeno a contendersi gli ultimi talenti e Simona non manca di ricordarci che l’ultimo coach a riempire il suo team dovrà pagare pegno reinterpretando un pezzo di un loro collega giudice: Gue dovrá fare Non dirgli mai di D’Alessio mentre la Lambo si dovrà esibire su Altrove di Morgan.

Elettra riempie uno dei suoi 3 posti vacanti con Jessica Lorusso che ha cantato il celeberrimo tema di Frozen, Let it go, nella versione di Dami Lovato (QUI per rivedere la sua esibizione). La 29enne riceve anche i complimenti di Gigi e Morgan che si chiedono con stupore come mai Gue si sia lasciato scappare un talento simile, ma il rapper spiega che con solo 2 posti liberi deve fare delle scelte stilistiche molto ben ponderate. E infatti nemmeno la talentuosa rapper Leslie riesce a far girare Pequeno, nonostante si complimenti molto con le dote artistiche delle ragazza, che finisce dunque nel #teamElettra (QUI per riascoltare la sua performance)

Anche l’inedito di questa serata, L’ammore fa paura di Francesco Da Vinci, con il suo sound fresco ed orecchiabile, colpisce dritto nel segno e viene apprezzato da tutti i coach. Mentre Elettra e Gue se lo contendono, Gigi ha ammesso di conoscere Francesco fin dalla sua tenera età. In realtà anche per molti telespettatori Da Vinci non dovrebbe essere un volto nuovo: oltre ad essere un figlio d’arte (suo padre è il cantante Sal Da Vinci) è uno dei volti di Gomorra, dove interpreta ‘Mma, camorrista della “banda dei talebani”, ed è anche l’ autore di due brani della colonna sonora della celebre serie TV. Il 25enne sceglie il #teamGue.

The voice of italy - Francesco Da Vinci
Clicca sull’immagine per rivedere la sua esibizione

Prossimo talento in gara, la giovanissima Giuliana Maffei, 16 anni appena ma una voce che spacca, all’altezza delle più grandi pop star internazionali, e che ha saputo infiammare il pubblico che l’ha acclamata con un’ entusiasta standing ovation (QUI per riascoltarla). Lei sceglie Elettra che completa con suo grande stupore il suo team, condannando il rapper a pagare pegno. Il duetto tra Gigi e Gue, sulle note di Non dirgli mai, più che una penitenza si rivela una bella sorpresa!

Ora è tutto nelle mani di Gue che dovrà scegliere l’ultimo talento per comporre la sua squadra e la sua scelta ricade su Federica Filannino, un’eclettica artista e mamma 26enne, che farà rimpiangere agli altri coach di non avere più posti a disposizione nel loro team. La sua spiccata personalità e l’unicità della sua voce, unite ad una magistrale interpretazione convincono non soltanto Gue ma tutti i presenti che fin dalle prime note vengono rapiti dalla sua performance.

The voice of italy - Federica Filannino
Clicca sull’immagine per vedere il video

Neanche il tempo di godersi la formazione dei loro team, che per i giudici è già tempo di ulteriori selezioni: ogni coach, infatti, dovrà ridurre da 14 a 6 il numero di talenti della propria squadra da portare con sé alle Battle, e ciò avverrà attraverso la fase dei Best Six in cui ogni giudice avrà la possibilità di riascoltare in una suggestiva location tutte le sue voci per poter scegliere scrupolosamente chi potrà continuare l’avventura di The Voice.

Ecco chi sono i cantanti che rivedremo alle Battle la prossima puntata:

#TeamElettra – Leslie, Miriam Ayaba, Trisss, Greta Giordano, Tahnee Rodriguez e Andrea Bertè

The voice of italy - Team Elettra

#TeamMorgan Diablo, Joe Elle, Matteo Camellini, Violet, Erica Bazzeghini e Naïve (Noemi Mattei)

The voice of italy - Team Morgan

#TeamGue – Federica Filannino, Ilenia Falco, Brenda Carolina Lawrence, Francesco Da Vinci, Hindaco e Josuè Previti


The voice of italy - Team Gue

#TeamGigi – Andrea Settembre, Domenico Iervolino, Eliza G., Elisabetta Pia Ferrari, Carmen Pierri e Sofia Sole Cammarota
The voice of italy - Team Gigi

Voi avete seguito questa puntata? Per chi state facendo il tifo?