Arriva ‘Disney+’: tutte le novità della nuova piattaforma streaming

Di Stefania - 24 agosto 2019 16:08:26

Disney +

Se ne è parlato a lungo negli ultimi due anni e adesso è finalmente realtà: la nuova piattaforma streaming ideata dalla Disney, la Disney+, sta arrivando. Più precisamente debutterà il prossimo 12 novembre negli Stati Uniti e in altri paesi selezionati quali Canada, Australia, Nuova Zelanda e Paesi Bassi, mentre c’è ancora riserva per quanto riguarda l‘Italia.

Disney +

Dal 23 al 25 agosto è in attivo una convention organizzata dalla multinazionale statunitense, a Anaheim, in Texas. La D23 Expo ha il compito di informare ufficialmente riguardo tutte le novità concernenti il portale in prossima uscita.

Innanzitutto, sarà garantito lo streaming Ultra HD con HDR nei formati HDR10 e Dolby Vision e l’audio in Dolby Atmos. Come il rivale Netflix, sarà possibile scegliere di visualizzare film e serie tv su quattro dispositivi: si potrà quindi iniziare la riproduzione su un dispositivo per poi continuarla liberamente su un altro.

Anche il piano tariffario è in linea con la concorrenza. Negli USA, si potrà scegliere tra un abbonamento mensile di 6,99 dollari e uno annuale di 69,99 dollari, che corrisponde a circa 5,83$ al mese. Nel nostro Paese, dovrebbe arrivare, secondo voci di corridoio, a 9/10€ mensili.

Ma la vera novità riguarda il catalogo. Fin da subito sarà possibile trovare 500 film e 7.500 episodi. E proprio durante la fiera sono stati annunciati alcuni dei più importanti titoli che potremo trovare.

Come vi abbiamo annunciato quest’anno mattina, tornerà la liceale più amata, ovvero Lizzie McGuire, interpretata da una giovanissima Hilary Duff, che non vede l’ora di tornare al progetto che l’ha resa popolare (QUI tutti i dettagli).

Agli amanti dei cartoni animati, farà piacere sapere che ci sarà il live action di Lilli e il Vagabondo. È stato mostrato il trailer (che trovate QUI) di Lady and the Tramp, il ritorno dei cagnolini più amati dai bambini in una versione tutta nuova.

Ewan McGregor rivestirà i panni di Obi-Wan Kenobi nella nuova serie su Star Wars, The Mandalorian, il cui soggetto è basato sui personaggi creati da George Lucas (QUI il trailer).

Anna Kendrick, vista in diverse pellicole tra cui Pitch Perfect, sarà la figlia di Santa Claus alle prese con l’eredità lasciatale dal genitore e dai casini combinati da suo fratello Nick (QUI la clip di Noelle).

L’East High School, il liceo che ha fatto da cornice a parte delle avventure di Troy Bolton e Gabriella Montez, interpretati rispettivamente da Zac Efron e Vanessa Hudgens, e dei loro amici, sta per riaprire i battenti. Dopo tre film, di cui l’ultimo trasmesso al cinema nel 2008, torna con una serie di puntate: giovani ragazzi si sfideranno per vincere le audizioni del musical su High School Musical (QUI il trailer). Chi avrà la meglio per conquistare la parte di Troy, Gabriella, Sharpay e tutti gli altri?

Tanti altri contenuti delle case di produzione da anni incorporate dall’anno Disney: ritroveremo la Pixar, National Geographic e gli amati supereroi Marvel, su cui nelle ultime ore si è aperto un acceso dibattito. L’accordo tra Sony, proprietaria dei diritti di Spiderman, e la società creata da Walt Disney e suo fratello Roy nel 1923 a Burbank, in California, è saltato. Rischiamo, in questo modo, di non trovare più l’uomo ragno tra gli Avengers e di  vedere stravolte tutte le dinamiche sviluppate nell’ultimo progetto Far From Home, che si è  concluso con la rivelazione al mondo dell’identità segreta di Peter Parker.

Eccovi le prime locandine pubblicate dalla pagina ufficiale:

E voi cosa ne pensate? Siete euforici per queste rivelazioni?

AGGIORNAMENTO – Continuano a venir fuori delle novità dalla D23 Expo!

Questa volta riguarda una delle cattive Disney più temute, la perfida Crudelia De Mon. La rapinatrice dei cuccioli di dalmata che ha spaventato tantissimi bambini sarà l’oggetto di un nuovo live action. Più precisamente, si tratta di un prequel de La Carica dei 101 e parlerà di una giovane Crudelia.

Il film uscirà nelle sale il 28 maggio 2021 e sarà formato da un cast stellare: il premio Oscar Emma Stone interpreterà la De Mon, e poi ci saranno anche Emma Thompson, Paul Walter Hauser e Joel Fry in ruoli che non sono ancora stati rivelati. La Disney ha rilasciato la prima foto ufficiale:

Disney+ - Locandina

News anche dalla Marvel! Dopo la conclusione del ciclo dell’infinito degli Avengers con l’ultimo capitolo Endgame, uscito nelle nostre sale il 24 aprile, avrà il via una nuova saga di supereroi. The Eternals approderà al cinema il sei novembre del 2020, diretto da Chloe Zano, e presenterà nuovi personaggi.

Il cast sta già prendendo forma: ad aggiungersi ai già annunciati Angelina Jolie, Kumail Nanjiani e Bryan Tyree Henry, arrivano Gemma Chan nei panni di Sersi (precedentemente Minn-erva in Captain Marvel), Barry Keoghan in quelli di Druig, ma soprattutto Kit Harrington sarà Dane Whitman, noto anche come il Cavaliere Nero.

Reduce dal successo della stagione conclusiva di Game of Thrones, il cui finale ha deluso parte dei fan, l’interprete di Jon Snow ritroverà sul set un collega della serie tratta dai libri di George R.R. Martin, ovvero Richard Madden, suo “fratello” Robb Stark.