‘Gf 16’, Martina Nasoni fa chiarezza sul suo rapporto con Daniele Dal Moro: “Ad oggi non ci consideriamo fidanzati: lo reputo un ragazzo in gamba, però…”

Melissa Luglio 7, 2019

‘Gf 16’, Martina Nasoni fa chiarezza sul suo rapporto con Daniele Dal Moro: “Ad oggi non ci consideriamo fidanzati: lo reputo un ragazzo in gamba, però…”

Abbiamo conosciuto Martina Nasoni all’interno della Casa della sedicesima edizione del Grande Fratello dove ha conquistato l’affetto del pubblico grazie alla sua dolcezza e alla triste storia che ha vissuto durante la sua infanzia.

Nel corso dell’ultimo appuntamento radiofonico con Non succederà più su Radio Radio, condotto da Giada di Miceli, Martina si è lasciata andare e ha raccontato com’è cambiata la sua vita dopo la vittoria del reality show e l’uscita dalla Casa più spiata d’Italia:

È tutto molto confuso in questo momento della mia vita. È cambiato tutto dal giorno alla notte però sono contentissima. […] Sono felicissima di aver vinto e non me l’aspettavo proprio, tu lo segui quindi sai di cosa stiamo parlando ma dentro la Casa non hai la minima percezione di ciò che accade fuori, di quello che le persone pensano di te. […] Sto facendo molte cose in questo periodo, sto valutando varie opzioni che riguardano il mio futuro. Sto cercando di valutare bene le proposte lavorative, sto cercando di costruirmi una strada.

La giovanissima Martina ha svelato qualcosa in più sul rapporto che la lega al cantante Irama che, dopo aver sentito la tragica storia dell’operazione al cuore alla quale si è dovuta sottoporre da bambina, le ha scritto e dedicato la canzone sanremese La ragazza col cuore di latta:

A dodici anni ho messo il pacemaker perché purtroppo ho questa piccola malformazione genetica al cuore e diciamo che da quel momento in poi, per un po’ di anni, ho vissuto un po’ di cose forti, pesanti. E poi è successo che l’estate scorsa ho incontrato Irama al quale ho raccontato la storia del mio cuore e lui ha scritto questa canzone in cui parlava della mia patologia, di quello che ho vissuto e di tanti altri aspetti della mia vita e della mia personalità. È stata un’emozione fortissima sentirla a Sanremo, una gioia immensa. Ovviamente quello che ho vissuto l’hanno vissuto anche tanti altri ragazzi però è bello sapere che ha preso spunto da quella che è la mia vita. […] Tra me e lui c’è stata sempre stata amicizia e basta. Ci siamo conosciuti prima che lui si fidanzasse con Giulia De Lellis. […] Io gli ho scritto quando ho sentito la canzone a Sanremo e gli ho detto che mi ero emozionata tantissimo e che lo ringraziavo poi non ci sono stati più contatti. Lui ha una vita molto particolare, situazioni particolari, quindi rispetto i suoi spazi e la sua personalità.

La vincitrice del Gf ha parlato anche dell’amicizia che l’ha legata sin dai primissimi giorni al coinquilino Gaetano Arena

Gateano si è avvicinato a me in modo particolare la prima settimana ma io non ho mai provato un interesse che andasse oltre l’amicizia. Lui era interessato in maniera diversa però diciamo che io l’ho respinto. A Gaetano piacevo ma è sempre stato un ragazzo che nella Casa, nonostante questo piccolo particolare, ho tenuto sempre vicino perché con me si è comportato benissimo e mi ha portato rispetto.  Gli voglio bene ad oggi. […] Lui mi ha subito manifestato il suo interesse e io ho messo in chiaro la situazione.

