‘Uomini e Donne’, Angela Nasti spiega perché non ha funzionato con Alessio Campoli, rivela che è stato lui a chiederle una pausa e sui followers persi afferma che…

Melissa Giugno 20, 2019

‘Uomini e Donne’, Angela Nasti spiega perché non ha funzionato con Alessio Campoli, rivela che è stato lui a chiederle una pausa e sui followers persi afferma che…

Il chiacchiericcio intorno ad Angela Nasti e Alessio Campoli sembra non fermarsi. La bella influencer napoletana si è seduta sull’ambita poltrona rossa lo scorso febbraio e dopo un percorso turbolento caratterizzato  dal feeling con i due corteggiatori di punta, Alessio Campoli e Luca Daffrè, ha deciso di uscire dal programma con Alessio. L’intesa tra i due ragazzi però sembra aver subito sin dall’inizio una battuta di arresto e a pochissime settimane di distanza dalla scelta, la Nasti qualche giorno fa ha confermato la rottura con l’ex corteggiatore venendo attaccata aspramente dal pubblico web (ve ne abbiamo parlato QUI e QUI). Numerosissime sono state, infatti, le critiche dalle quali la Nasti ha dovuto difendersi insieme ad un drastico calo di follower: migliaia di utenti, fan di Angela, hanno smesso di seguirla su Instagram in una dinamica che a molti ha ricordato quella del noto Sara Affi Fella Gate.

Alle pagine del magazine di Uomini e Donne, Angela ha raccontato quello che è accaduto tra lei e Alessio dopo essere usciti dal dating show:

Quello che può accadere a qualunque coppia. Non mi sono trovata bene con la persona che avevo al mio fianco e credo sia nel diritto di ciascuno interrompere una conoscenza quando non va. Non mi capacitò del perché sia esplosa questa reazione tragica da parte degli utenti in rete. Sto ricevendo attacchi da giorni, ancor prima che tra me e Alessio finisse tutto. Non sono momenti semplici: vengo paragonata ad una persona che non voglio nominare, a una ragazza che nella sua esperienza all’interno del programma ha combinato disastri. Io con tutto questo non c’entro nulla. Ho portato avanti un percorso limpido e sono sempre stata in casa. Mi è stato detto che ho scelto solo per business, quando, se davvero fossi stata interessata a questo, avrei portato avanti la relazione, postando di continuo foto insieme. Ma io a tutto ciò non ci penso perché, come ho sempre ripetuto, sono una ragazza già fortunata, che non ha bisogno di queste cose. Sui social ci stavo ancor prima di diventare tronista e il mio brand lavora a prescindere. Ora mi trovo qui a dovermi giustificare per le mie scelte, senza motivo. Questa, infatti, sarà l’ultima volta che parlerò di questa storia.

A proposito della perdita di pubblico, dopo la conferma della rottura con Campoli, Angela a replicato così:

Ho letto tante cattiverie da persone che di me e Alessio non sanno nulla. Ho perso dei follower? Pazienza, le persone non hanno ancora capito che la mia vita è fatta di altro. Invece di apprezzare una persona che, prima di essere sicura, evita di spiattellare sui social foto con il suo fidanzato, la accusano. Ma la verità verrà a galla. […] La decisione di lasciarci è stata presa da entrambi. Io non mi sentivo la stessa di sempre: ero frastornata, come se fossi in un vortice senza uscita. Lui, forse di riflesso a me, anche: non lo riconoscevo. Alessio mi ha detto di prenderci una pausa e a quel punto gli ho confessato quello che sentivo in quel momento e di essere d’accordo con la sua decisione. Non voglio attribuire colpe a nessuno, però posso dire che l’Alessio al di fuori non era la persona schietta e passionale che mi aveva colpita durante il percorso. Vedevo un ragazzo più passivo, quasi distaccato. E i miei stessi amici, ma anche la mia famiglia, lo hanno notato. Dall’esterno sembravo più presa io nonostante per me non si trattasse ancora di amore. Avevo altre aspettative su di noi e sono stata la prima a rimanerci male per la rottura dopo appena due settimane.

L’ex tronista infatti ha spiegato di sentirsi speranzosa, nei giorni prima della scelta, di poter costruire qualcosa di serio con Alessio. Un desiderio che però, fuori dalla trasmissione, si è verificato inatteso…

Prima di sceglierlo sentivo che tra di noi era scattata quella scintilla in più, ma non il fuoco. Speravo nascesse una volta fuori vivendoci, perché accanto a me ho bisogno di una persona con cui ci sia una forte intesa, l’esigenza di stare sempre insieme. Non è stato così. Dopo la scelta abbiamo passato dei giorni insieme, poi io sono stata a Ibiza, per i cinquant’anni di mio padre – un viaggio organizzato da tempo – e ci siamo ricongiunti nel fine settimana. Probabilmente non ci siamo neppure riusciti a vivere un’intimità tutta nostra non stando sempre da soli. Ma non serve chissà quanto tempo per capire che un rapporto non può crescere. Non avrebbe avuto senso portarlo avanti.

E alle persone che l’accusano di non aver fatto una scelta di cuore a discapito dell’altro corteggiatore, Luca Daffrè, Angela ha risposto di essere la prima persona infelice della conclusione di questo percorso:

Ad Alessio voglio bene, è un ragazzo che stimo, ma, quando ci siamo conosciuti di più, non è andata. A Uomini e Donne ho fatto una scelta di cuore di cui non mi pento e che rifarei mille volte. Se avessi voluto Luca, mi sarei comportata diversamente. Credetemi quando dico che la prima persona dispiaciuta per quello che è successo sono io.

La Nasti ha confessato di non star attraversando un bel periodo a causa degli attacchi mediatici successivi alla scelta che, di riflesso, stanno influenzando anche chi le sta vicino:

Non è semplice affrontare tutto questo. Non mi interessa quello che dicono le persone, né la questione dei follower, ma ho bisogno di ritrovare la serenità di un tempo. Vorrei che tutto questo chiacchiericcio smettesse una volta per tutte. Non sta facendo bene nemmeno alla mia famiglia vedermi così. Non credo di meritare tanto accanimenti, soprattutto perché sono sempre stata limpida e vera, anche a costo di risultare impopolare. Non ho fatto dediche d’amore solo per accontentare le persone e questo dovrebbe dimostrare la mia sincerità. Adesso non sto bene, ho bisogno di prendermi una pausa. Voglio staccare da tutto questo, perciò d’ora in avanti da parte mia ci sarà il silenzio.

E voi cosa ne pensate? Vi piaceva la coppia formata da Angela ed Alessio?

COMMENTI