‘The Royals’: trama, cast e tutte le curiosità

Di Martina - 8 settembre 2019 13:09:26

Trama:

Un’immaginaria famiglia reale della Londra moderna vive un mondo di opulenza e tradizione regale, pronta a soddisfare qualsiasi tipo di desiderio. Ognuno di questi però ha un prezzo da pagare dovuto al dovere, al destino e al forte controllo pubblico a cui è sottoposta. Helena è la matriarca di questa famiglia reale e deve lottare con due tipi di drammi familiari, quelli comuni e quelli atipici, sempre sotto l’occhio vigile del pubblico. La regina farà di tutto per proteggere l’immagine della sua famiglia, la quale vive in un mondo in cui il potere è tutto, dove non esistono limiti e dove la fiducia è un lusso che nessuno può permettersi. (tratta da Wikipedia)

Curiosità:

The Royals è un family drama liberamente ispirato al romanzo Falling for Hamlet di Michelle Ray. E’ stato girato interamente a Londra, e il palazzo reale della famiglia Henstridge corrisponde nella realtà a Blenheim Palace, una monumentale residenza di campagna situata a Woodstock, nella suggestiva contea dell’Oxfordshire.

Dopo lo scandalo che ha travolto il suo creatore e produttore Mark Schwahn (ideatore anche di One Tree Hill), la serie non è stata rinnovata da E! per una quinta stagione. Lo show runner è stato licenziato dopo le accusate di molestie sessuali che gli sono state rivolte da alcune colleghe e collaboratrici sia del set di The Royals che di One Tree Hill e nonostante i produttori abbiano cercato di salvare la serie tv, vendendola ad un’altra emittente per darle un degno finale di stagione, non c’è stato niente da fare.

Cast:

Elizabeth Hurley (Regina Helena Henstridge): WikipediaInstagram

Vincent Regan (Re Simon Henstridge): Wikipedia

William Moseley (Principe Liam Henstridge): WikipediaInstagram – Twitter

Alexandra Park (Principessa Eleanor Len Henstridge): Wikipedia – Instagram – Twitter

Tom Austen (Jasper Frost): Wikipedia – Instagram – Twitter

Jake Maskall (Principe Cyrus Henstridge): Instagram – Twitter

Merritt Patterson (Ophelia Pryce): Wikipedia – Instagram – Twitter

Oliver Milburn (Ted Pryce)

Genevieve Gaunt (Willow Henstridge): Instagram – Twitter

Max Brown (Re Robert Henstridge): Wikipedia – InstagramTwitter

Gallery: