‘Temptation Island 6’, ecco i dati auditel della prima puntata

Stefania Giugno 25, 2019

‘Temptation Island 6’, ecco i dati auditel della prima puntata

L’attesa è terminata: ieri sera ha riaperto i battenti la sesta edizione di Temptation Island, guidata come sempre da Filippo Bisciglia.

L’intricato viaggio nei sentimenti a cui si sottopongono ogni anno le coppie selezionate dalla redazione ha preso il via e le premesse sono già molto valide. Fin dal primo istante, i fan del programma si sono resi conto che non sarà un’edizione tranquilla, ma che ci sarà molto trash a cui assistere di settimana in settimana.

A finire nell’occhio del ciclone è stata in particolar modo la coppia composta da Jessica Battistello ed Andrea Filomena, i quali avrebbe dovuto sposarsi quest’anno, precisamente lo scorso 9 giugno, se la ragazza non avesse mostrato delle forti titubanze sull’amore che prova nei confronti del suo compagno. Le sono bastate poche ore lontane da lui per sparare a zero sulla loro vita privata e per avvicinarsi pericolosamente al single Alessandro, dal quale è evidente che è rimasta colpita. Come si evolverà questo primo triangolo?

Intanto c’è motivo di festeggiare tra la produzione del reality show: sono appena usciti i dati auditel della prima serata, che è stata premiatissima dal pubblico, in particolare quello giovanile, che registra una media del 40% di share.

Come si evince dal comunicato ufficiale, reso pubblico dall’azienda Mediaset, che da anni scommette sul progetto nato dal genio creativo di Maria De Filippi, ieri sera è stato registrato l’esordio più alto di sempre per la trasmissione con il 22,25% di share e 3.546.000 di telespettatori. Il docu-reality ha toccato picchi del 32% di share e 4.400.00 di telespettatori. Non solo, anche sui social è stato dominante, imponendosi con al primo posto nei Trending Topic sia in Italia che nel mondo. Le interazioni totalizzate sui social network corrispondono a 804.000.

Grande orgoglio per Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, che commentato così il traguardo: “Il risultato di ieri dimostra solo una cosa: agli italiani Temptation Island è mancato tantissimo e non vedevano l’ora che tornasse in onda. E’ uno dei fenomeni televisivi più clamorosi e trasversali degli ultimi anni, capace di infrangere lo schermo della tv e ottenere numeri record anche sul web e sui social. Un successo frutto di un meticoloso lavoro che non lascia spazio alla minima imperfezione. Complimenti e grazie a Filippo Bisciglia, alla produzione Fascino e a tutto il team di lavoro artistico e produttivo”.

E voi cosa ne pensate? Avete seguito?

COMMENTI