‘Gf 16’, vince Martina Nasoni. Secondo posto per Enrico Contarin, terzo per Gianmarco Onestini!

Stefania Giugno 11, 2019

‘Gf 16’, vince Martina Nasoni. Secondo posto per Enrico Contarin, terzo per Gianmarco Onestini!

Si cala il sipario anche sulla sedicesima edizione del Grande Fratello: dopo due mesi scoppiettanti, tra liti e nascita di nuove amicizie e nuovi amori, Martina Nasoni ha trionfato su tutti i suoi rivali aggiudicandosi il montepremi finale di 100.000 euro. Medaglia d’argento per Enrico Contarin.

Ma procediamo con ordine. La prima pillola di trash è stata offerta dall’iconica sigla che ha visto protagonisti tutti gli ex concorrenti, Barbara D’Urso e gli opinionisti Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio nelle inedite vesti di Mark Caltagirone, in un medley sulle note delle Spice Girls, dei Queen e la hit del momento DolceAmaro.

Un best moment ripercorre tutte le grandi emozioni vissute quest’anno dai ragazzi più spiati d’Italia, ma la commozione è spezzata subito dall’ingresso di Taylor Mega, pronta per un agguerritissimo faccia a faccia con Francesca De Andrè. La 29enne ligure, che non nasconde più il suo flirt con Gennaro Lillio, ha avuto pesanti parole di critiche per l’influencer veneta, fatta entrata dalla produzione per creare scompiglio tra lei e il modello. Tra un “sei entrata per farti vedere tette e culo, ormai non c’è più niente da vedere in te” della gieffina e un “a nome di tutta Italia ti dico che hai rotto le palle” sono volati stracci  tra le due donne divise poi dal Lillio.

Non è finita qui, una clip ha ripercorso la storia tra i due che vivono la loro passione senza freni e la lettera che in settimana ha indirizzato al suo ex Giorgio Tambellini, in cui ha messo un punto definitivo al loro amore. La nipote del Faber però non ci sta a guardare le immagini e minaccia di andare via, solo l’intervento della conduttrice per ricordarle che lei è amata dal pubblico e per farle un applauso personale perché è stata “una grande concorrente per un reality”.

Arriva il primo verdetto della serata. La prima ad uscire è Erica Piamonte.

La prima sorpresa è la testimonianza di Bobby Solo e Veronica Satti, ricongiuntisi l’anno scorso grazie all’esperienza di Cinecittà dopo 15 anni di lontananza. Il messaggio di Veronica ha commosso tutti i presenti: “Sono emozionatissima, il Grande Fratello con me ha fatto un miracolo. Io e mio padre per quindici anni non ci siamo visti. Sia chiaro non giustifico la latitanza paterna, ma i genitori sono anche persone. Io sono la testimonianza di una bellissima storia del GF”.

Ennesima sorpresa per Francesca e Gennaro, che nel Camping Carmelita assistono ad un altro filmato incentrato sul loro percorso, seguito da un lento sulla canzone preferita della ragazza Anche Fragile di Elisa.

Omaggio anche per Enrico Contarin a cui mostrano le immagini delle strade della sua amata Bessica e a cui delle seducenti ballerine capeggiate da Audrey Chabloz, la prima eliminata di questa edizione, ma mai dimenticata dall’esuberante veneto, hanno preparato uno stacchetto molto caldo.

Con il 18% è stata la De Andrè la meno votata per diventare la quinta finalista.

Gianmarco Onestini, Gennaro, Martina Nasoni e Daniele Dal Moro vengono mandati nella sala led, dove scelgono un blocchetto, solo chi troverà il pallino nero andrà direttamente in Nomination: lo sfortunato è proprio il partenopeo. Gli altri tre scelgono a sorte che andrà in sfida contro il 22enne imolese. Un saluto per entrambi da parte dei loro affetti: per Gennaro il suo gemello e la sua sorella ritrovata Maria, nata dalla seconda unione di suo padre, e per Onestini è il turno della mamma. L’eliminato e quinto classificato è il 27enne napoletano.

Grandissima emozione per il ritorno in studio di Erica, che a sorpresa riabbraccia i suoi genitori. “Noi ti daremo sempre dei consigli, spero giusti e saremo sempre dalla tua parte, ti sosterremo perchè sei nostra figlia e ti vogliamo bene” chiosa il suo papà.

Scontro infuocato tra Francesca De Andrè e Mila Suarez, che le ha comunicato di averla denunciata per le feroci accuse ricevute nel corso della sua esperienza. “Se ti ciullano gli uomini vuol dire che il problema è dentro di te” è il nuovo affondo contro la modella marocchina, che l’ha invitata a prepararsi al ritorno alla realtà, dato che non troverà molti commenti positivi.

Televoto flash anche tra Daniele e Martina. Entrambi hanno utilizzato la chance di scrivere un messaggio durante la settimana per dedicare parole di ringraziamento alle loro amate mamma, che hanno potuto rivedere dopo due mesi. Anche il papà dell’imprenditore veronese è entrato in Casa per lui. Il quarto classificato con l’81% è Daniele.

Tra Gianmarco, Martina ed Enrico sul terzo gradino del podio sale lo studente di Giurisprudenza. Agli altri due inquilini spetta il compito di spegnere per sempre le luci di questa edizione e di raggiungere lo studio.

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con il verdetto?

COMMENTI