Inevitabile è stato il riferimento alla sua relazione tormentata con Daniele Dal Moro che, nata tra diversi alti e bassi all’interno della Casa, a sorpresa sta continuando anche a reality concluso:

Siamo usciti dalla Casa e la prima notte proprio l’abbiamo passata a chiacchierare e a chiarirci sotto certi punti di vista. Abbiamo solo parlato, non andiamo oltre per favore!  È la verità, abbiamo solo parlato. Ci abbiamo messo un po’ ad avvicinarci, abbiamo due personalità molto diverse. Tutt’oggi siamo due persone che non si reputano fidanzate, siamo due persone che si stanno conoscendo e piano piano vedranno se possono stare insieme. Ci sono un po’ di cose in cui non siamo compatibili, modi di fare, di ragionare diversi quindi bisogna capire bene le situazioni e le persone. Lo reputo una persona veramente intelligente, un ragazzo in gamba però bisogna vedere piano piano. Per il momento abbiamo passato molti momenti insieme e siamo stati bene. Sono andata a Verona, me l’ha fatta vedere: bellissima città, un posto magico. Lui è venuto anche a Terni da me. Mia mamma resta un po’ fuori da questa situazione. Lei ovviamente l’unica cosa che si sente di dirmi è: “Martina sei tu che ci devi stare insieme, valuta bene la situazione” però comunque anche lei ha un buon pensiero su Daniele. Non pensa sia un cattivo ragazzo o che abbia doppi fini. […] A questo punto è incerta la situazione, non sappiamo bene quello che proviamo uno per l’altro. Questo però è sicuro: stiamo viaggiando sulla stessa lunghezza d’onda. Non c’è una persona che prova più dell’altro. Non sono innamorata di Daniele e nemmeno lui. Sto bene quando sto con lui. […] Il fidanzamento è solo una parola però ad oggi non siamo due persone che provano sentimenti forti uno per l’altro, c’è un interesse ma niente di certo. Siamo distanti da quello che io definisco un fidanzamento. […] Lui è una persona molto più razionale di me, molto più fredda nei rapporti. Io sono la classica romanticona della situazione. A volte mi arrabbio con lui perché magari è poco affettuoso con me mentre io vorrei stargli sempre appiccicata. […] Io ho ventuno anni, la favola la posso pretendere o no? […] Non gliene faccio una colpa, non è che penso che lui non sia interessato a me o che mi stia prendendo in giro. Ci sono caratteri e caratteri.

Martina ha voluto dire la sua opinione su una dell’altre coppie nate all’interno della Casa, quella composta da Francesca De Andrè e Gennaro Lillio. E proprio con la contestata ex gieffina, la Nasoni ha avuto un acceso scontro a Live – Non è la D’Urso:

Io li ho vissuti dentro la Casa e ho visto due ragazzi che si sono sempre trovati caratterialmente. Ridevano, scherzavano, avevano il loro piccolo mondo della Casa e questa era una cosa bellissima da vedere. Credo nel loro rapporto per quello che ho visto io. Spero che Francesca riesca a trovare un po’ di tranquillità soprattutto per la vecchia storia che ha avuto e per come è andata a finire. […] Ancora dobbiamo parlarne bene però un po’ di giorni fa ci siamo sentite per chiarire proprio questa situazione. Il mio non è stato mai un attacco vero e proprio, il mio è stato solo un rimprovero per come gestisce certe volte le situazioni. Secondo me a volte dovrebbe mantenere un po’ di più la calma e lasciar parlare anche gli altri, sentire quello che hanno da dire. Urlare, iniziare a parlare a raffica, non penso sia un modo maturo di gestire le situazioni. Poi per altre cose io ho stretto anche molto con lei. Non è una persona cattiva, non è stupida, però certe volte questo suo modo di essere la manda fuori di testa quando discute con qualcuno e questo non va bene. […] Non c’era nessun attacco, il mio era un consiglio.

Martina ha confessato quali sono i compagni di avventura che ha continuato a sentire una volta uscita dalla porta rossa…

Mi sento con Cristian Imparato, Ivana Icardi, Gaetano, Enrico (Contarin, ndr) anche con Audrey  (Chabloz, ndr) per esempio. Sì, ho mantenuto dei rapporti. Anche con Guendalina (Canessa, ndr) che è stata dentro la Casa per due settimane ho stretto un bellissimo rapporto, le voglio davvero molto bene.

QUI potete ascoltare l’intervista completa.

E voi cosa ne pensate delle ultime dichiarazioni rilasciate dalla vincitrice del Gf 16?

COMMENTI