Ilary Blasi pronta al debutto con ‘Giochi senza frontiere’ svela perché ha detto no al ‘Gf Vip 4’. E a proposito di ‘Temptation Island Vip’…

Stefania Luglio 3, 2019

Ilary Blasi pronta al debutto con ‘Giochi senza frontiere’ svela perché ha detto no al ‘Gf Vip 4’. E a proposito di ‘Temptation Island Vip’…

A settembre non ritroveremo più Ilary Blasi al timone del Grande Fratello Vip come siamo stati abituati in questi ultimi anni. A svelare il motivo è stata proprio lei nel corso di un’intervista a Chi, in edicola con l’ultimo numero.

Era un programma che desideravo molto fare e mi sono tolta questa soddisfazione. Ogni anno è venuta fuori una parte di me ma, come in tutte le cose, c’è un inizio e una fine. Ho capito come funzionava e volevo lasciare il Gf Vip quando ancora per me era una figata farlo, non volevo correre il rischio di annoiarmi. […] Mi dispiace staccarmi da Alfonso Signorini perché è una persona che mi fa stare bene, gli faccio tanti in bocca al lupo per la sua conduzione al Gf Vip.

Al giornalista che le chiede se ci sono state delle scelte autoriali che non ha condiviso, replica così:

Quando conduci un reality sai che c’è un po’ di tutto. Ecco, a me piace la parte divertente, mentre mi riesce difficile quella in cui si parla di cose più personali, perché lì non è più un gioco, ma devi andare a scavare a fondo, a volte troppo. E’ vero che nei reality bisogna mettersi in discussione, ma ci sono dei paletti e, quando si sorpassano certi limiti, dove magari un’altra ci sguazzerebbe, io faccio fatica perché a me piace di più ridere. Mi immagino un telespettatore seduto davanti alla Tv che vuole leggerezza.

In questi mesi, dopo la conferma dell’abbandono del reality show di Canale 5, è stata molto accreditata per un altro ancora più “movimentato”: stiamo parlando di Temptation Island Vip, che dopo il ritorno di Simona Ventura in Rai è in cerca di una guida.

Premesso che non lo farò io, è un programma che mi piace molto seguire, e credo che anche il conduttore abbia un ruolo più da osservatore, non può cambiare il corso degli eventi proprio perché non ha questo compito. Ma poi non so se sarei adatta, di fronte a certi soggetti sbroccherei sicuramente.

Rivedremo, però, la Blasi in un altro progetto, Giochi senza frontiere.

Era un altro sogno che avevo: quando ero piccola, d’estate, tutta la famiglia si ritrovava a vederlo e sono felice di portare in tv la versione 2.0.

Dal punto di vista sentimentale, la 38enne romana è nel pieno della sua felicità: sposata con Francesco Totti dal 2005, è mamma di tre splendidi ragazzi, Christian, Chanel e Isabel. Ma se gli chiede se il quarto figlio è in cantiere, lei risponde così: “Stiamo bene così, io e Francesco abbiamo tre figli e tre è il numero perfetto”. In questi giorni hanno trascorso dei momenti di relax nelle Isole Baleari per staccare dagli ultimi lavori e si sono mostrati raggianti come il primo giorno.

Lui mi fa sentire unica sempre, ogni giorno.

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI