‘Miss Italia 2019’ è Carolina Stramare!

Stefania Settembre 7, 2019

‘Miss Italia 2019’ è Carolina Stramare!

Carolina Stramare è la nuova Miss Italia!

Vent’anni, originaria di Vigevano, mora e occhi verde, lavora come modella e studia formazione grafica e progettistica all’Accademia di Belle Arti di Sanremo. E’ figlia di un noto mobiliere di San Lorenzo al Mare, Romeo Stramare, e proprio di lui ambisce a seguire le orme professionali, ma chissà che non si apra davanti a lei anche la strada del mondo dello spettacolo. Arrivata al concorso di Patrizia Mirigliani col titolo di Miss Lombardia, è fidanzatissima.

Questa sera è tornata la manifestazione di bellezza più famosa e longeva della televisione italiana, e lo ha fatto proprio sulla rete che per anni lo ha portato in gloria. Rai Uno ha ospitato di nuovo il concorso dopo che nel 2011 ha “traslocato” sulla concorrente La7, in seguito ad alcune polemiche alzate dall’ex presidente della Camera Laura Boldrini.

In diretta dal Palazzetto dello sport di Jesolo, Alessandro Greco ha aperto le danze dell’ottantesima edizione di Miss Italia. La più bella sarà eletta tra 80 ragazze, che vi abbiamo mostrato in QUESTO post, tra cui figura anche un volto noto al gossip. Si tratta di Giada Pezzaioli, compagna di Giovanni Conversano, ex tronista e scelta di Serena Enardu, attualmente impegnata con Temptation Island Vip 2.

È stata una serata importante, ricca di omaggi, come quello alla grande diva Gina Lollobrigida, madrina dell’evento e a capo della giuria, composta da Eleonora Daniele, Caterina Balivo, Lorena Bianchetti e Giulia Salemi. Sfilata di bellezze nostrane anche per alcune ex Miss, tra cui Eleonora Pedron, Denny Mendez e Martina Colombari per le più “grandi” e Rachele Risaliti e Alice Sabatini per le più recenti: il loro compito sarà quello di votare la Miss delle Miss. La prescelta è Caterina Di Fuccia.

Nel corso della serata c’è stato anche una sezione dedicata alle storie di vita vera, momento coadiuvato dalla Daniele, che da lunedì tornerà con il suo talk pomeridiano Storie Italiane su Rai Due. Il simbolo delle scarpe rosse, unito alla testimonianza di alcune vittime, serve a lanciare un messaggio importantissimo: stop alla violenza sulle donne!

Le candidate inizialmente ottanta sono poi state dimezzate a quaranta, poi a venti, poi a dieci fino al rush finale. Di manche in manche hanno affrontato alcune prove, come quella ginnica con la dimostrazione di crossfit e quella della sfilata in abito da sposa.

Momento colmo di romanticismo quello in cui il conduttore tarantino ha voluto omaggiare la sua Miss del cuore, sua moglie Beatrice Bocci, che ha partecipato all’edizione del 1994, che è stata la prima mamma a superare le selezioni. Già mamma di Alessandra, all’epoca due anni, ha incontrato Greco nel 1997, con cui ha provato nuovamente la gioia della maternità grazie alla nascita di Lorenzo, presente in galleria insieme alla Bocci. Fausto Leali sulle note di Sei Bellissima e una rosa rossa sono il pegno d’amore per lei.

E’ tempo di premi: Miss Social e Miss Eleganza è Miriam Melluso, Miss Sorriso Sevmi Fernando e Miss Cinema è Cosmary Fasanelli.

Serena Petralia, Sevmi Fernando sono le prime superfinaliste, seguite poi da Carolina Stramare, ripescata dalla giuria tutta al femminile guidata dalla Lollobrigida. L’atleta olimpionica Simona Quadarella ha il compito di portare la busta più attesa della serata. Terzo posto per la Fernando.

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con il verdetto finale?

COMMENTI