‘Calippo e bira’, Debora e Romina tornano con un nuovo tormentone estivo super trash! Nel video anche Lucia Orlando e Selvaggia Roma

Di Ludovica - 12 luglio 2019 19:07:48

Debora e Romina

Era l’agosto di ben 9 anni fa quando due ragazze della periferia di Roma, Romina Olivi e Debora Russo, furono raggiunte dalle telecamere di Sky che, in quella torrida estate del 2010, inviò una sua troupe sulle spiagge di Ostia per intervistare i bagnanti che, tra un tuffo e l’altro, cercavano di alleviare le sofferenze dovute al caldo afoso che ha caratterizzato quell’annata.

Debora e Romina sono passate alla storia per le loro risposte tanto che ancora oggi, a distanza di anni, vengono ricordate come “le ragazze calippo e bira“. Una delle domande dell’operatore di Sky, infatti, fu come le due avessero provveduto a rinfrescarsi durante le ore più calde della giornata. La risposta spontanea fu proprio: “Er calippo, poi se semo prese pure la bira“. Questa frase, nei mesi successivi, ha reso le allora sedicenni dei veri e propri personaggi grazie alla popolarità raggiunta con quel video che ha registrato milioni di visualizzazioni.

Oggi Romina e Debora sono tornate sul web e, con una maturità certamente diversa, hanno deciso di mettersi in gioco con un brano che ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo tormentone estivo. Il suo titolo è “Portami al mare” e il video è stato girato in un lido di Ostia, in onore del luogo che le ha consacrate.

Hanno preso parte al progetto anche due volti noti che tutti conosciamo. Si tratta di Lucia Orlando, concorrente del Grande Fratello 15 e Selvaggia Roma, ex partecipante alla quarta edizione di Temptation Island. Inoltre, compare nel videoclip anche l’attuale compagno della Roma, Luca Muccichini:

Che ne pensate di questa nuova hit musicale?