‘Uomini e Donne’, è Giulia Quattrociocche la prima tronista della prossima stagione! (Video)

Di Martina - 26 agosto 2019 16:08:42

Giulia

Proprio nei giorni in cui è in fermento la preparazione e l’inizio delle riprese della seconda edizione di Temptation Island Vip, la pagina ufficiale di Uomini e Donne ha svelato a sorpresa la prima tronista ufficiale della prossima edizione.

Con un video appena diffuso in rete (e che potete vedere cliccando QUI), la redazione ha presentato così Giulia Quattrociocche, una delle nuove protagoniste della prossima stagione del dating show di Canale 5, diffondendo un provino che la ragazza ha sostenuto lo scorso 9 luglio e durante il quale si è raccontata così:

Sono di Roma, sto finendo l’università, mi manca l’ultimo anno. Da grande vorrei fare un lavoro modesto, che mi faccia stare tranquilla, che mi possa permettere di far stare tranquilla mia mamma, e che mi permetta di costruire una famiglia, non ho troppi grilli per la testa. Se fosse un lavoro legato ai miei studi ancora meglio, vorrei prendere la seconda laurea in scienze politiche e cercare qualcosa all’estero. L’esperienza in Cina sarebbe molto interessante, ne ho avuto l’occasione ma non me la sono sentita, non me la sentivo di lasciare mia madre.

Mamma a cui Giulia sembra unita da un rapporto davvero speciale, mentre del padre non si può dire la stessa cosa:

Sono molto legata a mia madre nonostante sia una persona molto indipendente. Lei ha avuto un passato molto particolare, per me è una cosa da proteggere. Penso quasi di doverla difendere io certe volte. [..] Io e mio padre invece non abbiamo un bel rapporto, gli voglio bene ma non ci troviamo su tante cose.

Pronta a prendersi cura degli altri, ma anche bisognosa di trovare qualcuno che si prenda cura di lei, la neo tronista non ha negato di essere piuttosto impegnativa in campo sentimentale:

In amore tengo sempre una porticina aperta, non c’è mai stato nessuno che me l’ha fatta chiudere del tutto, cioè non mi fido mai fino in fondo forse. Tengo sempre pronta una via di fuga, non per me, non è che io abbia paura di impegnarmi, ma per gli altri. Io penso che la famiglia sia importante, anche se non credo nel matrimonio perché secondo me è un’istituzione sopravvalutata, ma la famiglia qualcosa di diverso e mi piacerebbe trovare una persona che ha lo stesso senso della famiglia che ho io. Lì forse quella porticina la chiuderei del tutto.

Spinta a spiegare meglio cosa intendesse per famiglia, Giulia ha spiegato: “La famiglia per me è un qualcosa da proteggere e da tutelare”. E alla domanda se avesse mai tradito, in maniera lapidaria, la giovane ha replicato: “No, non ho mai tradito, e non so se sono mai stata tradita ma qualora questo avvenisse in futuro non perdonerei perché non credo che riuscirei a dimenticarlo”.

In amore però in fondo è una romanticona, e quando si innamora ha sempre un pensiero per l’altra persona:

Sono una di quelle che quando si innamora diventa scema! Quando vado a fare la spesa ad esempio prendo quella cosa perché so che a lui piace, oppure gli metto i calzini sul termosifone, e gli faccio trovare l’accappatoio pronto, tutte cose così, sono molto premurosa.

Quello che non sopporta invece è l’uomo narcisista, con cui ha già avuto a che fare e con cui non è finita affatto bene:

All’inizio ti fregano, poi capisci, e sai rispondere alla tattica. Ti cercano, e tu non li devi cercare. È stata dura però eh, ti dico la verità. Fare una tattica in amore non è semplice!

Si piace e non lo nega la nuova tronista, che in amore ha rivelato di essere anche molto passionale e mai scontata (QUI il video con la seconda parte del suo provino):

Esteticamente mi guardo allo specchio e non credo di essere brutta, poi mi piaccio nei modi di fare, negli atteggiamenti, è un insieme di cose, non te ne saprei dire una in particolare. Sì mi piaccio, sono sicura di me. [..] Se sono passionale? Direi si sì! E sono anche un po’ gatta, dipende sempre da quello che voglio ottenere comunque. In ogni caso sono spontanea, e quello è fondamentale ma sotto il tutone da casa non si possono avere le mutande della nonna! Alla fine l’uomo e la donna tradiscono perché sentono di aver perso qualcosa con il partner. Un conto è se quello è un traditore seriale e lì va be’ ma tu devi rimanere sensuale, bella. Io tante volte compro un body intimo, ma non per andare a fare la scema in giro, ma per piacermi. Bisogna essere donne in tutto.

Vuol fare la dura ma in fondo Giulia sembra avere il cuore tenero (QUI e QUI le ultime parti del suo provino):

Mi commuovo anche davanti al telegiornale, quando c’è la notizia un pochino più delicata mi parte subito la lacrimuccia.

Cosa ne pensate di questa prima tronista della prossima stagione? Che impressione vi hanno fatto le sue prime dichiarazioni?