Francesco Sarcina sulla fine della storia con la moglie Clizia Incorvaia: “Mi ha tradito con il mio migliore amico Riccardo Scamarcio”

Di Martina - 13 luglio 2019 13:07:04

La moglie che ti tradisce con il tuo miglior amico, la storia più antica di sempre e un incubo che per Francesco Sarcina è diventato realtà.

La notizia dell’ennesima rottura tra il leader delle Vibrazioni e l’ex moglie ieri ha fatto il giro del web e dei maggiori portali di gossip, alimentata dal chiacchiericcio generato dal settimanale Oggi che ha subito insinuato che sul nuovo (e questa volta probabilmente definitivo) allontanamento tra i due ci fosse l’ombra di un altro uomo, e non di un uomo qualunque ma di Riccardo Scamarcio, migliore amico di Francesco e suo testimone di nozze (QUI l’articolo a riguardo).

I più romantici facevano fatica a credere a questa versione dei fatti, ma saranno anche i primi a doversi ricredere perché Sarcina – che non ama affidare i suoi sentimenti e la sua vita privata in mano al gossip – questa volta si è sentito in dovere di far chiarezza e alle pagine del Corriere della Sera ha confidato tutta la sua verità:

L’episodio con Riccardo risale a mesi fa, è isolato ed è stata lei a confessarmelo. Io ho una sensibilità acutissima: sentivo che mi nascondeva qualcosa. Le dicevo: tiralo fuori, ricominciamo da capo, consapevoli. Eravamo in macchina. Giuro, ho vomitato. Sono sceso e ho iniziato a disperarmi peggio di quando ho perso mio padre. Papà era malato, me l’aspettavo. Ma questa non potevo aspettarmela. Ho rivisto i momenti in cui, con Riccardo, mangiavamo insieme con le rispettive compagne. È stato un trauma che sto curando e ora la pubblicità ha riaperto la ferita. Il punto è che non puoi tradirmi con mio fratello. Riccardo è stato il mio testimone di nozze, mi sono sentito pugnalato ovunque. Sono cose che, in un attimo, ti fanno cadere il senso di amore, di amicizia. Il cuore ti si pietrifica, mi sono sentito devastato.

Un fulmine a ciel sereno per l’ex professore di Amici di Maria De Filippi, che ha perso così  non solo la sua compagna di vita ma anche il suo migliore amico, che a quanto pare non si è nemmeno fatto sentire per scusarsi dell’increscioso episodio:

Lui neanche mi ha cercato. Ha mandato un vocale quando gli ho scritto “ma che schifo devo venire a sapere”. Però, se provi a parlarmi la sera stessa, come puoi aspettarti che voglia ascoltarti? Di sicuro, dopo, non dovevo cercarlo io. Poi, la verità la sanno loro due e la casa dove si sono visti.

Francesco non ha negato che nonostante tutto il dolore ha provato a dare un’altra occasione al suo matrimonio, ma poi ha capito che non ce l’avrebbe fatta a superare e andare oltre una sofferenza così grande:

Ho cercato di perdonarla e darle delle ragioni. Dopodiché, mi sono reso conto che non mi sarei comportato come loro. Riccardo è il mio migliore amico da 15 anni, abbiamo giurato fedeltà davanti a Dio e a lui.

Il cantante milanese non ha preso bene nemmeno il fatto che Clizia abbia deciso di rendere nota la loro separazione attraverso il comunicato su Instagram, e adesso sembra solo voler ricominciare da se stesso e dalla sua musica:

Lei ama il gossip. Io penso che, prima di muoversi, bisognerebbe pensare che i bimbi leggono, sentono, vengono a sapere. Ma lei fa l’influencer, ha un altro modo, che mi sono sforzato di capire, al punto che l’avevo accompagnata a Pechino Express. Per fortuna, ora, sono in tour con amici amorevoli. La notte fatico ancora a dormire, ma poi mi dico che nell’universo, in un modo o nell’altro, è tutto già a posto.

Cosa ne pensate delle sue parole?