Palinsesti Mediaset 2019-2020: tutte le novità sui programmi della prossima stagione televisiva

Martina Luglio 3, 2019

Palinsesti Mediaset 2019-2020: tutte le novità sui programmi della prossima stagione televisiva

La maggior parte dei programmi televisivi sono finiti da poco ma Mediaset è già a lavoro per la prossima stagione! Ieri infatti al Grand Hotel Miramare di Santa Margherita Ligure – luogo scelto per dare risalto e fiducia al territorio dopo la violenta mareggiata dello scorso ottobre – si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Mediaset 2019-2020.

A fare da padrone di casa è stato Gerry Scotti, che da oltre 35 anni lavora nell’azienda di Cologno Monzese. Al microfono si sono invece alternati il vicepresidente e amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, il direttore generale dell’informazione Mauro Crippa, il direttore generale palinsesti Marco Paolini e il direttore generale dei contenuti Alessandro Salem, tutti felici di poter lavorare insieme alla nuova stagione televisiva nel segno della continuità e del rinnovamento.

Un video ha anticipato il palinsesto di Canale 5 della prossima stagione, che vede confermati per il daytime Mattino 5, Forum, Uomini e Donne, Pomeriggio 5, Verissimo e Domenica Live. Per il Prime time invece ci saranno ancora C’è posta per te, Amici di Maria De Filippi, Temptation Island Vip (di cui ancora non si conosce il nome della presentatrice, anche se stando a quanto rivelato da DavideMaggio.it sembrano avanzare le quote di Alessia Marcuzzi), Live non è la D’urso, L’isola dei famosi (alla cui guida è stata confermata la Marcuzzi), All together now e la new entry Amici Vip – in partenza a fine settembre – di cui rimane ancora incerta la conduzione anche se il portale TvBlog è pronto a scommettere che potrebbe trattarsi di Michelle Hunziker.

Confermatissima anche la quarta edizione del Gf Vip, quest’anno con un cambio alla conduzione. Ilary Blasi ha infatti deciso di lanciarsi in compagnia di Alvin nella nuova versione di Giochi senza frontiere che prenderà il nome di Eurogames, e di non presentare nuovamente il reality show principe di Canale 5 (QUI le sue motivazioni), al suo posto arriverà Alfonso Signorini pronto ad andare in onda a fine anno e a traghettare i telespettatori verso il 2020.

Rivedremo anche Tu si que vales nella prossima stagione televisiva targata Mediaset, capitanato anche una volta dall’energica Belen Rodriguez, ma con un cambio nella giuria popolare, al posto di Iva Zanicchi arriva infatti non Diana Del Bufalo come anticipato dal settimanale Chi ma Sabrina Ferilli, reduce dal successo della fiction L’amore strappato.

Su Italia 1 invece dopo anni di assenza è pronto a fare il suo ritorno in scena lo storico format de La pupa e il secchione, anche se il nome del conduttore rimane ancora incerto nonostante il magazine Chi abbia dato per certo quello di Paolo Ruffini. Sempre su Italia 1 torneranno Le iene e arriveranno Pio e Amedeo con nuovo show dal nome Low Cost.

Molto più spazio anche per le serie tv: dal sequel de L’Isola di Pietro Rosy Abate a tante novità assolute con Margherita BuyGabriella Pession, Giorgio Marchesi, Vittoria Puccini e molti altri. Largo infine anche allo sport! Tra le novità della stagione tv 2019/2020 di Canale 5 ci sarà infatti il ritorno della Champions League, di cui Mediaset si è assicurata i diritti in chiaro per trasmettere ad ogni turno la migliore partita del mercoledì.

Tra conferme e smentite queste sono le maggiori novità della prossima stagione televisiva. Cosa ne pensate di queste scelte?

COMMENTI